Vai al contenuto

Rottura albero Mazzucchelli cono 20


miscela

Messaggi consigliati

Purtroppo è successo anche a me :post-2227-0-20760100-1385732831_thumb.jpgpost-2227-0-29795400-1385732872_thumb.jpgpost-2227-0-37439700-1385732905_thumb.jpg ci tengo a precisare che in 30 anni che ho montato alberi Mazzucchelli è la prima volta che mi capita una cosa del genere e fra l'altro su di un blocco motore che altro non è che un Polini in ghisa rifasato e quindi non un motore da Cv e giri esasperati e fra l'altro con un volano Pinasco di quelli in fibra e quindi poco peso eppure ! L'albero è stato acquistato in un negozio della mia zona circa 2 anni fa ,anche se in 2 anni ha girato solo x corte passeggiate in provincia a riprova il cilindro che non mostra usure particolari da stress e x fortuna che il danno si è verificato mentre andava in 2 tranquillo e quindi il danno è limitato all'albero ,ho sempre usato Mazzucchelli su questo tipi di motore essendo varesino doc tendo a privilegiare quando posso le aziende della mia provincia ,anche se questa volta mi sento di dire che il problema riscontrato mi lascia molta delusione e poche spiegazioni . Sarei disposto a portarlo di persona a far visionare in Mazzucchelli dal momento che in macchina ci metterei 10 min vista la distanza ,ma a detta anche del rivenditore mi dice di lasciar perdere è tempo perso. Ora lo rimetterò insieme con un albero Ets dal momento che ha un cuscinetto da 25 dovrebbe essere più affidabile da quel lato ,speriamo in bene ,rimane il dilemma se riprovare con un Mazzucchelli o orientarmi su altre marche. Vedremo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

e successo la stessa cosa anche a me 1 mese fa !!! su un 130 polini praticamente di scatola volano 1,4 kg !! mi sono informato per fare ricorso mah e tempo buttato non ridanno niente di nuovo ne tanto meno risarciscono ! la mazzuchelli e consapevole della rottura di questi albero perché se chiedi spiegazioni ti inviano una lettera con scritto il scarico delle responsabilità!!! il mio mazzuchelli aveva 1 anno !!!

post-8743-0-91606800-1385735079_thumb.jpg

Quattrini Competizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si rompesse dopo un anno montato su un Primavera originale cosa direbbe la ditta? Credo che loro non si prendano le responsabilita' perché anche un Polini, bensì sia moderato di cavalleria, è pur sempre un elaborazione. Secondo me ci sono anche partite di alberi discreti. Io lo montai sul mio Polini rifasato con volano da 1,3 kg e l'ho talmente maltrattato per mesi interi quel motore ai ai ai......ma nulla, nessuna rottura!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

I Mazzucchelli erano vecchi o nuovi? Il cuscinetto lato volano era rulli o sfere?

 

Di cuscinetti ne capisco poco e niente, ma sono già 2-3 Mazzu che si rompono lì, ma tutti con il cuscinetto a rulli, mentre montati con i cuscinetti a sfere non danno segni di cedimento (per ora). Che il materiale non sia dei migliori è plausibile, qualche brutta esperienza i Mazzu me l'hanno fatta fare, anche a livello sede chiavette, ma la fiducia verso la Mazzu ce l'ho ancora, almeno fino a quando un albero non si trancerà dopo 500 km :-D io sto provando su diversi blocchi non esasperati i DRT, per proporli come alternativa un po' più dispendiosa e (credo) più prestazionale, e per ora problemi non ne risultato, ma il prezzo è quasi il doppio....

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non sono più gli stessi .

 

negli anni 90 ne ho avuti due e parecchi altri gente che frequentavo e non ricordo che dessero particolari problemi.

 

' e anche vero che i motori rispetto a quelli di adesso erano delle pippe però io il mio polini con espansione lo facevo camminare .

 

non saprei

 

Qualcuno che sa di metalli e lavorazioni dovrebbe analizzare quelle rotture , magari se riuscite a fare delle foto di qualità può aiutare.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per me la mazzucchelli dove chiudere!

su 5 mazzucchelli che ho montato 4 si son rotti (uno non si è rotto perchè è stato tolto per paura),si è rotto persino quello della vespa di mio papa che monta con il cilindro del primavera e volano del ape a strappo (pesera un kiletto) ,questa vespa veniva veramente usata con i guianti!

dopo che mi si è rotto questo albero ho deciso di non montarne piu!

ora non prendo piu mazzucchelli e monto gli rms e non ho mai avuto un problema con il racing!

secondo me li fanno in cina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile riaccendere prolemiche, questo è un problema conosciuto ed in quelche modo riconosciuto dalla mazzuchelli stessa che consiglia volani leggeri perchè non succeda.

 

Detto questo è inutile prendersela, putroppo succede ed è il motivo per cui questi prodotti non vengono più consigliati. Almano io noto che qui sul forum su elaborazioni leggere vengono consiglaiti principalmente gli ETS originali e i pinasco anticipati e solo ogni tanto gli rms racing. Chi usa questi prodotti non ha problemi ed il costo è contenuto, per me si contina a consigliare questi.

 

Che qualcuno utilizzi ancora i mazzuchelli è solo conseguenza del fatto (questo è un mio parere) che non si informa bene prima e soprattutto del fatto che i ricambisti comuni hanno quasi sempre sono questi alberi disponibili.

 

Qui siamo in un forum dove si condividono esperienze anch emolto costruttive ed infatti si consiglia quello che si ritiene un buon prodotto in base al risultato che si vuole ed il budget che si ha e credo che sia un ottimo modo di condividere esperienza.

 

Uscire dicendo che la mazzuchelli potrebbe chiudere è una cosa che non ha senso e che non condiviso, personalmente sconsiglio il loro prodotto e non lo comprerei, se così tutti facessere a mio avviso rivedrebbero la produzione per cercare di rimanere competitivi sul mercato. Ma questo è un altro discorso e spero che non si faccia polemica per qusto mio intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, credo che il problema si riscontri sugli anticipati biella normale cono 19 con nessuna delle due spalle piene o maggiorate: Il modello standard per capirci! Che sia cono 20 o 19 non dovrebbe cambiare, non succede su tutti di sicuro comunque.

 

Non voglio comunque addentrarmi in particolari che non conosco o diffamare qualcuno io leggo e traggo le mie conseguenze dalle cattive esperienze altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero era montato con cuscinetti Skf in C3 proprio in virtù del fatto che montavo un volano Pinasco che se non ricordo male pesa un 1'2 Kg o 1'4 ora non ricordo bene dovrei ripesarlo e quindi non avevo bisogno di montarlo col suo cuscinetto a rulli detto questo mi sembra chiaro che la rottura dipenda da un problema loro e non dalla configurazione in cui è stato montato , a riprova di tutto questo ti dico che settimana scorsa quando ho fatto rimbiellare l'albero originale Piaggio la pressa ha dovuto spingere fino a 6 atm prima che si aprisse contro i 3 atm di un Mazzucchelli a riprova che i cari vecchi alberi Piaggio erano fatti bene e con buoni materiali ,quindi chi li ha se li tenga ben stretti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao mitico

 

ne ho rotti diversi anch'io di cono 20 mazzu....è stranissimo perchè comunque in passato in accelerazione usavano l'AMT 186 e teneva...vai a sapere...come ripiego esatto c''è l'ETS o anche il mazzu ETS che lo montavo sul mio falc stradale e ha sempre tenuto alla grande, lo tolgo solo per metterci uno spallato pieno sennò stava su ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare che sul mio polini D.A. Montavo un rms da 40€ ed è andato avanti 3 anni e 8000, anzi probabilmente è ancora che gira

 

beh ma gli rms (in versione racing almeno) sono dei signori alberi, o meglio a parere mio sono migliori degli ultimi mazzu.....ne ho montati diversi e hanno sempre retto bene;anche con volani sopra l'1.6.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con volani sopra l'1.6.

 

.....io ce l'avevo con il volano originale et3, quindi 3 kg e cono piccolo.....era la versione "non racing" ripeto pagato 40€ doppia di scatola eh....però ha retto, magari è stata fortuna, non son qui a lodare gli RMS o a dire che son buoni, ma solo a dire la mia esperienza

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va a fortuna dal momento che in 30 anni che uso i Mazzucchelli e la prima volta che mi capita ,e penso che abbia preso un 'albero che faceva parte di un lotto nato male ,molto male e quindi dal momento che c'è sempre una prima volta nella vita ,me ne faccio una ragione e lo uso come fermacarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...