+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 Ciao ragazzi. Sabato,complice il pallido sole,ho acceso il falchetto e fatto un pò di strada. Non ricordavo di averlo messo via con un problema...mi è tornato in mente con gran dispiacere. Praticamente dopo una tiratina (anche solo se allungo una seconda),chiudo il gas..e per un 10-20 secondi se ne resta accelerata un migliaio più del minimo e la sento magra...poi scende al minimo. Ho già pure pensato di cambiare tutto il sistema d'alimentazione: carter (con dei quattrini lamellari),pacco e carburatore. Però arrendermi così mi disturba. Oltre che me pure il portafogli...il motore così mi soddisfa,ma se riuscissi a risolverla... Il motore è chiuso da poco (e se ricordo bene mi faceva lo stesso scherzo prima di riaprire). C'è un velo di pasta su ogni piano,tutto serrato con cura alle coppie corrette...L'unica cosa che non ho mai provato a cambiare è il pacco lamellare..ma dopo che a vista pare a posto...che cavolo può avere... Ricordo che parlo di un 130 falc,con lamellare Mrt e Vhsb34. Ah,preciso...non è una cosa che si ripete ad ogni sgasata...magari tiro due marce e non fa niente,alla terza eccola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 Paraoli come sono messi? A me succedeva con un paraolio lato volano che dopo che allungavo un po rimaneva accellerata, ed era leggermente pizzicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Probabile paraolio lato volano o accoppiamento carter/lamellare.... insomma una piccola aspirazione d'aria molto probabilmente! Di sicuro non serve cambiare i carter... Dovresti provare pian piano con un po' di pazienza a controllare tutto e vedrai che risolvi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Hai un altro carburatore da provarci? Son diventato matto pure io per un problema del genere.....cambiato carburatore e problema sparito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 10 Carburatore gia provato a cambiarlo...dite il paraolio? Son tutti nuovi e tutti corteco blu...se fosse il lato volano non dovrei vederlo perdere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 ciao è molto difficile che riesca a vederlo perdere,che poi non soffia ma aspira! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 11 Già uno di quelli neri me l'aveva bruciato...avrà mica bruciato pure questo...echeppalle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Dicembre 11 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 11 Che configurazione hai col vhsb? Galleggiante, spillo benza tutto ok? Se prendesse aria lo farebbe sempre non solo a volte si e a volte no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 11 Galleggiante e spilli,tutto nuovo. Taratura standard,valvola 40,dp266...160 max..38 min.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Dicembre 11 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 11 Intanto prova un accoppiata emu minimo b 40, e vedi. Siamo in inverno, ingrassa un pelo. A me lo faceva col 36. Messo un b43. Perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 può essere che l'hai spenta d'estate ed ora riaccendendola con il freddo ti risulti troppo magra… secondo me è solo carburazione 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Dicembre 11 Share Inviata 2013 Dicembre 11 si ma l'ha spenta che lo faceva già mi pare di aver letto i vari post in cui diventava matto V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 che poi non soffia ma aspira! In depressione aspira, in pressione "soffia" Cristian che valvola benzina hai? "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 A me lo faceva perche si era svutata leggermente la vita interna del mrt... Smontato sostituito la guarnizione e rimontato le viti con del bloccafiletti leggero e non ho piu avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 14 Quando l ho lasciata gia lo faceva...l mrt ha le viti entrambe con bloccafiletto...uffaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Dicembre 14 Moderatore Share Inviata 2013 Dicembre 14 Ingrassa un pelo e riprova. Il minimo dico. Prova anche ad arricchire con la vite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 14 Non è li il problema...se ingrasso quando smette di aspirar aria rimane troppo grassa... Valvola benzina 350... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Dicembre 15 Share Inviata 2013 Dicembre 15 Ho subito pensato anche io alla valvola benzina. Anche io sul mio motore dopo una tirata rimane un filo accellerata e sembra magra. Invece andando normale torna subito al minimo. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 16 Esatto,ma lo faceva già st'estate. Il difetto è molto evidente,e sono un maniaco e non lo sopporto. Oltre che mi ruga il fatto di non sapere da dove proviene,non vorrei dopo una bella tirata chiudere gas e fare griiip! Cambierò il paraolio lato volano. Vediamo se lo trovo bruciato come già una volta mi è successo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 Però s fà così sembra quasi sintomo della vaschetta vuota. Io giusto questo fine settimana ho cambiato la valvola al mio PHBH 30. Avevo una 250, ho messo una 350 e il problema è scomparso. Controlla il paraolio, controlla se sfiata/tira aria da qualche parte. Però se andando normale non lo fà... Il rubinetto del serbatoio è pulito? Scende bene benzina?? Anche quello mi ha fatto tribolare di nulla... Hai l'originale o il sip? E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 19 Ho il rubinetto originale...e scende benone...uffff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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