Vai al contenuto

La mia testa malata sempre che frulla progettini strani :)


Emanuele

Messaggi consigliati

Che bello fantasticare :D

Tenete conto che per fare il 2 tempi turbo bisogna rivoluzionare completamente il 2 tempi che si conosce fino ad oggi, perchè cambia tutto, ma proprio tutto, a causa delle pressioni decisamente maggiori in gioco! Anche io, dall'alto della mia ignoranza, vedo meglio un volumetrico, ma credo che prima del turbo, se qualche grande casa produttrice si svegliasse, sarebbe molto meglio sviluppare un'iniezione, anche indiretta...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello fantasticare :D

Tenete conto che per fare il 2 tempi turbo bisogna rivoluzionare completamente il 2 tempi che si conosce fino ad oggi, perchè cambia tutto, ma proprio tutto, a causa delle pressioni decisamente maggiori in gioco! Anche io, dall'alto della mia ignoranza, vedo meglio un volumetrico, ma credo che prima del turbo, se qualche grande casa produttrice si svegliasse, sarebbe molto meglio sviluppare un'iniezione, anche indiretta...

 

Esiste gia

http://m.youtube.com/index?hl=it&desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&gl=IT#/watch?v=5gVeqix2Yc4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Allora , del turbo sul due tempi ne abbiamo parlato anche qui su et3 in passato , in piu' c'e un video di un record di velocita di un 50cc turbinizzato , abbiamo parlato dell'iniezione sui dui tempi Athena , un topic del Bestia in cui c;era anche un video , e poi abbiamo parlato del Lotus 2 tempi , ho messo diversi link in passato .

 

Ora non avendo tempo per cercare , se fate na ricerca voi per rivedere questi topic , oppure io presto sul Blog parlero' del lotus due tempi in forma molto semplice poiche ' ho sempre rimandato a leggere il sito della Lotus .

 

IL link sopra invece vi guida un po' su tutto cio' che interessa , mi dispiace e' in inglese ma simili in Italiano non ne sono a conoscenza , ho messo il link principale in cui si parla di come funziona un turbo e da li potete trovare altri link o cercare altro che v'interessa ; Il due tempi , due tempi Turbodiesel , ( questi sono solo turbo ) ecc ecc , con una collezzione di notizie poi si puo' capire meglio , e cercare di capire bene come farlo funzionare su un nostro motore .

 

Sono solo piccoli aiuti per un po ' di conoscenza , una cosa e' certa , su un due tempi funziona molto meglio un Compressore volumetrico ( in inglese supercharged ) che non turbocharged .

 

I problemi principali sono due , uno serve una valvola di sfogo dopo una certa pressione raggiunta , secondo lo smaltimento di calore , quindi gia' si parte che bisogna ridurre l'RC di un bel po ' e mantenere fasi basse ... e in verita' un'espansione non e' necessaria poiche' e piu' controproducente che altro , un'espansione enfatizza l'effetto d'induzione forzata che il due tempi ha intriseco gia ' come costruzione.

 

Per farla semplice un turbo su un due tempi richiede di togliere al due tempi alcune delle sue caratteristiche e questo lavora meglio solo per un certo impiego , tipo raggiungere una velocita massima elevata .

 

Un volumetrico invece lavorando "insieme " al motore , cio' non toglie che i due problemi principali restano , ha piu' possibilita di essere impiegato su un due tempi che conservi le sue caratteristiche in modo completo.

 

Cia' :) .... ora vediamo che pazzia vi verra' in mente la prossima volta .... che bello essere giovani e matti :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , del turbo sul due tempi ne abbiamo parlato anche qui su et3 in passato , in piu' c'e un video di un record di velocita di un 50cc turbinizzato , abbiamo parlato dell'iniezione sui dui tempi Athena , un topic del Bestia in cui c;era anche un video , e poi abbiamo parlato del Lotus 2 tempi , ho messo diversi link in passato .

 

Ora non avendo tempo per cercare , se fate na ricerca voi per rivedere questi topic , oppure io presto sul Blog parlero' del lotus due tempi in forma molto semplice poiche ' ho sempre rimandato a leggere il sito della Lotus .

 

IL link sopra invece vi guida un po' su tutto cio' che interessa , mi dispiace e' in inglese ma simili in Italiano non ne sono a conoscenza , ho messo il link principale in cui si parla di come funziona un turbo e da li potete trovare altri link o cercare altro che v'interessa ; Il due tempi , due tempi Turbodiesel , ( questi sono solo turbo ) ecc ecc , con una collezzione di notizie poi si puo' capire meglio , e cercare di capire bene come farlo funzionare su un nostro motore .

 

Sono solo piccoli aiuti per un po ' di conoscenza , una cosa e' certa , su un due tempi funziona molto meglio un Compressore volumetrico ( in inglese supercharged ) che non turbocharged .

 

I problemi principali sono due , uno serve una valvola di sfogo dopo una certa pressione raggiunta , secondo lo smaltimento di calore , quindi gia' si parte che bisogna ridurre l'RC di un bel po ' e mantenere fasi basse ... e in verita' un'espansione non e' necessaria poiche' e piu' controproducente che altro , un'espansione enfatizza l'effetto d'induzione forzata che il due tempi ha intriseco gia ' come costruzione.

 

Per farla semplice un turbo su un due tempi richiede di togliere al due tempi alcune delle sue caratteristiche e questo lavora meglio solo per un certo impiego , tipo raggiungere una velocita massima elevata .

 

Un volumetrico invece lavorando "insieme " al motore , cio' non toglie che i due problemi principali restano , ha piu' possibilita di essere impiegato su un due tempi che conservi le sue caratteristiche in modo completo.

 

Cia' :) .... ora vediamo che pazzia vi verra' in mente la prossima volta .... che bello essere giovani e matti :laugh

se ti riferisci all' am6 metrakit ha fatto il record senza turbina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

se ti riferisci all' am6 metrakit ha fatto il record senza turbina...

 

 

Ciao Fulcrum :)

 

Non credo sia quello che menzioni , non ricordo nemmeno il nome della persona , solo il luogo , Bonneville , questo comunque ha indetto il record proprio nella categoria 50cc con induzione forzata .

 

Le categorie sono diverse , non solo come caratteristica motore o tipologia del mezzo ma anche come caratteristiche aerodinamiche , carenate , mezze carenate , naked ecc ecc ....

 

Cia' :)

 

P.S . Ho trovato la persona con link ... appena sotto le prime news , questi non stanno mai fermi

 

, http://tomahawktuning.wordpress.com/2012/06/07/team-no-gear-50cc-speed-record/ , comunque e' adirittura del 2008 io credevo fosse massimo 2

 

anni fa '... la capa ..la capa .. :F :F :F :F

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono gia sputer 125 volumetrici,i pegeout se non ricordo male

 

yes il jet c-tech 125 una figata peccato non abbia le marce,anche il 50 non va male 5,6cv..

 

bei sputerini i peugeot..

 

ci sono gia sputer 125 volumetrici,i pegeout se non ricordo male

 

yes il jet c-tech 125 una figata peccato non abbia le marce,anche il 50 non va male 5,6cv..

 

bei sputerini i peugeot..

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...