$ FULCRUM Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Con una valvola fasata sullo scarico magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Che bello fantasticare Tenete conto che per fare il 2 tempi turbo bisogna rivoluzionare completamente il 2 tempi che si conosce fino ad oggi, perchè cambia tutto, ma proprio tutto, a causa delle pressioni decisamente maggiori in gioco! Anche io, dall'alto della mia ignoranza, vedo meglio un volumetrico, ma credo che prima del turbo, se qualche grande casa produttrice si svegliasse, sarebbe molto meglio sviluppare un'iniezione, anche indiretta... Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 ci sono gia sputer 125 volumetrici,i pegeout se non ricordo male co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 .....magari turbodisel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 e V8 co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 i peugeot sono 4t... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 4tempi?ero convinto 2 co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Che bello fantasticare Tenete conto che per fare il 2 tempi turbo bisogna rivoluzionare completamente il 2 tempi che si conosce fino ad oggi, perchè cambia tutto, ma proprio tutto, a causa delle pressioni decisamente maggiori in gioco! Anche io, dall'alto della mia ignoranza, vedo meglio un volumetrico, ma credo che prima del turbo, se qualche grande casa produttrice si svegliasse, sarebbe molto meglio sviluppare un'iniezione, anche indiretta... Esiste gia http://m.youtube.com/index?hl=it&desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&gl=IT#/watch?v=5gVeqix2Yc4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Esiste gia http://m.youtube.com...h?v=5gVeqix2Yc4 Non me lo fa vedere Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Scrivi sul tubo athena 2 stroke injection Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 voglio anche io il decespugliatore a iniezione -.- co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Da un po di anni gira anche questo video http://m.youtube.com/index?hl=it&desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&gl=IT#/watch?v=GGXcM9evUpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Allora , del turbo sul due tempi ne abbiamo parlato anche qui su et3 in passato , in piu' c'e un video di un record di velocita di un 50cc turbinizzato , abbiamo parlato dell'iniezione sui dui tempi Athena , un topic del Bestia in cui c;era anche un video , e poi abbiamo parlato del Lotus 2 tempi , ho messo diversi link in passato . Ora non avendo tempo per cercare , se fate na ricerca voi per rivedere questi topic , oppure io presto sul Blog parlero' del lotus due tempi in forma molto semplice poiche ' ho sempre rimandato a leggere il sito della Lotus . IL link sopra invece vi guida un po' su tutto cio' che interessa , mi dispiace e' in inglese ma simili in Italiano non ne sono a conoscenza , ho messo il link principale in cui si parla di come funziona un turbo e da li potete trovare altri link o cercare altro che v'interessa ; Il due tempi , due tempi Turbodiesel , ( questi sono solo turbo ) ecc ecc , con una collezzione di notizie poi si puo' capire meglio , e cercare di capire bene come farlo funzionare su un nostro motore . Sono solo piccoli aiuti per un po ' di conoscenza , una cosa e' certa , su un due tempi funziona molto meglio un Compressore volumetrico ( in inglese supercharged ) che non turbocharged . I problemi principali sono due , uno serve una valvola di sfogo dopo una certa pressione raggiunta , secondo lo smaltimento di calore , quindi gia' si parte che bisogna ridurre l'RC di un bel po ' e mantenere fasi basse ... e in verita' un'espansione non e' necessaria poiche' e piu' controproducente che altro , un'espansione enfatizza l'effetto d'induzione forzata che il due tempi ha intriseco gia ' come costruzione. Per farla semplice un turbo su un due tempi richiede di togliere al due tempi alcune delle sue caratteristiche e questo lavora meglio solo per un certo impiego , tipo raggiungere una velocita massima elevata . Un volumetrico invece lavorando "insieme " al motore , cio' non toglie che i due problemi principali restano , ha piu' possibilita di essere impiegato su un due tempi che conservi le sue caratteristiche in modo completo. Cia' .... ora vediamo che pazzia vi verra' in mente la prossima volta .... che bello essere giovani e matti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 Allora , del turbo sul due tempi ne abbiamo parlato anche qui su et3 in passato , in piu' c'e un video di un record di velocita di un 50cc turbinizzato , abbiamo parlato dell'iniezione sui dui tempi Athena , un topic del Bestia in cui c;era anche un video , e poi abbiamo parlato del Lotus 2 tempi , ho messo diversi link in passato . Ora non avendo tempo per cercare , se fate na ricerca voi per rivedere questi topic , oppure io presto sul Blog parlero' del lotus due tempi in forma molto semplice poiche ' ho sempre rimandato a leggere il sito della Lotus . IL link sopra invece vi guida un po' su tutto cio' che interessa , mi dispiace e' in inglese ma simili in Italiano non ne sono a conoscenza , ho messo il link principale in cui si parla di come funziona un turbo e da li potete trovare altri link o cercare altro che v'interessa ; Il due tempi , due tempi Turbodiesel , ( questi sono solo turbo ) ecc ecc , con una collezzione di notizie poi si puo' capire meglio , e cercare di capire bene come farlo funzionare su un nostro motore . Sono solo piccoli aiuti per un po ' di conoscenza , una cosa e' certa , su un due tempi funziona molto meglio un Compressore volumetrico ( in inglese supercharged ) che non turbocharged . I problemi principali sono due , uno serve una valvola di sfogo dopo una certa pressione raggiunta , secondo lo smaltimento di calore , quindi gia' si parte che bisogna ridurre l'RC di un bel po ' e mantenere fasi basse ... e in verita' un'espansione non e' necessaria poiche' e piu' controproducente che altro , un'espansione enfatizza l'effetto d'induzione forzata che il due tempi ha intriseco gia ' come costruzione. Per farla semplice un turbo su un due tempi richiede di togliere al due tempi alcune delle sue caratteristiche e questo lavora meglio solo per un certo impiego , tipo raggiungere una velocita massima elevata . Un volumetrico invece lavorando "insieme " al motore , cio' non toglie che i due problemi principali restano , ha piu' possibilita di essere impiegato su un due tempi che conservi le sue caratteristiche in modo completo. Cia' .... ora vediamo che pazzia vi verra' in mente la prossima volta .... che bello essere giovani e matti se ti riferisci all' am6 metrakit ha fatto il record senza turbina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Dicembre 3 Share Inviata 2013 Dicembre 3 se ti riferisci all' am6 metrakit ha fatto il record senza turbina... Ciao Fulcrum Non credo sia quello che menzioni , non ricordo nemmeno il nome della persona , solo il luogo , Bonneville , questo comunque ha indetto il record proprio nella categoria 50cc con induzione forzata . Le categorie sono diverse , non solo come caratteristica motore o tipologia del mezzo ma anche come caratteristiche aerodinamiche , carenate , mezze carenate , naked ecc ecc .... Cia' P.S . Ho trovato la persona con link ... appena sotto le prime news , questi non stanno mai fermi , http://tomahawktuning.wordpress.com/2012/06/07/team-no-gear-50cc-speed-record/ , comunque e' adirittura del 2008 io credevo fosse massimo 2 anni fa '... la capa ..la capa .. :F :F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Da un po di anni gira anche questo video http://m.youtube.com...h?v=GGXcM9evUpo scusate i video erano questi ma dal telefono non li linkava giusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 ci sono gia sputer 125 volumetrici,i pegeout se non ricordo male yes il jet c-tech 125 una figata peccato non abbia le marce,anche il 50 non va male 5,6cv.. bei sputerini i peugeot.. ci sono gia sputer 125 volumetrici,i pegeout se non ricordo male yes il jet c-tech 125 una figata peccato non abbia le marce,anche il 50 non va male 5,6cv.. bei sputerini i peugeot.. ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.