Vai al contenuto

Vespa 102 p&p , aiuto


Messaggi consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Gli imbocchi sono gli stessi ma cambia la lunghezza del collo e la curvatura...

quindi se monti un collo da 50 su blocco 125 sarà corto e vicerversa..

Quindi mettendo il collettore di quella per 50 su quella per 125 , la monto tranquillamente su corsacorta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente potresti cercare un pinasco oppure un economicissimo yss o carbone

Devo cercare, si. Che tu sappia , non si può fare nulla per l'affondamento della forcella anteriore quando si frena? Ho provato vari ammo, ma nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che mi metterò all'opera.. Però con le misure come faccio?

 

Le misuri :)

 

Parti dal piede dell'ammortizzatore e dal foro nel mozzo e prendi le misure di quelli poi tornisci la boccola ed il perno nuovi dell'ammortizzatore lasciandolo un po' lungo, lo monti e prendi la misura della staffa che andrà dietro al biscottino originale, quando l'hai realizzata fai la misura del perno lo filetti e poi rimonti tutto. Non si sta 5 minuti ma con un po' di pazienza si fa tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le misuri :)

 

Parti dal piede dell'ammortizzatore e dal foro nel mozzo e prendi le misure di quelli poi tornisci la boccola ed il perno nuovi dell'ammortizzatore lasciandolo un po' lungo, lo monti e prendi la misura della staffa che andrà dietro al biscottino originale, quando l'hai realizzata fai la misura del perno lo filetti e poi rimonti tutto. Non si sta 5 minuti ma con un po' di pazienza si fa tutto!

Da domani se posso mi metto all'opera! Ci vorrà un pò, ma mi piace imparare e fare da me.. Per quanto riguarda il link che ho postato sopra del pignone.. Una tua opinione? Il prezzo mi sembra davvero troppo basso..

 

questi http://www.duepercen...roducts_id=2223

peccato solo che non abbiano fatto la molla dritta tipo pk perchè quando monti gomme maggiorate rischi vadano a strisciare

Ottimo, grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri siti

per il pignone non saprei... per il kit anti affondamento c'è un utente che lo aveva migliorato parecchio e ha messo le foto dettagliate, mi pare solo che sarebbe stato da fare la piastrina in accaio e non in alluminio....

Sisi, ho letto tutto su una discussione.. Sinceramente sono dubbioso tanto su quel pignone.. Però se fosse vero sarebbe un grande affare
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...