+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 20 Share Inviata 2013 Ottobre 20 Ciao a tutti,come da titolo fra un paio di settimane comincero questo nuovo progetto per la mia ape...apro questo topic perche ho alcuni dubbi sulla scelta di alcuni componenti,ecco a voi la ricetta : -130 polini o procup...primo dubbio:quale dei 2?Qualcuno potrebbe dirmi le fasi esatte del procup?ho provato a cercare ingiro ma ce molta confusione ancora su questo cilindro -albero mazzucchelli vecchio tipo cono 19...bilanciato attraverso foratura fasato circa 130/70 -carburatore 24 phbl con filtro raimar ovale -24/72 pinasco in alluminio senza parastrappi -frizione 3 dishi in alluminio della polini con molla rinforzata sempre polini...tiene su un 130 la 3 dischi?ci sono altre frizioni in alluminio in commercio? -cambio ape originale -marmitta zadra evo premetto subito che mi manca solo il cilindro e la frizione ecco a voi...accetto consigli a breve qualche fotina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Ottobre 21 Share Inviata 2013 Ottobre 21 Essendo io un grande estimatore e utilizzatore dei Polini mi va di consigliarti il primo trovare un 130 Polini è una cavolata, i ricambi li puoi comprare anche dal panettiere! E poi anche solo leggendo su internet ti puoi fare una idea migliore su cosa serve e cosa non serve sul vecchio ghisone! Io per frizione, se devi comprarla nuova, andrei di 4 dischi 6 molle newfreen! Stacca bene e non dà problemi! Anche i rapporti in alluminio senza parastrappi sono un po' un incognita... io andrei di campana con parastrappi (buoni), ne giova tutto il blocco Aspetto le foto!! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 21 Ciao,andro sicuramente di 130 polini,scarico al 68%,squish 1mm,vediamo se resco a trovare la testa evo per il caso campana vedo se riesco ha trovare una 24 72 normale...oppure vediamo se riesco a trovare un cambio vespa e una 27/69...tu che dici? qualcuno mi dice come allegare delle foto?non trovo piu la funione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Ottobre 21 Share Inviata 2013 Ottobre 21 usa editor completo vicino a invia messaggio Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 21 usa editor completo vicino a invia messaggio Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Ottobre 21 Share Inviata 2013 Ottobre 21 Bello l'albero, chi lo ha fatto?? Come mai lo spinotto ha quel colore intorno? I 24/72 se l'espansione non è da tantissimi giri dovrebbe tirarli, almeno in piano e con un ape debitamente leggera! Tieni conto che se montassi il cambio vespa, per avere la stessa riduzione finale dei 24/72 cambio ape dovresti avere dei 29/68 Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 21 okk,quindi lascio la 24/72,vediamo se ne trovo una normale per la questione dell'albero ti faro sapere perche l'ho comprato cosi da un mio compaesano quindi chiederò a lui:) per la marmitta invece tira in alto...i vecchio proprietario aveva la mia stessa configurazione e la tirava la 4 quindi dovrebbe essere okk...se vuoi ce il grafico sul sito della zadra Ah ho l'ape p50...cabina stretta...una delle piu leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Ottobre 22 Share Inviata 2013 Ottobre 22 L ape è molto leggera, positivo! Se ne hai la possibilità comprala con i parastrappi rinforzati la campana cosi da avere il massimo dell affidabilità Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Ottobre 22 Share Inviata 2013 Ottobre 22 l'albero è quello dei primavera prima serie a vedere dai fori ed è cono 19.... hs una bilanciatura discreta da orignale, ma se to anticipi si sbilancia di brutto... è comunque meglio dei mazzucchelli! fasi stati sui 115/55.. " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 22 sulla biella ce il marchio della mazzucchelli pero Consigli per tirare su le bozze dalla marmitta? D: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2013 Ottobre 22 Share Inviata 2013 Ottobre 22 per la marmitta : togli il finalino e tappa il buco con qualcosa che lo sigilli bene,poi riempi la marmitta di acqua e poi tappi bene anche l'imbocco al collettore,e poi mettila in congelatore!mano a mano controllala,e vedrai che ti rimanda le bozze! (gia fatto tante volte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 22 okk la marmitta la devo riempire fino all'orlo o devo lasciare dello spazio?non esplode? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2013 Ottobre 22 Share Inviata 2013 Ottobre 22 No no fino all orlo!ti ho detto apposta di controllarla costantemente tipo ogni mezzora,poiche se ce la lasci troppo possono crettare le saldature!quando è arrivata a rimandarti tutte le bozze toglila subito e falla scongelare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 23 okgrazie:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 24 Forse riesco a procurarmi un 28 phbh...ci sono tante differenze tra phbl e phbh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Ottobre 24 Share Inviata 2013 Ottobre 24 A livello carburazione non sono molto difficili da carburare entrambi, magari giusto un pelo di più il PHBH visto il diametro maggiore! La differenza di erogazione è ovvia, 4 mm sono tantini! Perderai un pelo sotto ma guadagnando nettamente sopra, sempre che tutto sia preparato per supportare un carburatore di dimensioni maggiori Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 24 Sarei quasi più tentato a prendere il procup... Esce già con delle belle fasi e una travatura decente... Basta farci due ritocchi è dovrebbe andare bene :penso che un motore del genere se lo beva va un 28...poi con una bella fase dell'albero dovrei essere messo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Ottobre 24 Share Inviata 2013 Ottobre 24 ti dispiace se ti tolgo una "g" ? 'e che fa proprio male alla vista Messaggio Automatico: al fine di migliorare la navigabilità delle sezioni, il titolo della discussione è stato modificato da un Moderatore. Grazie per la collaborazione In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Ottobre 24 Share Inviata 2013 Ottobre 24 A livello carburazione non sono molto difficili da carburare entrambi, magari giusto un pelo di più il PHBH visto il diametro maggiore! La differenza di erogazione è ovvia, 4 mm sono tantini! Perderai un pelo sotto ma guadagnando nettamente sopra, sempre che tutto sia preparato per supportare un carburatore di dimensioni maggiori Anche io avevo questa idea sui diametri grandi, anni fa sul malossi ero convinto che non se lo bevesse il vhst 28 e che in basso avrei perso.....comunque provai e che DIFFERENZA!!! nettamente meglio! in tutto l'arco! da quel esperienza ho sempre montato 28mm sui 130...anche a valvola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 25 per la fase dell'albero secondo voi va bene 130/70 o vado oltre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Ottobre 25 Share Inviata 2013 Ottobre 25 Anche io avevo questa idea sui diametri grandi, anni fa sul malossi ero convinto che non se lo bevesse il vhst 28 e che in basso avrei perso.....comunque provai e che DIFFERENZA!!! nettamente meglio! in tutto l'arco! da quel esperienza ho sempre montato 28mm sui 130...anche a valvola.... C'è anche da dire che il VHST è ben diverso dal PHBH almeno per quanto mi riguarda, mi davano due erogazioni diverse a parità di motore! Il primo più corposo fin dai bassi regimi, il secondo migliore in alto e in allungo (entrambi ben carburati); ovviamente le differenze non erano così marcate, ma ogni cosa che si nota alla guida io la definisco di considerevole importanza Fase albero passo la palla ad altri, qualche misera esperienza l'ho fatta sui lamellari, e le esperienze sui valvola l'ho fatte principalmente su motori con Proma Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Ottobre 25 Share Inviata 2013 Ottobre 25 io avevo il pallino anche per il phbh contro il vhst e io la differenza che hai visto te non l'ho avuta.....stesso motore tutto uguale cambiando solo il carburatore il phbh era uguale in alto al vhst e sotto perdeva abbastanza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Ottobre 25 Share Inviata 2013 Ottobre 25 io avevo il pallino anche per il phbh contro il vhst e io la differenza che hai visto te non l'ho avuta.....stesso motore tutto uguale cambiando solo il carburatore il phbh era uguale in alto al vhst e sotto perdeva abbastanza!! Saranno state configurazioni differenti, o molto più semplicemente mi poteva sembrare a posto di carburazione e invece non lo era eppure l'ho usato per un bel po' senza problemi... va ben, non è questo il problema! Il 2 tempi è bello soprattutto per la sua apparente semplicità, dietro a cui si nasconde un motore veramente complesso! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Ottobre 25 Share Inviata 2013 Ottobre 25 quante variabili ci sono nei nostri motori che cambiano totalmente faccia..... io per la fasi l'unico valvola che ho provato ho fatto 135° anticipo e 50° ritardo....aveva una coppia spaventosa....con vhst 28 e silent di massimo era davvero una goduria da guidare....si beveva la 24/72 cambio ape in 200 metri.... per la zona dove vivo io che è pieno di salite era un fulmine!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 25 ma per la mia configurazione va bene 130/70 o ho troppo ritardo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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