Vai al contenuto

finalmente anche io una special-falc 130 a valvola


Messaggi consigliati

Bruttino l'albero tagliuzzato in quella maniera.... Non condivido molto l'idea di partire subito con una mega fase d'aspirazione per poi tornare indietro...preferisco di gran lunga il contrario. ;)

 

Per il discorso testa, a patto che le misure di camera di scoppio e quindi rdc siano giusti, mi sembrano senza senso..

Lo squish è ok ma mancano parecchi punti di rdc specie con lo scarico bello alto che tipi ritrovi!

 

Buon setting allora !

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi

 

RDC

rimisurato, probabilmente l altra volta durante la misura con la siringa nel spostare il blocco per metterlo in modo che il foro candela sia ben verticale l albero ha ruotato un pelo e falsato la misurazione :WA  :WA   cavolo ci vogliono cento occhi!!

 

il diametro della cupola è 40mm e profonda 11mm    come confronto ho preso una testa polini e una malossi e entrambe hanno la cupola un pochino più piccola ma più profonde 13mm malossi  e15 polini quindi per foza di cose non poteva essere così scompressa...

 

misurato di nuovo con la siringa e sono 10cc  che fanno un rdc di 14:1  direi ottimo :-D

 

 

è arrivato anche il nuovo albero :F  :F

e ho cominciato a limare la valvola ora carico le foto...

 

 

@mattia

 

per tt intendi terzo travaso?  la finestrella sul pistone me la ha disegnata lauro sul mantello con pistone e cilindro in mano... comunque faccio foto appena arrivo

  • Like 1

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del albero

pesa 1440g

era bialanciato al 30% per un pistone di 200g mentre il mio ne pesa 160g

 

post-1568-0-75226900-1417113565_thumb.jpg

post-1568-0-83131400-1417113741_thumb.jpg

 

metto anche le foto della valvola ancora da rifinire e lucidare, la parte in arancio è quella che viene scoperta dalla spalla del albero e in oltre mi ostruisce il passaggio dei gas provenienti dalla valvola va limata e ci do una angolazione uguale al taglio del albero va bene?

post-1568-0-38436700-1417113842_thumb.jpgpost-1568-0-56690600-1417113879_thumb.jpgpost-1568-0-52960700-1417113900_thumb.jpg

  • Like 1

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che andrà sicuramente meglio... era quasi sicuro che il Rapporto di compressione ti eri sbagliato a misurarlo...

 

Ora rimane il fatto di decidere se abbassare un pelo il cilindro coprendo un pelino i travasi col pistone portandoli sui 130°

 

Di valvola non hai più molto in base all'albero stai sui 16-17mm in larghezza, ma deve arer tenuta :fiu

 

E in fine fasare l'albero senza troppo ritardo e con il giusto incorcio :) Ti consiglieranno bene di sicuro!

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi tirarti qualche mm meno nella tenuta valvola, che tanto serve a poco averla così sottile, se non che appena avviene uno spostamento di mezzo decimo dell'albero (perchè l'albero si sposta) rischi di non mandare più in pressione il carter, e potevi rifinire meglio tutto il conodotto esterno togliendo materiale, che li ce ne sta ancora da togliere!

Anzi sono quai sicuro che così il condotto ti è venuto divergente verso l'albero

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola ora è 16.5 x 41mm

 

al esterno è tutto riporto di saldatura non stucco...

 

la finestrella piccola che hai visto era del vecchio pistone polini!

 

il condotto non dovrebbe essere divergente perché man mano che limavo controllavo con l asta del calibro che sia in linea poi dai calchi vedrò meglio   di materiale c'è ne era da scavare  :lol:

  • Like 1

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario, tutto quello che si può togliere va tolto:D

 

Se l'albero è 17.. Allora tiene. :.)

 

L RC adesso torna, anche la saldatura, anche se preferisco lo stucco.

 

Quella valvola.... Che dire... Continuate a dire che un lamellare ha più passaggio :lol: (questa è ironica riferita ai miei amici lamellaristi :D)

 

Per me, stai facendo un bel lavoro, il più adesso è trovare la giusta fase albero.

 

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la prospettiva della foto, ma sembra che sia pià grande la valvola che il condotto; in particolare nella foto 3 (cioè la prima foto che riguarda i carter) sembra ci sia uno scivolo fra condotto e valvola.


Comunque se farai i calchi, saranno loro a dire la verità ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah grande qui grande là....tanto state siempre dietro col vulvola :M

 

Dexter, il tuo collettore è di ferro? sono scontato ma ci metterei il falc che, ehm, è fatto "un po" meglio ;-)

 

bel lavoro alla valvola, avrei lasciato qualche peldiphiga in più.....non ho capito se stucchi anche la battuta valvola o lasci così

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha detto che non sono molti per quei travasi... non che non sono molti in senso assoluto ;)

 

Intanto oggi ho conoscituto Eltoni che è un gran bravo ragazzo e ti Saluta ;)

come dicevo a McKenzie sapendo come girava a lamella ne hai ancora da sfruttare. .... la valvola ci siamo ora un buon collettore ben fatto ,una fase anche non troppo ampia per provare e via... almeno io farei così.... che ormai con la base ci siamo.... e vediam di farlo andare come un Vero valvola.... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore è di ferro, quello del calco è conico solo gli ultimi 5cm  mentre ora ne ho fatto uno prendendo un tubo al quale ci ho fatto un taglio a V e reso conico ora devo solo limarlo stuccare così da renderlo bello dritto e poi rifaccio i calchi

secondo me avendo ingrandito la valvola  e cominciato con la conicità fin dal inizio del tubo la differenza ci sarà! :-D

 

il collettore falc ho paura che non si trovi più con i miei carter ai quali ho limato molto e perfino allargato il piano di appoggio del collettore riportando...

 

proprio ora ho fatto i conti e con questo pistone sono a 30.61% di bilanciatura devo ancora vedere le fasi perché magari devo limare un poco l albero e li mi cambia ancora...

Modificato da dexter racing
  • Like 1

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere come lavora la tua espansione... sembra che anche con un anticipo incredibile funzionasse bene... sei già con un ritardo bello grosso dovuro alal valvola che hai fatto. Di ritardo credo nessuno ti consigli dia andare oltre...

 

Lavora per gradi sull'anticipo, tanto vale fare delle prove parti da un incorcio potabile e sali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...