Vai al contenuto

Mi dite cosa devo cambiare?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.

Sabato,complice il pallido sole,ho acceso il falchetto e fatto un pò di strada.

Non ricordavo di averlo messo via con un problema...mi è tornato in mente con gran dispiacere.

Praticamente dopo una tiratina (anche solo se allungo una seconda),chiudo il gas..e per un 10-20 secondi se ne resta accelerata un migliaio più del minimo e la sento magra...poi scende al minimo.

Ho già pure pensato di cambiare tutto il sistema d'alimentazione: carter (con dei quattrini lamellari),pacco e carburatore.

Però arrendermi così mi disturba. Oltre che me pure il portafogli...il motore così mi soddisfa,ma se riuscissi a risolverla...

Il motore è chiuso da poco (e se ricordo bene mi faceva lo stesso scherzo prima di riaprire). C'è un velo di pasta su ogni piano,tutto serrato con cura alle coppie corrette...L'unica cosa che non ho mai provato a cambiare è il pacco lamellare..ma dopo che a vista pare a posto...che cavolo può avere...

 

Ricordo che parlo di un 130 falc,con lamellare Mrt e Vhsb34.

 

Ah,preciso...non è una cosa che si ripete ad ogni sgasata...magari tiro due marce e non fa niente,alla terza eccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile paraolio lato volano o accoppiamento carter/lamellare.... insomma una piccola aspirazione d'aria molto probabilmente!

 

Di sicuro non serve cambiare i carter... Dovresti provare pian piano con un po' di pazienza a controllare tutto e vedrai che risolvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi non soffia ma aspira!

 

In depressione aspira, in pressione "soffia" ;-)

 

 

Cristian che valvola benzina hai?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,ma lo faceva già st'estate.

Il difetto è molto evidente,e sono un maniaco e non lo sopporto.

Oltre che mi ruga il fatto di non sapere da dove proviene,non vorrei dopo una bella tirata chiudere gas e fare griiip!

Cambierò il paraolio lato volano.

Vediamo se lo trovo bruciato come già una volta mi è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però s fà così sembra quasi sintomo della vaschetta vuota.

 

Io giusto questo fine settimana ho cambiato la valvola al mio PHBH 30. Avevo una 250, ho messo una 350 e il problema è scomparso.

Controlla il paraolio, controlla se sfiata/tira aria da qualche parte. Però se andando normale non lo fà...

 

Il rubinetto del serbatoio è pulito? Scende bene benzina?? Anche quello mi ha fatto tribolare di nulla...

Hai l'originale o il sip?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...