Vai al contenuto

Vespa64

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    89
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Vespa64

  1. Salve ragazzi, sto restaurando la mia vespa 50 del 1964. Causa pedana marcia e scudo fatto praticamente di stucco, ho provveduto ad acquistare uno scudo completo. In zona non ho trovato nessuno disposto a tagliare lo scudo vecchio, quindi mi sono armato di guide e flex e l’ho tagliata da sola. Amara scoperta, c’erano due pedane saldata una sull’altra, non c’erano staffe di rinforzo e alcune parti erano completamente marcite. Volevo sapere se la situazione è irreparabile o c’è qualche modo per riportare la parte centrale nello stato ottimale. Vi allego Le foto del lavoro fatto fino ad ora. Accetto qualsiasi critica e consiglio. Grazie mille!
  2. Grazie sia a Free che a uferrari per le risposte! Per il momento rimarrò con le sm100 finchè non avranno fatto i loro km dato che sono nuove. Per gli ammo avevo letto degli YSS e mi balenava per la testa l'idea dei carbone hi-tech che dovrebbero essere migliori di quelli standard.. Per bitubo e fournales mi gira la testa già con questi per il prezzo, figuriamoci per gli holins ahahahah!
  3. Forse non toccano anche perchè dietro il mio motore è un pò stortino, chi sa! Ahahahah, l'importante è che non tocchino. Appena posso posto le foto, si è allargato di parecchio, bell'effetto visivo ma soprattutto buona tenuta. Free , tu per gli ammo sai dirmi qualcosa?
  4. Salve ragazzi, ritorno dopo varie modifiche applicate! Allora.. Con successo sono riuscito a montare i cerchi cosa con le micheli sm100 senza nessun problema. Sento la vespa già molto più stabile! Ho rimediato una forcella completa px freno a disco, in questi giorni la restaurerò e la monterò. Mi rimane ancora un dubbio... Gli ammortizzatori? Quali mi consigliate? Con i carbone regolabili ad ogni fosso è una tortura per la schiena.. Non vi dico su vasoli o strade sconnesse.. saltello..
  5. Grazie a tutti per le risposte! Quindi Free dovrei provare una Metzeler M1 su cerchio cosa e non dovrei avere problemi? A casa ho due cerchi cosa, quindi dovrei comprare solo gli pneumatici, aspetto te per la conferma. Le ganasce le comprerò per il posteriore che sicuramente sono da cambiare. Per quanto riguarda la forcella, dovrei cambiarla interamente? Magari cerco un usato , la revisiono e la monto, anche se è un'operazione che non ho mai fatto ma non dovrebbe risultare difficile.. credo.. ?
  6. Ciao free tuning, grazie per la risposta! Potresti spiegarmi meglio il fatto dei cerchi con canale sa 2,5? Montandoli così sarebbero fuori assetto? Cambiando i silent cosa cambierebbe ?
  7. Salve a tutti, scrivo qui perchè ormai tutte le discussioni che trovo su questo argomento sono vecchiotte e vorrei qualcosa di più aggiornato. Giro ormai da 8 anni in vespa, in particolare da 5 con un PX 125 prima serie. Non ho mai fatto lunghi tragitti ma da un pò di tempo a questa parte mi allungo di più , anche in inverno, arrivando a fare 200/250 km in un giorno. Mi sono sempre preoccupato solo di avere un motore da turismo che mi portasse lontano e mai della stabilità. Quindi le mia domanda è, come si potrebbe migliorare la tenuta di strada di un px? Ho una frenata avanti davvero inesistente, monto ammortizzatori carbone regolabili e pur avendo provato tutte le combinazioni, su dossi, buche, vasoli devo stare piantato al manubrio altrimenti si alza l'anteriore e volo. Inoltre sono indeciso se montare cerchi tubeless o no e soprattutto quali pneumatici mi consigliate indipendentemente dal cerchio. Ho letto da qualche parte di una modifica con carrucola al freno anteriore o cambio di forcella con camma flottante, ma non ci ho capito molto e anche qualcosa sull'alzare il posteriore, ma a cosa servirebbe? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
  8. In effetti il sound non mi ha mai entusiasmato molto e preferirei qualcosa di più silenzioso anche
  9. Credo che le bruci, non so se sia il termine adatto. Per farti capire, le rende inutilizzabili. La vespa non parte più con quella candela una volta che si è spenta, pure se la pulisco a specchio e magari ha 5 km di vita Si, ha le frecce E cosa hai montato poi?
  10. Scusate l'ignoranza raga, ma di accensioni non ne capisco, cosa dovrei cambiare precisamente? Si, si comporta allo stesso modo di quando va in riserva. Se fosse la vaschetta sarebbe normale che bruci le candele?
  11. La sua originale a puntine Come mai mi consigli di togliere la sito plus? Comunque raga ieri di nuovo stesso problema, tiro tutte le marce, metto la 4, arrivato ad 80 , vuoto. Decelero, accelero e la vespa si riprende. Provo di nuovo, arrivo ad 80, vuoto. Si spegne e devo cambiare candela ..
  12. Perfetto , grazie! Si, è un P125X.. 22.67 va bene con le modifiche che ho?
  13. Gli originali sarebbero? Dove potrei acquistarlo?
  14. Allora ragazzi, in questi giorni ho cambiato serbatoio perchè mi sono accorto che perdeva dal tappo, ho tolto il filtrino, pulito il carburatore e messo il tubo della lunghezza minima, giusto quella che serve dal serbatoio al carburo. Problema risolto! Rimane solo il problema di quello strusciamento, però la vespa cammina, ho fatto 200 km ieri e niente problemi.Visto che il motore l'ho chiuso 1000 km fa, non mi va di riaprire. Per quanto riguarda la 4, ho scoperto che non la tira. Intorno agli 85/90 si siede.. Dato che in inverno vorrei riaprire, mi consigliate una rapportatura adeguata a quelle modifiche? E se possibile non a denti dritti, il fischio inizia ad infastidirmi un po. Poi vorrei anche un altro consiglio sull'albero motore che vorrei cambiare e se potete dirmi qualcosa riguardo al notevole aumento delle vibrazioni da quando ho montato il DR. E anche se conviene un carburatore 24. Grazie in anticipo!
  15. Potrebbe essere il fatto che monto un filtrino tra serbatoio e carburatore? Per quanto riguarda i rapporti, è stata sempre una cosa che non ho capito. La vespa la presi con questi rapporti, quindi non decisi di prenderli, quando rifeci il motore misi di nuovo quelli.Ma comunque sembra tirarli, di 3 arrivo ad 80 e ci arrivo subito, si sente un po lo stacco poi tra 3/4, ma non moltissimo. Mi dissero che poteva incidere il fatto degli ingranaggi a denti piccoli o grandi.. Potresti darmi qualche delucidazione? Per il fatto della frizione, si! Quando la premo cambia rumore, ci ho fatto caso poco fa e mi chiedevo se fosse normale
  16. Gentilissimo, ora vado a vedere e se è fattibile lo faccio entro oggi e ti farò sapere!
  17. E cosa dovrei fare precisamente?
  18. Salve a tutti ragazzi, ho una vespa PX anno 83, con la seguente configurazione: 177 DR con carter raccordati Albero originale anticipato come da manuale DR Carburatore originale 20 Rapporti polini DD 23/64 Frizione 6 molle rinforzate,cestello rinforzato,dischi polini Marmitta sito plus simil originale. La vespa mi ha sempre dato un problema, ovvero che non ha mai superato gli 80kmh, pur essendo la campana abbastanza lunga. Pensai fosse un problema di slittamento della frizione, essendo completamente originale. Cambiata la frizione, il risultato è che la vespa arrivata ad 80, singhiozza, si spegne e non riparte se non dopo aver messo una candela nuova. Che problema potrebbe essere? Poi un altro problema è che camminando sento come se strusciasse qualcosa all'interno dei carter, potrei caricare un video per farvi sentire? Grazie in anticipo per le vostre risposte, Antonio!
  19. Inanzitutto grazie mille per la risposta è per i consigli. Ancora qualche dubbio.. Con il pinasco alu, avevo anticipo a 22 gradi e candela grado 9ngk. Con il 102 polini o dr a quanto dovrei metterlo? E visto c he non so misurarlo, ad occhio e croce mi puoi dare delle indicazioni su come ruotare lo statore? E di scatola, mi consigli polini o dr? C'è grande differenza tra questi due GT senza lavori?
  20. Buonasera a tutti! Oggi, dopo un lungo periodo di stop causa grippatura e salute, sono sceso dalla mia vespetta (50 N 3 marce 1964) e ho tolto il motore dal telaio per revisionarlo. Premetto che prima avevo: 102 pinasco alluminio di scatola e senza raccordature carter albero anticipato dr carbu shbc 19 campana 21/76 polini a banana e cambio ruote da 9" a 10" Adesso volevo revisionare completamente il motore e non essedo molto esperto volevo chiedere consiglio a voi. Il primo dubbio era se montare un 102 polini di scatola e raccordare i carter, 102 polini senza raccordatura o a questo punto un 102 dr senza raccordatura. Per il resto avrei lasciato tutto uguale a parte la campana, avevo intenzione di montare una 24/72. Voi mi consigliate di raccordare i carter? Non ero molto propenso causa magari un giorno voler portare tutto originale (ma questa è un'idea mooolto vaga). Vi chiedo: è molto importante raccordare? Cosa mi cambierebbe tra un 102 raccordato con 19, banana, 24/72 albero anticipato e un motore uguale senza raccordatura? Mi consigliate un cambio 4 marce? Poi volevo sapere che cuscinetti e paraoli montare, qualche dritta sull'anticipo e carburazione. Scusate se mi sono dilungato, spero mi possiate aiutare!
×
×
  • Crea nuovo...