Vai al contenuto

M1 Quattrini


Ospite House

Messaggi consigliati

non sono d'accordo!!!Un forum è fatto apposta per discutere

secondo me visto la cifra vale la pena valutare altre possibilità

Poi se il motore è un OTTIMO motore allora è un altro discorso...

adesso sembrate tutti disponibili a spendere 300€ di un motore che non sapete niente....

250€ per un MR erano proibitivi....

ciao

 

....è vero , è una novità.......non sapete niente, cosa intendi dire??? le prestazioni...? .....sinceramente a me basterebbe guardare le classifighe ;-) delle gare di accelerazione, x avere una "minima" garanzia prestazionale del prodotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tutti quelli che hanno provato questo motore, sono rimasti molto soddisafatti, e considera cha ha ancora molti margini di miglioramento...

comunque si hai ragione un forum è fatto per discutere non ti voglio criticare, ma anche io esprimo la mia oponione: ma hai visto le finiture di questo cilindro e del pistone? sono molto simili a quelle di un go-kart, e anche la tolleranza fra pist e cilndro è simile a quella dei kart, quindi le prestazioni per forza devono essere elevate con un motore del genere, secondo me 300 euro li vale tutti...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

bisogna anche valutare il margine di errore di preparazione,

....cilindri con toleranze molto basse...sono molto a rischio.....!!

un minimo smagrimento di carburazione, o l'anticipo leggermente errato

possono veramente farti buttare via 300€, e da una vita che seguo il

forum e personalmente metto da parte, in alcuni casi, le considerazioni di negres e company in quanto molto esperti in questo campo....

secondo me passare da un polini semi originale a questo M1 mi sembra eccesivo....e non ditemi che si puo montare con la vespa tutta originale, perchè qui tutti sappiamo che con un GT da 300 eurini non lasci la vespa con i carter originali e la sito per quadagnare giusto giusto 2-3 CV

comunque la mia "polemica" nasce dal canto che appena uscito stò motore sembra che tutti lo debbano comprare!!!Alla fine risparmi la quarta corta ma espansione, carburatore generoso,Rapporti (per le 50) lavorazioni al carter non le rispamia nessuno...quindi facendo 2 conti

 

M1 300€ -

4°c 180€

------------------

120€

 

MR2000 250€

 

Differenza totale 130€...mi sembra una cifra ridicola considerando quello che spendiamo a volte per il motore completo delle nostre vespe

comunque quello che voglio dire e che di motori straordinari c'è ne sono sempre stati e un appassionato delle alte prestazzioni a conti fatti a 120€ non ci fa caso

 

Con simpatia Michele

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sucsate se mi intrometto....ma secondo me (è solo una mia opinione) 300€ x l' M1 sono tantini considerando che cilindri mhr o evolution ( x scooter ) che sono di gran lunga superiori a questo non come finiture ma come "tecnica" (testa scomponibile ecc....) costano + o - lo stesso prezzo....secondo me costà così xkè è prodotto in pochi esemplari (penso xkè non tutti al girno d'oggi hanno la vespa) e anke xkè su questo cilindro ci mangiano diverse persone

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene ad intromettermi luca, siamo in un forum e ne discutiamo, però non mi cadere qui, non mi puoi paragonare un cilindro di vespa ad uno di scooter o di un'enduro, un cilindro mhr, come finiture è forse un po peggiore ( siccome ho un cross com 80 mhr ), e per fare andare un motore come quello ci vuole poco, invece far andare un motore su una vespa, ce ne vuole molto di più e tutto lo sforzo che è stato fatto da quattrini e company, gli viene ripagato con questi 300 euro che come io continuo a dire a mio avviso per questo cil sono giusti.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa luca ma, secondo te la testa del M! costa meno di una scomponobile?

 

ha una lavorazione non semplice, basta guardare bene.

e già questo la rende costosa, mettici poi il lavoro e l'idea di una persona che è ai massimi livelli in quanto a "progettazione" di motori 2t x scooter!!!

 

e tu lo avessi in mano te ne renderesti conto.

 

il vero problema qui non sono solo o soldi e il prezzo,

 

il problema è che la maggior parte di chi ha dubbi,

non lo ha ancora preso in mano dal vero!! :P

averlo tra le mani rende l'idea precisa di che tipo di lavoro è!

 

è hai massimi e sottolineo ai massimi livelli di qualità produttiva! :-)

 

a me viene da dire ai tanti "se" e "ma" che facciano a meno di fare falso scetticismo.

in foto non rende pienamente l'idea di cosè sto cilindro!

 

per me vale tanto oro quanto pesa! io sono un maniaco e per me è così!

 

nel senso che lo volevo, ora ce l'ho, lo userò e lo elaborerò! ;-)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e anke xkè su questo cilindro ci mangiano diverse persone

 

 

QUALCUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRLO!!!!!

 

 

te lo dovrebbero regalare? ;-)

 

hai fatto i conti in tasta a qualcuno per dire questo? :-)

 

andiamo, ora basta mi sembra che sia caduto veramente in basso l'argomento!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere che è vero che il gt mr costa 300€, ma per montarlo ci vuole la sua marma, l'albero a spalle piene, il suo collettore, un carburo generoso che bisogna saper tarare se non si vuol comprare quello che fornisce salatissimamente Zirri. Inoltre c'è da fare un lavoro immane ai carter che certamente non è da tutti.

Un m1 invece si può montare con qualsiasi marma, lavori molto più semplici ai carter, senza collettore lamellare e con un comunissimo carburo da 24.

a voi i prezzi e vi posso assicurare che il mio giudizio è sopra le parti dato che a me in tasca non entra proprio niente!

poi per il prezzo guardate che nessuno minaccia con un fucile di fare l'acquisto.

ciao a tutti

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non metto in dubbio le finiture che gia dalle foto sembrano xfette e non metto in dubbio lo sforzo e le ore di prove che ci sono state dietro a questo cilindro....ma fatto il primo stampo se ne fanno altri senza sforzi (lo fanno le macchine) e se pensiamo a 300 € l'uno, bhè qualcosa c'è di strano....io non sto criticando niente e nessuno soprattutto xkè non l'ho mai avuto in mano l' M1 ma ho avuto in mano altri cilindri da 300 e + € e come scelte tecniche sono + avanti è inutile nasconderlo.....questo M1 è vero che è molto rifinito ha la testa con candela centrale ecc...ma come impostazione dei travasi dello scarico nella canna siamo nello shema classico di + o - tutti i cilindri..........poi secondo em costa così anke xkè ne fanno poki e ci mangiano in + persone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

si è chiaro che nessuno minaccia ci mancherebbe altro...si discuteva solo del più e del meno ;-)

comunque ora mi prendo l'et3 e n pensierino c'è lo faccio

M1 dritto 28 con asp. al carter tradizionale rapporti originali Silent

lavori al carter maniacali....credo dia i suoi frutti

ciauuuuzzzzzzzzzzzzzzzzz

mi piaceva molto l'MR ma mi da una sensazione da delicato

sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non metto in dubbio le finiture che gia dalle foto sembrano xfette e non metto in dubbio lo sforzo e le ore di prove che ci sono state dietro a questo cilindro....ma fatto il primo stampo se ne fanno altri senza sforzi (lo fanno le macchine) e se pensiamo a 300 € l'uno, bhè qualcosa c'è di strano....io non sto criticando niente e nessuno soprattutto xkè non l'ho mai avuto in mano l' M1 ma ho avuto in mano altri cilindri da 300 e + € e come scelte tecniche sono + avanti è inutile nasconderlo.....questo M1 è vero che è molto rifinito ha la testa con candela centrale ecc...ma come impostazione dei travasi dello scarico nella canna siamo nello shema classico di + o - tutti i cilindri..........poi secondo em costa così anke xkè ne fanno poki e ci mangiano in + persone ;-)

 

Costa 300 euro perchè tra un cilindro in ghisa e uno in aluminio, c'è un abisso, sia di prestazioni che di qualità e costo materiali. Un cilindro che ti da 15 cavalli senza nemmno raccordare i carter è un ottimo cilindro e i 300 euro li vale tutti...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

luca le lavorazioni costano e i macchinari e chi li sa usare bene pure, mettici anche il materiale che di suo costa di + e l'idea.

 

pensa al lamellare al cilindro parmakit! 347 euro...

 

che mi dite?

 

e non conosco ancora nessuno che l'ha provato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi curiosi come me mi supportate e mi aiutiamoci a capire invece di discutere sul prezzo

e si che sono abbastanza critico mi seguite per favore chiediamo agli esperti:

1 quale marma avete provato escluso negres che ha fatto una se pur bella ma non di serie ?????

avete messo su come primaria solo la 22 63 o avete rapportato d.d. con quartino????

che carburo???

con quale pacco lamellare o valvola ????

se potete gentilmente rispondere a queste domande guardando il video e rileggendo i comment si possonio capira moooooolte cose non per fare lo stron...ma io i 300 eurini li avrei anche da spendere se riuscissi a capire

e....................poi ci sarebbe la frase che aggiungete sempre che vorrei capire l m1 e' in fase di sviluppo ma cosa s intende setting da provare o stampo da modificare???

e poi perche tutti portate lo scarico piu' su cosa vuol dire???da originale non va bene???

saluto e ringrazio tutti coloro che supporteranno le mie domande ;-):-):P

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Si chiaccherava del + e del - ma come al solito qualcuno si infervora. Questo forum, secondo me, è come stare al bar con una birretta ognuno dice la sua, e tutti hanno idee diverse e basta, senza che nessuno prevarichi gli altri. Quindi CESTA non ti infervorare non siamo stupidi, riconosciamo un buon prodotto ma abbiamo anche il diritto, e ribadisco, anche il piacere, di dire che lo consideriamo un po caro. Guarda io mi sono comprato un 130 zirri non per mancanza di soldi (ti assicuro che grazie a colui_il_quale non mi mancano affatto ho un buonissimo lavoro) ma quando vedo e leggo della "globalizzazione dell'elaborazione" come è stato spinto non mi viene voglia di comprarlo. Questo è il mio pensiero poi se al bar ogni volta che dico una cosa non condivisa da qualcuno vengo aggredito al bar non ci vado piu, o meglio, ci vado ma mi sto zitto, però cosi facendo non si migliora. Ricordati che la migliore risorsa per i grandi manager sono i lavoratori che hanno idee e pensieri diversi dalla massa perchè da li possono scaturire cambiamenti e miglioramenti. Saluti ;-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato le due vespe che avevano a porto viro 4ini e il suo pilota marco. come me le ha provate sia terry che negres.

 

raccordi al carter, lamellare polini e 24, 24/72, marmitte artigianali fatte da 4ini, una se non ricordo male con lo scarico lavorato di pochi gradi, vespatrnc, frizioni originali by 4ini

 

ho provato anche quella di negres che ha la 22/63 + marmitta fatta da lui

 

e ho visto montare e andare la vespa dello zanza

 

ora manca il mio che è in arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato le due vespe che avevano a porto viro 4ini e il suo pilota marco. come me le ha provate sia terry che negres.

 

raccordi al carter, lamellare polini e 24, 24/72, marmitte artigianali fatte da 4ini, una se non ricordo male con lo scarico lavorato di pochi gradi, vespatrnc, frizioni originali by 4ini

 

ho provato anche quella di negres che ha la 22/63 + marmitta fatta da lui

 

e ho visto montare e andare la vespa dello zanza

 

ora manca il mio che è in arrivo...

 

però che tempone che stacca con quella elaborazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi avete tutti rapportato corto e con carburo piccolo=potenza + v tronic e marma artigianale con scarico "185 gradi forse".

avete l estensione della coppia dopo i bassi e ovviamente tanto agli alti ho capito molto infatti non aggiungo perche non voglio polemizzare.

grazie per la risp. ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che mi infervoro?

 

non di certo per questi futili motivi te lo assicuro.

 

forse sono troppo schietto e ti do questa impressione.

 

cmnq qui non siamo al bar, perchè se fossimo al bar io non ci sarei.

e questo forum mi sembra tutt'altro che un bar. ;-)

 

la tua affermazione di prima riguardo al fatto che sul prezzo ci mangia sopra varia gente cosa voleva dire? mica l'hai giustificata! l'hai buttata lì x condividere quello che luca ha detto ma con un enfasi come se fosse stato scoperto una verità nascosta e omertosa.

 

per caso ho sbagliato a chiederti se hai fatto i conti in tasca a qualcuno?

perchè per dire che qualcuno ci mangia o meglio "ci guadagna" sopra (x come l'ho intesa io) bisogna sapere almeno quanto gli costa e far due conti, altrimenti sono frasi ed esclamazioni al vento!

 

era riferita per caso a qualcuno o a qualcosa in particolare che noi non sappiamo e sai solo tu?

 

l'affermazione di luca è leggittima, quel cilindro lì è il lavoro di qualcuno e di solito si vive con il frutto del proprio lavoro.

quindi dalla tua sucessiva affermazione e da come l'hai scritta è evidente di qualcosa in te che non ti va giù! la "globalizzazione dell'elaborazione" la definisci. perchè usare termini globali su una cosa così piccola come le elaborazioni delle vespe. spiegati meglio x piacere mi farebbe piacere.

 

non ci si guadagna mai niente a litigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi avete tutti rapportato corto e con carburo piccolo=potenza + v tronic e marma artigianale con scarico "185 gradi forse".

avete l estensione della coppia dopo i bassi e ovviamente tanto agli alti ho capito molto infatti non aggiungo perche non voglio polemizzare.

grazie per la risp. ;-)

 

e bello lineare in alto e gira forte e con tanta coppia in basso. l'ho riscontrato sopratutto su quella del negres e dello zanza che hanno rapporti uno + lunghi dell'altro. poi da qui a fare una curva di coppia ad "orecchio" ce ne vuole, non mi permetterei mai.

non so te! :-)

 

e che polemiche?

 

cmnq il parmakit è da provare! e sul sito è scritto che sarà in magazzino dal 10 di giugno. d + non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...