Vai al contenuto

Consigli elaborazione 130


Messaggi consigliati

be io ho scritto in caso se n futuro volesse salire un po come elaborazione...

penso che poi la 4 dischi molla gialla sia troppo al limite e duri poco

come albero può anche starci il falc economico

per il resto devi anche dirci cosa vorresti spendere :WA

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao

beh dipende non si può definirlo cosi l' andare di un motore. Il tutto dipende anche da tutti gli altri componenti..

Comunque con il lamellare hai un motore più "dolce", lineare, ottimo per uso turistico. Se invece vuoi qualcosa in più lo fai a valvola, il motore cosi è più "rabbioso" .

Consiglio: se la valvola è buona basta che la raccordi con il collettore e sei apposto. E io ti consiglio questa (costa anche meno il collettore). Con il lamellare devi eliminarla, altrimenti non rende come deve.

Configurazione:

130 polini con testa nuova

albero pinasco (non li ho mai provati ma si sente parlare bene. Per un motore tranquillo non occorre anticiparli)

27/69 magari con un buon parastrappo

frizione 4 dischi e molla rinforzata

crocera mav.sp

collettore per 24

marmitta, la polini non la conosco, mai provata, (ma io starei sul classico proma)

metti in conto le guarnizioni, cuscinetti e paraoli nuovi, minuteria in generale (dadi, ranelle, prigionieri ecc)

accensione monta la sua dello special

raccorda i carter

 

come velocità sei sui 100 effettivi o anche qualcosina in più. Un buon motore turistico, duraturo e abbastanza divertente/godibile.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta?

ma non sei corto con la 24/72? o vivi in montagna?

l' albero prendilo con il cono da 20

l' accensione polini secondo me è troppo leggera, starei minimo sui 1.4kg (magari con una ventola dal pieno) o acquistando una pinasco o v-tronic

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole risparmiare prima monta l'accensione a puntine!!!! Poi casomai si vedrà per una variabile.

 

Volendo si prende un'accensione vespa V con albero cono 20 tipo il pinasco anticipato e via andare!

Pure la frizione volendo potrebbe farsela come nelle guide e tiene tranquillamente comprando solo dischi, infradischi e molla polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione 6 molle pk ce lo in un carter che devo svuotare e buttare quindi se e meglio che ben venga a costo zero

Per i rapporti li voglio corti perche voglio che si alzi di gas, anche perche ho paura ad andare oltre i 100 con la vespa..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...