Vai al contenuto

Consigli elaborazione 130


Messaggi consigliati

Ragazzi un po' di tempo fa ho acquistato dei carter e dopo mesi e mesi mi sono accorto che anche i miei carter sono rotti nella parte della campana proprio come quelli di plock. A differenza che nel mio manca proprio tutta la parte dove va a bloccare il fermo del cuscinetto della primaria.. Praticamente il serger e il cuscinetto vengono fuori da soli perché non hanno la parte in ghisa che blocca.. E un peccato perché a parte quel problema i carter sono ottimi. Che voi sappiate si possono riparare?

 

problema risolvibile ;) contatta fameja :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Per chiudere il motore devi avere il cilindro, l'albero, tutti i cuscinetti, tutto il cambio e la campana della frizione oltre che aver finito le lavorazioni sui carter :)

 

Rovinare significa asportare la valvola completamente per fare un lamellare al carter ben fatto! Se al valvola è buona e monti un albero anticipato il lamellare della polini non serve a nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valvola o lamellare?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naturalmente il misto :F :F :F :F :F :F :F

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Plock probabilmente non ho capito io...

Devi decidere se farlo a valvola o lamellare.

Comunque se hai detto che per lavoro saldi l'alluminio e inoltre hai la valvola saba allora...:

Ti consiglio di farlo a valvola per questi tre motivi:

1. Spendi meno

2. La prima elaborazione a valvola è una figatA!

3. Se saldi per lavoro ti puoi fare il collettore!

4. Forse un pelino di potenza in più

Link al commento
Condividi su altri siti

allora metti le 24/72 :twisted:

albero metti un drt

visto gli ETS VERI (piaggio, non marchiato olympia) fai fatica a trovarli perchè ne hanno fatti pochi :fiu

frizione per un 130 così ti conviene prendere una 6 molle hp/v (in vendita sul mercatino a poco e ci metti questo kit http://www.castiglio...96#.UsC0FLSRH1U sul mio tiene alla grande pure avendo il primo e ultimo disco storti :M

quindi:

130 polini testa nuova evo

albero drt c.51 anticipato

collettore polini per pwk oppure te lo fai da te

26/28 vhst, pwk, phbh secondo me non fanno sta grandissima differenza di consumi/prestazioni tra l'uno e l'altro

24/72 (dipende da che zona vivi)

frizione 6 molle

dulcis in fundo proma :D

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo tutto ma per la crisi italiana :)

Metterei:

-130 polini nuovo

-kit dischi nuovi e molla frizione malossi(20 euro)

Da montare sulla tua frizione!!! Perchè prendere una Hp???la frizione ce l'hai già :)

-Collettore24 polini (una 20ina di euro nuovo)

-PHBL 24 AD (50 euro usato e strapagato...quindi deve esser nuovo), per la proma basta e avanza

-proma usata (40 euro è strapagata)

-albero falc economico by fabbri (100 euro)

 

Tutto raccordato

E la carburazione te la passiamo noi

Stracollaudato e garantito che impenni

 

Per i rapporti in effeti vai di 24/72 se vuoi divertirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leo1971

con meno di 80 euro si prende un ottimo albero tameni per la frizione per me va bene una semplice 4 dischi in sughero e molla et3 quella gialla che è più morbida della malossi.basta e avanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'albero se ne era parlato sotto i 100€ le soluzioni sono 3: ETS Piaggio (difficile da trovare), RMS Racing oppure Pinasco e io ti consiglio l'ultimo! NB anche se gli ultimi 2 sono anticipati di fabbrica le fasi sono davvero molto simili all'originale e vanno bene per configurazioni tranquille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...