+ Cico80 Inviata 2015 Marzo 5 Share Inviata 2015 Marzo 5 Come stai di anticipo accensione? A perere mio sei ritardato o grasso... ma non lo sento rantolare di grasso. Il motore si sente sordo.... e gira pochissimo, potrebbe essere la marmitta per come ti ha detto Albertone...ma uno scarico singolo con quella fasatura DEVE arrivare 10500-10800rpm in 4^ (è un Falc scarico singolo con oltre 185° di scarico)indipendentemente della marmitta piccolo a grande la differenza può essere di 300-500rpm, quello che cambia è l'erogazione. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Marzo 5 Autore Share Inviata 2015 Marzo 5 la korona gira più alta mentre con la falc per il momento mura, in folle a gas tutto aperto è grassa senza dubbio! però in marcia nel video si sente quando esco dalla prima curva, non ha allungo non capisco se è grassa o quasi magra o troppo anticipo la candela è tendente al scuro quindi non dovrebbe essere magra! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Marzo 5 Autore Share Inviata 2015 Marzo 5 Come stai di anticipo accensione? A perere mio sei ritardato o grasso... ma non lo sento rantolare di grasso. Il motore si sente sordo.... e gira pochissimo, potrebbe essere la marmitta per come ti ha detto Albertone...ma uno scarico singolo con quella fasatura DEVE arrivare 10500-10800rpm in 4^ (è un Falc scarico singolo con oltre 185° di scarico)indipendentemente della marmitta piccolo a grande la differenza può essere di 300-500rpm, quello che cambia è l'erogazione. hai capito proprio la mia sensazione! mura, ma non rantola da grasso! come anticipo sono a 23/24° con pvl fissa dici di aumentare ancora? 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Marzo 5 Share Inviata 2015 Marzo 5 24 con anticipo fisso ? Ti credo che non sale di giri 3 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2015 Marzo 5 Share Inviata 2015 Marzo 5 Se è un anticipo fisso con volano da 1kg la puoi mettere ad un massimo di 21° meglio 20° se è una variabile il discorso cambia... 1 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Marzo 5 Share Inviata 2015 Marzo 5 Intanto incomincia a diminuire e senti come va Sicuramente richiede di affinare un po' la carburazione... controlla sempre che non scaldi e tieni l'orecchio teso che non batta in testa che fai danni al pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Marzo 5 Share Inviata 2015 Marzo 5 hai capito proprio la mia sensazione! mura, ma non rantola da grasso! come anticipo sono a 23/24° con pvl fissa dici di aumentare ancora? Quoto cico80 sei troppo anticipato .... scendi a 20-21 e vedrai che il motore si libera. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Marzo 6 Autore Share Inviata 2015 Marzo 6 è l anticipo che avevo con la korona, sul banco da luk calando perdevo solo! counque proverò sia a calare che aumentare... grazie 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Marzo 6 Share Inviata 2015 Marzo 6 Se è un anticipo fisso con volano da 1kg la puoi mettere ad un massimo di 21° meglio 20° se è una variabile il discorso cambia... Cico sei daccordo con me se dico che se accensione fissa, potrebbe arrivare a ritardi pazzeschi, sono gli anticipi esagerati che fanno i buchi sui pistoni...con la elven mappabile anni fa sul polinazzo ghisa c3 con le curve sono arrivato a 5° di ritardo....non so quanto andava meglio non avevo (nè ho) il banco però non succedeva nulla, anzi si, allungo ma non so quanto rendeva, per me quasi nulla......comunque paradossalmente se fissa per vedere se prende giri potrebbe ritardare anche a 0,5mm (millimetri non gradi e misurati col comparatore in testa e allineamento tacche della PVL) se variabile concordone con te e gli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2015 Marzo 6 Share Inviata 2015 Marzo 6 Cico sei daccordo con me se dico che se accensione fissa, potrebbe arrivare a ritardi pazzeschi, sono gli anticipi esagerati che fanno i buchi sui pistoni...con la elven mappabile anni fa sul polinazzo ghisa c3 con le curve sono arrivato a 5° di ritardo....non so quanto andava meglio non avevo (nè ho) il banco però non succedeva nulla, anzi si, allungo ma non so quanto rendeva, per me quasi nulla......comunque paradossalmente se fissa per vedere se prende giri potrebbe ritardare anche a 0,5mm (millimetri non gradi e misurati col comparatore in testa e allineamento tacche della PVL) se variabile concordone con te e gli altri Si sono daccordissimo! ma arrivare a ritardi pazzeschi non ha senso... 5° di ritardo nel PMS su vespa come anche su motori nettamente più performanti (vedi Kart 125)non hanno benefici.La PVL si fasa nella meniera da te descritta.e la procedura giusta. Di solito su kart 100-125 che montano PVL Fisse come da regolamento si usa uno stratagemma per ritardare... ma parliamo di un ritardo dal punto fisso(siamo sempre in anticipo) di 5° circa,eppure il 100 valvola frulla a 20000-21000 e in alcuni casi anche 21500rpm... Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Marzo 6 Autore Share Inviata 2015 Marzo 6 oggi ho misurato con la strobo, ero a 20° non so come mai perché solitamente io uso di più... ho messo 25° e subito ad orecchio si sente molto molto meglio, ho fatto una prova e la pvl fissa a 8000rpm cala 4° mentre la variabile cala da 8o9° ci ho fatto un giretto e le marce le prende molto meglio, gira anche un pochino di più ma ora si sente che è ancora grasso almeno 4 punti e forse anche lo spillo una tacca o mezza troppo alto... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Marzo 7 Share Inviata 2015 Marzo 7 Si sono daccordissimo! ma arrivare a ritardi pazzeschi non ha senso... 5° di ritardo nel PMS su vespa come anche su motori nettamente più performanti (vedi Kart 125)non hanno benefici.La PVL si fasa nella meniera da te descritta.e la procedura giusta. Di solito su kart 100-125 che montano PVL Fisse come da regolamento si usa uno stratagemma per ritardare... ma parliamo di un ritardo dal punto fisso(siamo sempre in anticipo) di 5° circa,eppure il 100 valvola frulla a 20000-21000 e in alcuni casi anche 21500rpm... questa è sostanzialmente al differenza tra me e te in ogni caso dici bene eh....i kart però sono ben ben ben ben ben ben ben ben ben ben ben ben ben diversi dal vespa, il vespa è assolutamente UNICO, le caratteristiche del vespa non compaiono su nessun manuale, il suo concetto di funzionamento va spesso contro qualsiasi logica duetempistica...ma penso lo sai....i kart sono veramente tra il top del 2t come i GP...però occhio perchè nei kart anticipo fix ma nei GP ocio... comunque per prova va fatta anche con l'anticipo ma secondo me non è quello, per me anche quella "maledetta" valvola che offre scarsi sviluppi e se non azzecchi c'è da tanto da tribolare quando inizi a avere cv... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Novembre 7 Autore Share Inviata 2015 Novembre 7 buon giorno ragazzi!! è da molto che non aggiorno, ho perfezionato la carburazione e ci ho fatto un bel po' di km questa estate... ora mi è arrivata un marmitta vmc da provare, quella più grande per capirci, la ho montata subito e va molto meglio con questa rispetto alla falc piccola, nonostante debba ancora ingrassare la carburazione già si sente un gran tiro fin da sotto mi sono preso un cannello per la saldatura e una bombola di ossigeno per saldare con ossigeno e propano, sto facendo una mia prima marmitta, sapete consigliarmi le pressioni da tenere di gas e ossigeno per saldare lamiera di 0.8mm? 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 7 Share Inviata 2015 Novembre 7 Cioè,aspetta.....il cilindro falc 57x51 ve meglio con una vmc che la sua dedicata? Mi sembra molto strano, forse da un'altra erogazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Novembre 7 Share Inviata 2015 Novembre 7 (modificato) La volevo prendere per montarla sullo stesso cilindro, ora ne sono certo. Altra cosa, rileggendo il topic ho visto che hai 193 gradi di scarico, pari a una distanza dal pms di 28mm, ho provato a misurare il mio e risulta la stessa distanza. Sei certo delle misure? Perché me lo hanno dato per 185 gradi. Modificato 2015 Novembre 7 da FULCRUM 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Novembre 7 Autore Share Inviata 2015 Novembre 7 Va meglio la vmc secondo me perché ha la pancia grossa che si accorda meglio alla fase di scarico... Non è detto che sia meglio su un lamellare o su un cilindro con fasi originali ma penso di si... Le tabelle da mm a gradi non mi piacciono a me hanno dato valori molto diversi Comunque a parità di 28mm della luce influisce biella, corsa, altezza pistone e altezza testa 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Novembre 7 Autore Share Inviata 2015 Novembre 7 cono dopo cono ci sto prendendo la mano 2 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 8 Share Inviata 2015 Novembre 8 cono dopo cono ci sto prendendo la mano Certo è che se sei alle prime armi stai facendo un bel lavoro. Non che io sappia come si fa, però guardando le foto vedo che hai molta deformazione dovuta alla saldatura e tutti i coni ondulati che credo non vada bene per niente come faccenda... Ma per il momento fai prove di dimensionamento e saldatura La marmitta, credo, debba venire bella raccordata e senza angoli bruschi o ondulazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Novembre 16 Autore Share Inviata 2015 Novembre 16 buna sera ragazzi!! :-) oggi ho finito e provato la mia prima marmitta! ho ricominciato da zero perché come aveva notato meckenzie non veniva molto bene, era dovuto dal fatto che i coni li avevo ricavati mettendo della carta su una marmitta che avevo e ricavandone lo sviluppo e poi modificati come volevo ma, così facendo un po per colpa che sulla marmitta c'erano delle staffe e un po' e non si poteva copiare bene le forme con la carta e in seguito cambiando anche le lunghezze gli sviluppi non risultavano perfetti e i coni andavano tutti ribattuti prima di accoppiarli visto che non erano uguali di diametro e il risultato non mi soddisfaceva, quindi ho rifatto gli sviluppi al pc con un programma e il tutto è diventato piùsemplice le saldature non sono perfette ma con il tempo migliorerò e volevo farla passare un po piu' in dietro ma ho dato troppo pochi gradi ai coni della curva, il test su strada mi ha soddisfatto veramente tanto, sul banco si vedrà se ho preso solo giri o anche qualche cv 3 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 Wow un miglioramento nettissimo.... complimenti!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 ciao,varda un pò ho un vicino di casa che se la cava bene,spero di conoscerti, fuor per l'inverno avrei bisogno di consigli e magari qualche pezzettino,prima o dopo vengo a scovarti ! complimenti per i tuoi lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Novembre 18 Autore Share Inviata 2015 Novembre 18 Ciao di dove sei? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2015 Novembre 19 Share Inviata 2015 Novembre 19 son da cles piu precisamente da caltron,dai che ci vediamo che son contento, vieni a trovarmi,ti ho mandato il mio n. scusate l' ot,forse mi hai visto ancora con il mio ferraccio,un bobberone nero coi dischi rossi insieme al socio con l'harley meza di legno,tu dovresti esser dentro per il mezzalon? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Novembre 19 Autore Share Inviata 2015 Novembre 19 Io sono di Livo In questi giorni lavoriamo proprio a caltron. La casa sotto la chiesetta.... Passa a trovarmi Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2015 Novembre 19 Share Inviata 2015 Novembre 19 che fortuna lavorare a caltron ,sarà dura perchè parto presto e torno tardi,comunque ci si troverà sicuramente,hai il numero,se vieni su dalla statale,io abito di fianco alle case azzurre appena prima a destra se vieni dalla stradela dopo il semaforo della statale è la casa proprio di fronte se alzi un pò la zuca ,comunque ci si vede sicuramente, ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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