Vai al contenuto

Miitrapano valex tipo dremel


Carminex

Messaggi consigliati

all'autore del post ho già consigliato il proxxon che con circa 30-35 euro ti porti a casa una signor fresa sopratutto se paragonata al prezzo:

http://www.ebay.it/itm/Proxxon-Proxxon-28512-Trapano-e-fresa-MicroMOT-50EF-/141261316399?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item20e3d4a12f

 

poi ti consiglio:

http://www.ebay.it/itm/Interruttore-accessorio-Proxxon-codice-28700-per-Micromot-50-EF-codice-28512-/161228463843?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item2589f71ee3

 

ciliegina sulla torta:

http://www.ebay.it/itm/Micro-Albero-flessibile-Proxxon-MicroMot-modello-110-P-con-pinze-di-serraggio-/161265485022?pt=Utensili_elettrici&hash=item258c2c04de

 

da possessore di svariati manipoli,frese, contangoli ti posso dire di spedere bene i tuoi soldi... poco pagare ,poco valere!!

ho un dremel 300 da 10 anni che ha fresato di tutto dall'alluminio alla ghisa passando per il carbonio e non si è mai fermato.

le frese ad aria hanno bisogno di grandissime quantità d'aria, infatti non le uso quasi mai nonostante abbia un compressore da 200 litri...

ho hanche dei contrangoli da dentista ,perfetti per i travasi interni al cilindro,che si trovano anche a poco prezzo volendo.

per le frese ho sia quelle in carburo di tungsteno che diamantate.

poi ci sono delle frese con comando flessibile sia dritte che contrangoli come quelle NSK abbinate a motori esterni che hanno tanta coppia anche ai bassi giri, ma costano tanto!

morale della favola = non buttare i soldi con utensili di scarsa qualità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che prenderò proprio quello della proxxon... Poi per le prolunghe ecc verranno dopo. Per le punte visto che credo non siano comprese vanno bene qualsiasi? Voi quale mo consiglieteste per lavorare e rifinire travasi carter valvola qualcosina sull albero e anche al cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che la forza che ha l'aria è stranettamente superiore all'elettrico ma resta un attrezzo grezzo dai Ste....

 

io con il trapanino ad aria che monta solo frese e accessori a gambo grosso, mi sono fatto un adattatore in cui posso mettere anche accessori a gambo piccolo...

 

Però è vero che ci sono posti in cui non si arriva agevolemente, ma vuoi sapere come si risolve la cosa? lasci tutto di scatola! ah ah ah...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che prenderò proprio quello della proxxon... Poi per le prolunghe ecc verranno dopo. Per le punte visto che credo non siano comprese vanno bene qualsiasi? Voi quale mo consiglieteste per lavorare e rifinire travasi carter valvola qualcosina sull albero e anche al cilindro?

Per le punte io uso sempre quelle originali Dremel e non mi sono mai lamentato.

 

Quelle cinesi si sbriciolano solo a guardarle...

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ne ho fusi di tutti i modelli e con i dremel ho avuto il maggior numero di problemi,le spedizioni al centro assistenza non le contavo piu...volevo comprare un bel proxxon per i lavori piu pesanti e lasciare il dremel 3000 che mi hanno regalato(a caval donato...)per i lavoretti piu leggeri.

 

ma tu non fai lavori leggeri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che prenderò proprio quello della proxxon... Poi per le prolunghe ecc verranno dopo. Per le punte visto che credo non siano comprese vanno bene qualsiasi? Voi quale mo consiglieteste per lavorare e rifinire travasi carter valvola qualcosina sull albero e anche al cilindro?

stesso discorso che abbiamo fatto per la fresa elettrica, lascia perdere le cinesate e spendi qualcosa di più per materiale abbastanza serio.

lavori meglio, più in fretta ,più preciso e bestemmierai sicuramente meno ;)

se hai notato nel link che ti ho messo prima della fresa flessibile proxxon ci sono delle pinze di diverse misure che ti consentono di usare svariate tipologie di frese,tra cui quelle diamantate per dentisti (per realizzare lavori di precisione sono fantastiche)

quelle che uso io per sgrossare ai carburi di tungsteno, sono tipo queste

http://www.ebay.it/itm/FRESE-PUNTE-AL-CARBURO-DI-TUNGSTENO-3x4mm10-PZ-TRAPANO-DREMEL-E-SMERIGLIATRICE-/190856032975?pt=Utensili_elettrici&hash=item2c6fe7f2cf

ricorda che se devi fresare alluminio la fresa và lubrificata..... un ultima cosa: non fare come tanti che utilizzano i vari dremel,proxxon ecc.. come martello e scalpello. lavora con mano leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso discorso che abbiamo fatto per la fresa elettrica, lascia perdere le cinesate e spendi qualcosa di più per materiale abbastanza serio.

lavori meglio, più in fretta ,più preciso e bestemmierai sicuramente meno ;)

se hai notato nel link che ti ho messo prima della fresa flessibile proxxon ci sono delle pinze di diverse misure che ti consentono di usare svariate tipologie di frese,tra cui quelle diamantate per dentisti (per realizzare lavori di precisione sono fantastiche)

quelle che uso io per sgrossare ai carburi di tungsteno, sono tipo queste

http://www.ebay.it/i...=item2c6fe7f2cf

ricorda che se devi fresare alluminio la fresa và lubrificata..... un ultima cosa: non fare come tanti che utilizzano i vari dremel,proxxon ecc.. come martello e scalpello. lavora con mano leggera

Visto che non ci capisco niente con cosa va lubrifucata e come? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io con il trapanino ad aria che monta solo frese e accessori a gambo grosso, mi sono fatto un adattatore in cui posso mettere anche accessori a gambo piccolo...

 

Però è vero che ci sono posti in cui non si arriva agevolemente, ma vuoi sapere come si risolve la cosa? lasci tutto di scatola! ah ah ah...

 

ahahah! ma a te di scatola su un tuo motòrr rimane proprio poco....molto molto molto molto molto poco.....infatti è l'ora che ti fai un bel proxxon anche te...uhuuum ;-):M:tractor-verde::o:conduciendo::metralletas::aplausos-y-bravo::smiley_titanic::stica:sco:A

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...