Vai al contenuto

M1 Quattrini


Ospite House

Messaggi consigliati

Albero spalle piene c.54 cono dell'ets quindi cuscinetto da 25 e cono volano e paraolio da 20, carter ets spiananti e barenati per alloggiare l'albero, vsptrnc, paccolam polini accorciato e adattato per 28, 27/69, quartino dtr, marmitta la mia!

 

:lol:

 

 

....sembrerebbe una vespa incazzata...:!!!!!!!!! 8)8)8)8)

complimenti!

la utilizzerai x gare di accelerazione, o per prendere il pane e il latte al mattino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ok :lol:

ma il pacco lamellare della polini non è scadente ?? io l'ho avuto sull'ape e dopo 2 settimane si era distrutta tutta quella cavolo di plastica dove vanno a chiudere le lamelle 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

EHI EHI EHI ALE cosa leggono i miei occhi....

 

a proposito voglio preparare il motore per la mia prossima ET3 e di sicuro....

 

Ti sei pigliato un ET3!?!?!? Anfame!!

 

non è ancora mia................

ma sto riccattando il grio, :lol:8)8)

se mi dà una delle sue due ET3 non gli faccio il motore

 

hi hi hi

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma raga confermate che il 54 mm ve bene per un m1?? :lol:

 

Mikino e chi lo sà 8)

 

dai che non cè niente di fatto ma tante parole,

quello che ti posso confermare che è fatto per il corsa 51 e con quella corsa stai sicuro che và veramente forte 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo negres per le fasature un po piu' basse dell mr direi al limite questioni di scelte personali.

cesta:curve di coppia???dai scherzavi vero io ho ipotizzato.

VORREI ESPRIMERE LA MIA CONCLUSIONE:

sono a favore dell m1 che sicuramente pare un prodotto ottimo "ringrazio zirri per la pazienza ed il supporto tecnico in generale"

PERO'

differenza mr vs m1 :lo sottolineo SONO DUE COSE DIAMETRALMENTE OPPOSTE CON RESE MOOOLTO DIVERSE quindi per me imparagonabili

trovandosi in un rettilineo arrivera' solo uno e non credo si tratta dell m1.

PERO'

credetemi se siete in tempo scegliete l m1 perche per il montaggio e il settaggio dell mr non basta una buona dose di preparazione tecnica ma neccessita anche d ingegno personale e a volte non basta se si vuole ottenere un risultato soddisfacente....

OGNUNO FA COME GLI PARE 8)

"cesta bisogna pungervi per sapere le cose 8):lol:8)8)8) "

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo negres per le fasature un po piu' basse dell mr direi al limite questioni di scelte personali.

cesta:curve di coppia???dai scherzavi vero io ho ipotizzato.

VORREI ESPRIMERE LA MIA CONCLUSIONE:

sono a favore dell m1 che sicuramente pare un prodotto ottimo "ringrazio zirri per la pazienza ed il supporto tecnico in generale"

PERO'

differenza mr vs m1 :lo sottolineo SONO DUE COSE DIAMETRALMENTE OPPOSTE CON RESE MOOOLTO DIVERSE quindi per me imparagonabili

trovandosi in un rettilineo arrivera' solo uno e non credo si tratta dell m1.

PERO'

credetemi se siete in tempo scegliete l m1 perche per il montaggio e il settaggio dell mr non basta una buona dose di preparazione tecnica ma neccessita anche d ingegno personale e a volte non basta se si vuole ottenere un risultato soddisfacente....

OGNUNO FA COME GLI PARE 8)

"cesta bisogna pungervi per sapere le cose 8):lol:8)8)8) "

 

Guardando le gare di accellerazione mi sembra che la derivata più in alto sia un m1 e non un mr.....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fyfty sono daccordo pero' rifletti su questo alle gare purtroppo ci vanno un numero ristretto di partecipanti e se riguardi il video potrai notare che l mr di zirri era in difficolta' col cambio e col pilota per esempio io non c ero... come tanti altri

ora non voglio togliere niente all m1 la differenza c e'

se poi vogliamo andare sullo specifico beh! guarda zirri usa primarie lunghe d.d. con volano pesante "configurazione che non condivido "

poi ognuno fa come gli pare

SOTTOLINEO L M1 HA DEI REQUISITI DISCRETI SOPRATUTTO facilita' d installazione e settaggio l opposto dell mr moooolto piu' delicato ed imparagonabile su tutti i fronti

conviene paragonare l m1 a tutti gli altri kit che definirei della sua categoria guarda se mi dovessero dire che l m1 va piu' del 132 malox ci crederei a occhi chiusi :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fyfty sono daccordo pero' rifletti su questo alle gare purtroppo ci vanno un numero ristretto di partecipanti e se riguardi il video potrai notare che l mr di zirri era in difficolta' col cambio e col pilota per esempio io non c ero... come tanti altri

ora non voglio togliere niente all m1 la differenza c e'

se poi vogliamo andare sullo specifico beh! guarda zirri usa primarie lunghe d.d. con volano pesante "configurazione che non condivido "

poi ognuno fa come gli pare

SOTTOLINEO L M1 HA DEI REQUISITI DISCRETI SOPRATUTTO facilita' d installazione e settaggio l opposto dell mr moooolto piu' delicato ed imparagonabile su tutti i fronti

conviene paragonare l m1 a tutti gli altri kit che definirei della sua categoria guarda se mi dovessero dire che l m1 va piu' del 132 malox ci crederei a occhi chiusi 8)

 

Ok 8)

Spero di vedere alle prossime gare d'accellerazioni in programma la tua cristinne.. :lol:

 

sono curioso di vedere come gira...

 

Ciauzzz!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i 2 kit non sono paragonabili:

-i pro dell'mr sono le prestazioni assolute dovute da una conformazione + tendente alla ricerca dei giri massimi,vedi pacco lamellare e fasature(a mio avviso migliorabile con materiali diversi)

-i pro dell'm1 sono infiniti,prestazioni buone,usura ridotta,materiali al top,fasature non troppo spinte,poca manutenzione,facilità di montaggio ecc.

-i contro dell'mr sono infiniti,difficoltà nel settaggio,lavorazioni e materiali non al top,vita del prodotto relativamente breve,prezzo alto per via del kit non seperabile....

-i contro dell'm1 sono pochi,forse prestazioni non da "urlo",un po meno soddisfazione che montare e mettere a punto un mr.

 

riassumendo è solo questioni di gusti,di moneta,manualità e soprattutto l'importante è che uso si fà della vespa.

io,non possedendo nessuno dei 2 motori,preferirei l'mr...mi divertirei di + montarlo,carburarlo,tirargli il collo.

ma non mi dispiacerebbe neanche un blocco un pò + stradale con un bel m1.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione dell mr puoi comprare qualsiasi ricambio tutti separabili confermo...beh si i gusti sono gusti...

attento con l mr non e' un piacere assemblarlo e settarlo a volte l ho dovuto mollare per giorni interi pensando al da farsi per aggiustarlo

il piacere e' usarlo tirargli il collo e rapportarlo corto senno' la coppia diluita dai rapporti troppo lunghi si sente fluida ma solo agli alti con notevole affaticamento ai bassi e se tendi l orecchio nel video che c e' nel sito di a. zirri si sente un leggero imbrodamento di carburazione cosa che il mio non fa' hihihhiiiihihihihihihihihiiii!!!!

ciao viva l m1

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI, mi spiegate come mai fino a ora tutti quelli che hanno un M1 montatno tutti pacchi lamellari, il collettore normale non è buono??

Questione di scelte....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI, mi spiegate come mai fino a ora tutti quelli che hanno un M1 montatno tutti pacchi lamellari, il collettore normale non è buono??

 

Banzi lo monta con aspirazione valvola rotante, e mi sembra molto soddisfatto..

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i 2 kit non sono paragonabili:

-i pro dell'mr sono le prestazioni assolute dovute da una conformazione + tendente alla ricerca dei giri massimi,vedi pacco lamellare e fasature(a mio avviso migliorabile con materiali diversi)

-i pro dell'm1 sono infiniti,prestazioni buone,usura ridotta,materiali al top,fasature non troppo spinte,poca manutenzione,facilità di montaggio ecc.

-i contro dell'mr sono infiniti,difficoltà nel settaggio,lavorazioni e materiali non al top,vita del prodotto relativamente breve,prezzo alto per via del kit non seperabile....

-i contro dell'm1 sono pochi,forse prestazioni non da "urlo",un po meno soddisfazione che montare e mettere a punto un mr.

 

riassumendo è solo questioni di gusti,di moneta,manualità e soprattutto l'importante è che uso si fà della vespa.

io,non possedendo nessuno dei 2 motori,preferirei l'mr...mi divertirei di + montarlo,carburarlo,tirargli il collo.

ma non mi dispiacerebbe neanche un blocco un pò + stradale con un bel m1.

 

 

 

Dovete provare l'm1 gente...

 

basta supposizioni...

 

il vostro stradale nasce solo dal fatto che le fasature non sono esasperate come nell mr....

 

ma ha una coppia da panico.....

 

io provengo da una 29 con quartino di anni fa...

poi da una 27 con polini fasato alto e quartino..

 

provare una vespetta cosi.. come quella del negres.. gareggiare per di più...

beh... ti fa passare la voglia dei vecchi polini 130 190...

 

AD OGNI GRADO DI ROTAZIONE DELLA MANOPOLA CORRISPONDE UNA RISPOSTA DEL MOTORE....

 

vi sembra poco!?

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

 

....sembrerebbe una vespa incazzata...:!!!!!!!!! 8)8)8)8)

complimenti!

la utilizzerai per gare di accelerazione, o per prendere il pane e il latte al mattino?

 

x fare la colazione del campione

caffèlatte e cannone 8):D

 

quindi x prendere il latte e la panetta al mattino! :lol:

 

a parte gli scherzi non sappiamo cosa viene fuori.

è il mio primo c.54 e sarà anche il primo m1 c.54

vediamo cosa tiriamo fuori

ha buone possibilità di uscire un mega motore. 8)

vedremo.

 

x il pacco lam polini penso che al momento vada + che bene.

a mio avviso è un buon prodotto anche se piccolino.

prossimamente sarà da valutare un pacco + grosso,

ma di certo non ci tengo ad andare oltre misure 28-30 di carburatore

anche xkè la mia marmitta ha le misure calcolate x un 28 di carburatore.

sarà da adattare poi alle prestazioni del m1,

quindi se lo cambierò il pacco non sarà certo x mettere carburi mega galattici. a me interessa un motore pieno, che sia stradale ed equilibrato coppioso sotto e con un bel tiro in alto.

l'm1 già con c.51 è così ma a me non basta,

se c'è la possibilità di tirare fuori ancora qualcosa mi sento in obbligo di farlo! hahahaha :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

....sembrerebbe una vespa incazzata...:!!!!!!!!! 8)8):D:D

complimenti!

la utilizzerai per gare di accelerazione, o per prendere il pane e il latte al mattino?

 

per fare la colazione del campione

caffèlatte e cannone :D:D

 

quindi per prendere il latte e la panetta al mattino! :lol:

 

a parte gli scherzi non sappiamo cosa viene fuori.

è il mio primo c.54 e sarà anche il primo m1 c.54

vediamo cosa tiriamo fuori

ha buone possibilità di uscire un mega motore. 8)

vedremo.

 

per il pacco lam polini penso che al momento vada + che bene.

a mio avviso è un buon prodotto anche se piccolino.

prossimamente sarà da valutare un pacco + grosso,

ma di certo non ci tengo ad andare oltre misure 28-30 di carburatore

anche xkè la mia marmitta ha le misure calcolate per un 28 di carburatore.

sarà da adattare poi alle prestazioni del m1,

quindi se lo cambierò il pacco non sarà certo per mettere carburi mega galattici. a me interessa un motore pieno, che sia stradale ed equilibrato coppioso sotto e con un bel tiro in alto.

l'm1 già con c.51 è così ma a me non basta,

se c'è la possibilità di tirare fuori ancora qualcosa mi sento in obbligo di farlo! hahahaha :D:D:D

 

 

l'm1 non ti basta!??!?!?!

 

adesso dico a max che ti chieda indietro il cilindro...

sborone di un cesta.....

 

 

non sai neanche raccordare i travasi... 8)8)8)

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...