Vai al contenuto

Nuovo progetto ape: 130


pk4ever

Messaggi consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Esatto, io mi terrei su in ritardo un po' più contenuto giusto per avere maggior coppia su tutto l'arco, che considero molto più importante che un ipotetico aumento di 500 giri! Almeno per quanto riguarda un elaborazione su ape :)

Comunque se non si fosse ancora capito, vai di 28 assolutamente!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

-cilindro procup,rifinito,scarico allargato fino al 68% dell'alesaggio,squish 1mm

-per carburatore cercherò un 28 phbh

-collettore rifatto per 28 (a valvola)

-albero anticipato 130/60

-accensione 5 poli,volano portato a 1,5 kg

-rapporti 27/69 con cambio vespa

-marmitta zadra evo

 

settimana prossima si ordina tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho notato che sotto il pistone ce un colpo di dremel...forse cera la scritta quattrini e l'hanno cancellata appunto con il dremel

 

ormai ho preso la 27/69...se vedo che è troppo corta allungo con i pignoni...per quanto riguarda il carburatore alla fine resterà il 24 phbl finche non avro i soldi per prendere un vhst o qualcosa del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti...scusatemi per il grande intervallo ma causa scuola non ho avuto mai tempo...allora ci sono delle modifiche...il motore sara lamellare al carter...il portapacco sara fatto al cnc (un ringraziamento a lorenzods che mi ha fatto il disegno) è montera un pacco originale am6 intanto,piu avanti quello della top 8 petali...prossimi 2 giorni si chiude il blocco e poi video :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

rieccomi...allora il motore è gia stato montato e adesso sono in fase di rodaggio...alla fine è stato fatto lamellare peche la scuola non avevo il programma adatto per aprire il progetto e quindi è andato tutto a p****** :WA ...che dire...il motore spinge molto,non ho tirato tanto ma promette bene,a fine rodaggio un video :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...