Vespa64

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    88
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

2 Neutral

Che riguarda Vespa64

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 24/06/1996

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Togliere ad un vespista la propria vespa è come togliere le stelle al cielo.

Profile Information

  • Regione?
    Campania
  • Nome Reale
    Antonio

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1213 lo hanno visualizzato
  1. Vespa64

    Migliorare stabilità e frenata PX 125

    Grazie sia a Free che a uferrari per le risposte! Per il momento rimarrò con le sm100 finchè non avranno fatto i loro km dato che sono nuove. Per gli ammo avevo letto degli YSS e mi balenava per la testa l'idea dei carbone hi-tech che dovrebbero essere migliori di quelli standard.. Per bitubo e fournales mi gira la testa già con questi per il prezzo, figuriamoci per gli holins ahahahah!
  2. Vespa64

    Migliorare stabilità e frenata PX 125

    Forse non toccano anche perchè dietro il mio motore è un pò stortino, chi sa! Ahahahah, l'importante è che non tocchino. Appena posso posto le foto, si è allargato di parecchio, bell'effetto visivo ma soprattutto buona tenuta. Free , tu per gli ammo sai dirmi qualcosa?
  3. Vespa64

    Migliorare stabilità e frenata PX 125

    Salve ragazzi, ritorno dopo varie modifiche applicate! Allora.. Con successo sono riuscito a montare i cerchi cosa con le micheli sm100 senza nessun problema. Sento la vespa già molto più stabile! Ho rimediato una forcella completa px freno a disco, in questi giorni la restaurerò e la monterò. Mi rimane ancora un dubbio... Gli ammortizzatori? Quali mi consigliate? Con i carbone regolabili ad ogni fosso è una tortura per la schiena.. Non vi dico su vasoli o strade sconnesse.. saltello..
  4. Vespa64

    Migliorare stabilità e frenata PX 125

    Grazie a tutti per le risposte! Quindi Free dovrei provare una Metzeler M1 su cerchio cosa e non dovrei avere problemi? A casa ho due cerchi cosa, quindi dovrei comprare solo gli pneumatici, aspetto te per la conferma. Le ganasce le comprerò per il posteriore che sicuramente sono da cambiare. Per quanto riguarda la forcella, dovrei cambiarla interamente? Magari cerco un usato , la revisiono e la monto, anche se è un'operazione che non ho mai fatto ma non dovrebbe risultare difficile.. credo.. 🤣
  5. Vespa64

    Migliorare stabilità e frenata PX 125

    Ciao free tuning, grazie per la risposta! Potresti spiegarmi meglio il fatto dei cerchi con canale sa 2,5? Montandoli così sarebbero fuori assetto? Cambiando i silent cosa cambierebbe ?
  6. Salve a tutti, scrivo qui perchè ormai tutte le discussioni che trovo su questo argomento sono vecchiotte e vorrei qualcosa di più aggiornato. Giro ormai da 8 anni in vespa, in particolare da 5 con un PX 125 prima serie. Non ho mai fatto lunghi tragitti ma da un pò di tempo a questa parte mi allungo di più , anche in inverno, arrivando a fare 200/250 km in un giorno. Mi sono sempre preoccupato solo di avere un motore da turismo che mi portasse lontano e mai della stabilità. Quindi le mia domanda è, come si potrebbe migliorare la tenuta di strada di un px? Ho una frenata avanti davvero inesistente, monto ammortizzatori carbone regolabili e pur avendo provato tutte le combinazioni, su dossi, buche, vasoli devo stare piantato al manubrio altrimenti si alza l'anteriore e volo. Inoltre sono indeciso se montare cerchi tubeless o no e soprattutto quali pneumatici mi consigliate indipendentemente dal cerchio. Ho letto da qualche parte di una modifica con carrucola al freno anteriore o cambio di forcella con camma flottante, ma non ci ho capito molto e anche qualcosa sull'alzare il posteriore, ma a cosa servirebbe? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
  7. Vespa64

    Consigli 177 DR

    In effetti il sound non mi ha mai entusiasmato molto e preferirei qualcosa di più silenzioso anche
  8. Vespa64

    Consigli 177 DR

    Credo che le bruci, non so se sia il termine adatto. Per farti capire, le rende inutilizzabili. La vespa non parte più con quella candela una volta che si è spenta, pure se la pulisco a specchio e magari ha 5 km di vita Si, ha le frecce E cosa hai montato poi?
  9. Vespa64

    Consigli 177 DR

    Scusate l'ignoranza raga, ma di accensioni non ne capisco, cosa dovrei cambiare precisamente? Si, si comporta allo stesso modo di quando va in riserva. Se fosse la vaschetta sarebbe normale che bruci le candele?
  10. Vespa64

    Consigli 177 DR

    La sua originale a puntine Come mai mi consigli di togliere la sito plus? Comunque raga ieri di nuovo stesso problema, tiro tutte le marce, metto la 4, arrivato ad 80 , vuoto. Decelero, accelero e la vespa si riprende. Provo di nuovo, arrivo ad 80, vuoto. Si spegne e devo cambiare candela ..
  11. Vespa64

    Consigli 177 DR

    Perfetto , grazie! Si, è un P125X.. 22.67 va bene con le modifiche che ho?
  12. Vespa64

    Consigli 177 DR

    Gli originali sarebbero? Dove potrei acquistarlo?
  13. Vespa64

    Consigli 177 DR

    Allora ragazzi, in questi giorni ho cambiato serbatoio perchè mi sono accorto che perdeva dal tappo, ho tolto il filtrino, pulito il carburatore e messo il tubo della lunghezza minima, giusto quella che serve dal serbatoio al carburo. Problema risolto! Rimane solo il problema di quello strusciamento, però la vespa cammina, ho fatto 200 km ieri e niente problemi.Visto che il motore l'ho chiuso 1000 km fa, non mi va di riaprire. Per quanto riguarda la 4, ho scoperto che non la tira. Intorno agli 85/90 si siede.. Dato che in inverno vorrei riaprire, mi consigliate una rapportatura adeguata a quelle modifiche? E se possibile non a denti dritti, il fischio inizia ad infastidirmi un po. Poi vorrei anche un altro consiglio sull'albero motore che vorrei cambiare e se potete dirmi qualcosa riguardo al notevole aumento delle vibrazioni da quando ho montato il DR. E anche se conviene un carburatore 24. Grazie in anticipo!
  14. Vespa64

    Consigli 177 DR

    Potrebbe essere il fatto che monto un filtrino tra serbatoio e carburatore? Per quanto riguarda i rapporti, è stata sempre una cosa che non ho capito. La vespa la presi con questi rapporti, quindi non decisi di prenderli, quando rifeci il motore misi di nuovo quelli.Ma comunque sembra tirarli, di 3 arrivo ad 80 e ci arrivo subito, si sente un po lo stacco poi tra 3/4, ma non moltissimo. Mi dissero che poteva incidere il fatto degli ingranaggi a denti piccoli o grandi.. Potresti darmi qualche delucidazione? Per il fatto della frizione, si! Quando la premo cambia rumore, ci ho fatto caso poco fa e mi chiedevo se fosse normale
  15. Vespa64

    Consigli 177 DR

    Gentilissimo, ora vado a vedere e se è fattibile lo faccio entro oggi e ti farò sapere!