Vai al contenuto

NUOVO BOX PRIMA ELABORAZIONE!


Messaggi consigliati

  • Risposte 382
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite piewankel

Per il carburo se trovo gli appunti ti do anche le misure del cornetto che avevo sul vfs24.

 

Il disegno come ti avevo gia detto sono del VFS 24 (Vespa Flow System).

Ho anche il Pinasco VRX 26 completo, ma alla fine li è un semplice carburatore SI 24 allargato con buttato su un cornettone bello da vedere, ma come resa... comunque sempre meglio di non avere su niente :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Tutti sponsorizzano Pinasco perché costa "solo" 160€, il VFS veniva 330€. Poi Una cosa se è fatta bene non si stacca più. Il mio ho provato a forzarlo ma non sono riuscito a scollarlo. Il pinasco ha un cornetto da mettere sul carburo e via, il VFS viene flussato uno ad uno. Altra differenza è che le 2 viti che fissano il cornetto pinasco creano turbolenze, quindi il VFS non avendole ne ha meno.

 

...ma qua stiamo scendendo in seghe mentali... stiamo sempre parlando di una vespa... :-D E poi sinceramente parlando bello che sia il VFS costa tanto (lasciamo stare se il prezzo è giustificato o meno), con quei soldi ti prendi ben altro di più importante prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Purtroppo l'ho venduto poso tempo fa, e non posso farti foto. Comunque basta cercare su internet che ne trovi facilmente di foto.

post-3349-0-29567000-1406702838_thumb.jpg

Per le misure dei fori getti e vite minimo non sarei preciso a calibro, come ti ho detto conviene infilare delle spine in corrispondenza dei fori, centrare il cornetto con un tampone al venturi del carburatore e segnare sul cornetto l'esatta posizione dei fori da praticare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci posso fare niente....a mio padre avevo detto prendi il pignone da 23 denti per la 8 molle px 150...e questo gli hanno dato. tra l'altro lì c'è pure scritto 125/150....

 

a sto punto quando tornerò a catania me lo faccio cambiare con quello da 22 che dovrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben, bisognava specificare "DRT" che molto probabilmente non sapevano nemmeno cos'era. Vabbè, ormai è andata così. Però sarebbe stato l'ideale perchè il 22 è corto. Dovresti provare a rivenderlo in modo da procurarti on-line quello di DRT. Sarebbe la rapportatura giusta.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non ho neanche il 22 ma il 21, porca miseria! vedrò se mi fanno un buono e prendo qualcos'altro...

 

Vedi di fare così. Il pignone da 23 è il suo. Corrisponde ad un 22/67 con 4a da 35 che io avevo già provato anni fa con Polini 177 e si24, e secondo me era perfetto. La 4a la tirava tutta e riprendeva molto bene.

Poi montai il PHBH28 ed i rapporti sembravano maledettamente corti! :-)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ci sto pensando... Magari il cornetto Pinasco... Ma c è la possibilità che me lo faccia un amico... Puoi vedere pure tu comunque cosa hanno... Basta che clicchi sul link del pignone

 

Ps grazie sempre turbo.. Se non ci fossi tu non mi aiuterebbe praticamente nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...