Vai al contenuto

Stabilità carburazione VHSH 30


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Hià la monto la 50 :)

1.400 sono veramente troppi...

 

già che hai una bella manualità prova una prova pazza, se hai in casa dell'ottimo stucco metallico ma OTTIMO potresti stuccare la valvola abbassando lo smusso....questa cosa vorrei farla anch'io, non tanto per tenere in pianta stabile la val gas stuccata quanto per provare smussi diversi senza sostituire la valvola....certo è un lavoro che richiede molta attenzione e manualità oltreche avere una ottima conoscenza sugli stucchi....è una idea eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

si House ma non so in quale anno lo farò :P ! no dai...se ho tempo provo, serve solo tempo ( sappi qualsiasi pensiero nuovo ti viene da qualche parte l'hanno già fatto :twisted: )

Link al commento
Condividi su altri siti

...(sappi qualsiasi pensiero nuovo ti viene da qualche parte l'hanno già fatto :twisted: )

 

Quando credi di esser bravo in qualcosa, c'è sempre un bambino con gli occhi a mandorla di 4 anni che ti svergogna su yutubbe

 

 

Ho persino smesso di suonare la chitarra

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

già che hai una bella manualità prova una prova pazza, se hai in casa dell'ottimo stucco metallico ma OTTIMO potresti stuccare la valvola abbassando lo smusso....questa cosa vorrei farla anch'io, non tanto per tenere in pianta stabile la val gas stuccata quanto per provare smussi diversi senza sostituire la valvola....certo è un lavoro che richiede molta attenzione e manualità oltreche avere una ottima conoscenza sugli stucchi....è una idea eh

 

Sarebbe da provare, peccato non abbia stucco decente...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ehm....vabbè ci provo...stassera c'avevo cinque minuti di follìa...aspetterò che si indurisca ben bene poi via di frezino...certo che è una spicciolata eh....

post-23-0-87317200-1392682552_thumb.jpg

post-23-0-69534400-1392682564_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

tanto per dare una fine alla modifica

 

ps: comunque Giollo non esiste che per uno sfortunato bimbetto di 4 anni magari tenuto a pane e acqua (in cina) per fargli fare una parte di chitarra che a te sembra più bravo di te, tu devi appendere la chitarra al chiodo....non esiste proprio....

post-23-0-28134600-1392896862_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Wikipedia:

l emulsionatore deve essere di misura uguale al getto minimo. In caso di emulsionatore più grande si avrà uno smagrimento della miscela, in caso di emulsionatore più piccolo si otterrà un leggero arricchimento.

Il cd1 è più largo e viene usato per evitare complicazioni che si avrebbero dovendo adattare emulsionatore e minimo insieme.

 

Ecco perché Alberto scendendo con l emulsionatore ti rimaneva grassa la carburazione. La mossa giusta era scendere di minimo!

 

Ragazzi ho una cattiva notizia...PENSAVATE di saper carburare!! :D

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per dare una fine alla modifica

 

ps: comunque Giollo non esiste che per uno sfortunato bimbetto di 4 anni magari tenuto a pane e acqua (in cina) per fargli fare una parte di chitarra che a te sembra più bravo di te, tu devi appendere la chitarra al chiodo....non esiste proprio....

Purtroppo ci sono cose che per quanto ti facciano star bene, non fanno proprio proprio per te... e credo che demordere non sia troppo negativo, anzi, apprezzo di più gli altri con un pizzico di sana invidia! ;)

 

A quanto sei arrivato orientativamente? 35/40? ad occhio più di 1mm di smusso aggiunto c'è :lost

 

Da Wikipedia:

l emulsionatore deve essere di misura uguale al getto minimo. In caso di emulsionatore più grande si avrà uno smagrimento della miscela, in caso di emulsionatore più piccolo si otterrà un leggero arricchimento.

Il cd1 è più largo e viene usato per evitare complicazioni che si avrebbero dovendo adattare emulsionatore e minimo insieme.

 

Ecco perché Alberto scendendo con l emulsionatore ti rimaneva grassa la carburazione. La mossa giusta era scendere di minimo!

 

Ragazzi ho una cattiva notizia...PENSAVATE di saper carburare!! :D

 

Ma fra wikipedia e carburasullastradapedia c'è di mezzo il mondo!!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, mi par molto strano ciò che c'è scritto su wiki...

 

Comunque complimenti alberto!! Bel lavoro!!

 

PS. intanto io ho continuato a smagrire il minimo. B34 e getto 46, la devo riprovare. Con il B36 era ancora grassa...

Grazie che poi facevo 14 al litro!! :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

;-):B

 

più bassa Giollo, anche se lo smusso non preciso dello stucco non fa misurare bene come sulla originale è tra la 25 e la 30...ps: capito ;-)

 

mah, avevo provato CD1 con sopra getti piuttosto piccoli, 42, 45 ma la storia non cambiava....al tempo non avevo i bassissimi come 34/36 ma se non cambia con un 42.......che poi ho visto che i Vhsh avuti c'era chi esagerava come il tuo Gianluca e altri come ho ora che invece vanno piuttosto bene

 

Gianluca potresti provare come dice wiki, basso sopra e più alto sotto....anche se il mio va bene se trovo una vite cieca provo anche a tapparlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Ho sfogliato il psot di massimo del suo ex M1 60 e lui usava un B49!!!

 

Io se metto un B49 non parte nemmeno, esce benzina dalla marmitta...

Comunque c'ero quasi con il B36, forse il 34 è il suo...

 

seguo anche il tuo lavoro!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok...ma non star troppo a guardare cosa montano gli altri, cioè anche si ma ogni "insieme di componenti meccanici" vuole il suo settaggio.....io monto un polve 264 con k98 eppure a altri falc è impensabile c'è chi col 266 ha stretto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto, eppure era DQ come tutti i polve che monto sul Vhsh...ora però ho un 266 e spillo diverso ma ho 130 lamellare al cilindro, l'altro era lam al carter stessa espa......comunque montata sta val gas modificata c'è da rivedere altri punti, c'è la lavorarci su

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Ho sfogliato il psot di massimo del suo ex M1 60 e lui usava un B49!!!

 

Io se metto un B49 non parte nemmeno, esce benzina dalla marmitta...

Comunque c'ero quasi con il B36, forse il 34 è il suo...

 

seguo anche il tuo lavoro!!

 

Io con m1l60 e VHSH attualmente sono configurato così:

b36 - dp266 - k36 penultima tacca - max 170 - ghigliottina 50 e valvola gas 300

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...