Vai al contenuto

triste notizia per la mia et3 dell 81


wiremu

Messaggi consigliati

oggi tutto felice mi reco dal mio solito centro servizi per auto che conosco da una vita, per fare il passaggio di proprietà per la mia vespa et3 primavera dell' 1981..

non essendo proprietario nessuno ( il proprietario era mio zio ma e morto nel lontano 1993 ) e non essendo menzionato nell' eredita bastava una denuncia da parte delle Fdo e una firma di mia madre per proprietario non intestatario..

 

per farvela breve in realta il pra mi ha radiato di ufficio la vespa nel 96 subito dopo uscita la legge dei bolli. io ignaro di tutto ho chiesto come si poteva fare per riscriverla...

 

ragazzi che macello oltre che ai soldi da spendere ma dopo tutto sto lavoro mi toccherà girare come un pazzo fra motorizzazione e commissari fmi.

 

avrei alcune domande:

 

-la dichiarazione dei lavori ci vuole un meccanico particolare o puo essere firmata da un qualsiasi meccanico ?

- deve essere fatta sia dal carrozziere che dal meccanico ?

- chi ha fatto la trafila sa quanto tempo ci vuole per la pratica intera ?

-alla motorizzazione comec si comportano ?

 

un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

..che scocciatura" , "tecnicamente il meccanico deve avere la firma depositata alla mctc dove vai a visita ..pero' N.b IN talune zone paghi i 3 bolli maggiorati del 50% E LA RIMETTONO IN CIRCOLAZIONE ( naturalmente hai :libretto/targa e foglio complementare?) senza asi/fmi ... mentre in alcune regioni ti spediscono a visita al centro prove regionale ...se hai tutti i documenti ti consiglio di informarti bene ...magari la trafila è piu' corta di quello che pensi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

letta tutta gia stamani! per i documenti mi manca il libretto poiche mia mamma lo a perso anche se io ( la prima volta che ho acceso la vespa a 16 anni ) lo avevo trovato..

 

esiste un modo per farla piu veloce dici free tuning ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Loro la fanno molto semplice.. basta pagare 3 bolli al 50% in più.. poi fanno il libretto e me lo spediscono.. attesa 1 mese e possibile ??

Secondo la mia esperienza: NO!

Occhio a eventuali magheggi che dovessero fare a tuo nome!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io li conosco per nome perche nel mio motoclub gente che ha fatto i documenti con loro sempre stati apposto.. prezzo?? quanto ti scuciono.?? io perche lo saputo dopo.. perche io per la px di mio padre o fatto prima il restauro, poi le foto fmi poi la documentazione poi motorizzazione.. alla fine circa un anno... e ho speso 400 euro... a sto punto era meglio tramite agenzia e ce l ho a 10 km da casa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sentite, non so come operano questi signori, possono avere tutti gli agganci di questo mondo ma, in 2 settimane, non si fa neanche in tempo a spedire le cose per posta! :roll:

Poi, ognuno è libero di fare come crede.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e la risposta dell email:

 

BUONASERA,

 

Il costo totale della pratica, compreso bolli e' di € 490.00.

Di cui € 133.00 bolli

€ 360.00 duplicato carta di circolazione a suo nome ed intestazione su cdp postali compresi.

 

La revisione la dovra' sostenere presso un normale centro revisioni che verra' poi annotata sulla nuova carta di circolazione che le spediremo.

 

Nel caso occorrera' la denuncia di smarrimento del libretto in originale e l'atto di vendita in originale (che potra' fare al comune o presso ag. Che ha sportello telematico).

 

 

io avevo chiesto invece:

avrei alcune domande

-l'fmi deve essere inclusa in questa procedura?

-dovro' andare alla motorizzazione di firenze per la prima revisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamani mi sono messo alla ricerca del libretto.. ho trovato lui è il libretto di uso e manutenzione originale!! Volevo chiedere per la denuncia come si fa (eventuali disdette ) ??cambia qualcosa per la pratica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi stamani mi sono messo alla ricerca del libretto.. ho trovato lui è il libretto di uso e manutenzione originale!! Volevo chiedere per la denuncia come si fa (eventuali disdette ) ??cambia qualcosa per la pratica ?

Se hai già fatto la denuncia di smarrimento, per annullarla devi tornare dove hai fatto la denuncia e denunciare il ritrovamento.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma l Fmi serve in questa procedura anvendo anche il libretto ?

Per la reiscrizione al PRA è obbligatoria l'iscrizione ad un registro storico, che ci sia o meno il libretto!

Ma la procedura al link che ti ho messo prima te la sei andata a leggere?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alla motorizzazione esiste non ci sono problemi e solo un problema di pra..Io non sono tanto esperto di leggi..però se lo dicono ci sara un motivo e non voglio assolutamente passare avanti a quello che tu hai scritto. Rimango in attesa e vi faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Forse non hai letto con attenzione anche i link correlati (e magari non li conoscono neanche i vari centri di fiducia, beata ignoranza!), ma non è una cosa che mi sono inventato io, lo dicono l'art.18 della Legge n. 289/2002 ed il Decreto ministeriale del 17/12/2009, che è regolato dalla circolare ministeriale n. 79260 del 04-10-10, ma, naturalmente, ne sapranno di più loro, eppoi, cosa vuoi che siano una legge dello Stato o un decreto ministeriale quando se ne può fare a meno?!? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se alla motorizzazione esiste non ci sono problemi e solo un problema di pra..Io non sono tanto esperto di leggi..però se lo dicono ci sara un motivo e non voglio assolutamente passare avanti a quello che tu hai scritto. Rimango in attesa e vi faro sapere

Se non sei tanto esperto di leggi, ti consiglio di documentarti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura corretta è quella indicata da Gipirat... Io non so come lavori questa agenzia ma qualcosa non mi torna....

 

occhio che per libretto di vespa di certo non si intende quello di "uso e manutenzione"!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi io non voglio offendere nessuno ne dire se una legge e giusta o meno

Tranquillo, non credo si sia offeso nessuno, certamente non io. Ti ho solo consigliato cautela, perchè, se la procedura seguita non è "corretta", il primo a cui ne viene chiesto conto è il proprietario del veicolo, cioé tu. Se ti senti tranquillo, buon per te, ma la procedura da seguire è diversa da quella che ti è stata proposta.

 

Poi, a prescindere che una legge sia giusta o meno, se esiste, quella si deve seguire, e non altre vie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...