Vai al contenuto

Stabilità carburazione VHSH 30


Messaggi consigliati

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

ci può stare...perchè il mio vecchio polini 130 ghisa valvola girato con l'espa simonini (sai anche te che espa è) si "beveva" un 185....ci sta perchè dipende sempre da come è fatto e dove respira meglio...magari quel 102 arriva a un regime dove deve per forza avere un bel beveraggio...ma il tuo col vhsh tira meno benza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

aggiornamento:

 

vistoc he ho mostrato la valvola gas con modifica pr abbassarla, ho fatto due prove, una partendo dalla 40 iniziale e montando la valvola stuccata (misura circa 20/25 di altezza smusso) poi andando su una 60..

 

con la stuccata: non modificando niente altro non si è ingrassata come si penserebbe, si attenua pure l'imbrattamento nel passaggio da getto min a progressione, in sostanza a sensazione pare andare meglio che con al 40 e in effetti l'ho tenuta su dei giorni per non avere un abbaglio...sostanzialmente va bene....

 

con la 60; anche qui senza modificare nulla del setting, dellorto nella tabella Vhsh dice che doveva ingrassarsi, in realtà non l'ho sentito questo sintomo, si è smagrita ma non tanto, è migliorata rispetto alla stuccata specie nella progressione e nel famoso "punto oscuro" dell'imbrattamento, se prima lo faceva una volta su 4 ora lo fa una volta su 10 e neanche tanto anzi quasi nullo....

 

in generale con la 60 va meglio sia della 40 che della stuccata 25

 

non so come mai abbiano scritto così in dellorto, può darsi però che su un motore vespa questi sintomi non siano corretti come su un motore da kart, in ogni caso ora tengo su la 60 per migliori valutazioni visto che ce l'ho solo da qualche giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Ospite tecnofalc

heila

 

è finita che ho preferito tener su la 60 col CD1 e getto min da 40....però si possono fare altre modifiche senza andare a ontare una val gas da 60 come es abbassare il gradino centrale o ugello nel condotto...poi ho montato un Vhsa32 2t (no ibrido) e va molto bene anche quello...però proverò meglio Vhsa32 vs vhsh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...