Vai al contenuto

Problemi vespa special


Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo chiedervi aiuto riguardo 2 problemi che affliggono la mia vespa special elaborata con motore quattrini M1, albero anticipato, carburatote VHSB 34, accensione pinasco flytech (montata seguendo scrupolosamente le istruzioni):

1-sfarfallio continuo delle luci, a volte si spengono proprio;

2-tirando l'aria parte al primo colpo, ma una volta chiusa dopo qualche minuto scende di giri fino quasi a spegnersi, tra l'altro ieri sera ho scoperto che se stacco la corda dell'aria manuale e la premo a fondo verso il carburatore la vespa si spegne e non parte +!

Vi elenco anche la configurazione del carburatore:

VHSB 34 con venturi lucidato e raccordature varie

Minimo 39 senza emulsionatore

Spillo k25 a metà tacca

Max 175

Tutti gli altri componenti sono quelli standard...

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao, non sono espertissimo ma secondo me:

1-le luci sfarfallano quando o, c'è qualche filo spellato che tocca il telaio e fa massa, oppure hai qualche filo non collegato bene che con le vibrazioni o con i movimenti della strada fa sfarfallare le lampadine per l'appunto.

2- tirando l'aria parte al primo colpo perché prende aria da qualche parte, e quindi per calibrare aria/benzina devi tirare l'aria. Sicuramente tirando giù con le mani il beccuccio dell'aria ti si spegne proprio per questo motivo. Devi controllare guarnizione tra collettore e carter, manicotto in gomma tra collettore e carburatore, insomma tutto ciò che è tra il carburatore e il carter.

 

Non lo so se ti sono stato di aiuto ma c'ho provato. Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie mille x avermi risposto! Alla fine per le luci i problemi erano 2:

Il filo di massa del regolatore non faceva massa e quando ruotavo la manopola dell'acceleratore sbatteva il filo dell'acceleratore vicino al positivo del faro facendolo spegnere!