Vai al contenuto

NUOVO BOX PRIMA ELABORAZIONE!


Messaggi consigliati

  • Risposte 382
  • Created
  • Ultima risposta

Mi inchino a chi ha fatto i lavori. :A

 

Ottimo.

Due cose che si potrebbero fare ancora al cilindro: Portare lo scarico da 165 gradi originali a 170, non di più.

Piallatina alla testa. Si può fare anche a casa. Un piano bello liscio con sopra un foglio grande di carta vetrata e via.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la cosa è degenerata...doveva essere qualche consiglio e alla fine sta uscendo tutto questo. non si può spiegare la maestria di chi con pazienza calma e dedizione, muove quella lima anche mille volte nello stesso microscopico punto. Ho conosciuto una persona onesta, un amico un maestro!! sto imparando tanto, tantissimo e spero che finalmente anche grazie alle vostre dritte, questa sia la volta buona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...un'altra cosa nel kit paraoli c'è un paraolio che va montato all'esterno del cuscinetto , mentre quello che ho levato nel motore era montato nella parte interna naturalmente di un 'altra misura , poi esternamente c'era montato un aggeggio dorato con dentro tipo un premistoppa ! cosa faccio compro il paraolio che ho tolto compreso di quel tappo , oppure tolgo tutto e metto soltanto il paraolio esterno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha detto di a Gary che deve prendere il parsolio esterno, togliere l'interno, mettere un cuscinetto schermato togliendo la schermatura interna e mettere lo stucco nel forellino in basso che senza paraolio interno farebbe pisciare olio

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco io è...perchè non si rimonta tutto come da originale?!

 

perche se si fotte il paraolio lato ruota, ti piscierà sempre olio e per cambiarlo devi aprire il blocco, invece se metti quello esterno per cambiarlo basterà togliere solo il tamburo.

 

 

 

phantom ma almeno qualcosa la stai imparando?

visto che ormai abbiamo capito tutti che ancora una volta, il motore non lo stai facendo tu ma qualcun altro? :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

urca !! mi avete chiamato ? bhe' sì lo scarico è stato allargato di circa 1,5 mm per lato , che dite con la megadella possiamo azzardare qualche grado in + di scarico ? tipo 175 ?

 

Con la megadella V6, 175 gradi di scarico ci possono stare.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Date una spianata di 0,5 mm. Non è una cosa che mi piace molto dare troppo squish a una testa con cupola a "berretto di fantino".

ciao , vero è che la classica forma del berretto di fantino non è il massimo per cercare prestazioni , indubbiamente ,.....questo tipo di testa si usava nei motori degli anni 80 , direi che è un po' passata come concezione , pero' vorrei chiedere una cosa avendo 2,2 mm togliendo 0,5 abbiamo un valore che si aggira su 1,7 mm presi dall'estremita' dove è il punto piu' basso ! avendo constatato che la testa polini sale con un' angolazione nettamente superiore rispetto quella del pistone ci ritroviamo subito dopo con dei valori oltre i 2 mm...e onestamente parlare di "squish" con questi valori mi sembra un pelino inadeguato !
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...