Vai al contenuto

Nuovo progetto ape: 130


pk4ever

Messaggi consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Sì sente che il motore potrebbe fare più giri ad esempio quando vado al massimo si sente blocca un Po il motore :) potrei anche sbagliarmi, forse è la carburazione un Po grassa ma non sembra quella :) io avevo pensato all'm3xc se la trovo usata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Upgrade... Arriverà come regalo di natale una marmitta calcolata by barone, visto che il budget limitato mi acontento di questa, anche se ho sentito voci contrasti la provo e magari vi faccio una recensione :).

 

Per adesso giro con una Polini a banana perché la Zadra l'ho venduta proprio oggi (trovato l'occasione :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anticipo va sicuramente cambiato, anche perchè le tacche originali sono fatte per un corsa corta! Se tieni un motore come il tuo su quelle tacche gli ammazzi le prestazioni ;) io su certi motori di anticipo andavo fino al limite consentito causa piattello (senza asportazioni di materiale, si intende), quindi parecchi mm in senso antiorario!

 

Comunque spero che tu ti possa trovare bene con quella marmitta... io non mi ci ero trovato per niente, ma chissà :-D appena arriva metti subito una foto!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ferra grazie mille del consiglio,ho avuto dei dubbi sull'anticipo perche ho il motore il cilindro che scalda poco,provero a modificarlo :D

ci sono dei gradi precisi di anticipo e bisogna andare a tentativi?

 

alla fine non prendo la marmitta da barone perche io avevo in mente quella "economica" ma per il mio motore ha detto che non va bene e che bisogna farne una che costa di piu,visto che non ho molto fondi ho trovato md calcolata per m1l,martedi dovrebbe arrivare insieme ad un'altro oggettino :F

Buon domenica a tutti :F :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i gradi di anticipo non li ho mai misurati, sempre andato a tentativi! A furia di fare prove, lo capisci quando l'anticipo è giusto ;) non metto in dubbio che su motori più performanti una strobo sia necessaria, ma io fino ad ora non l'ho mai usata, e mai ne ho sentito la mancanza!

Apprezzo il cambiamento di espansione!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,come da titolo fra un paio di settimane comincero questo nuovo progetto per la mia ape...apro questo topic perche ho alcuni dubbi sulla scelta di alcuni componenti,ecco a voi la ricetta :bik :

-130 polini o procup...primo dubbio:quale dei 2?Qualcuno potrebbe dirmi le fasi esatte del procup?ho provato a cercare ingiro ma ce molta confusione ancora su questo cilindro

-albero mazzucchelli vecchio tipo cono 19...bilanciato attraverso foratura fasato circa 130/70

-carburatore 24 phbl con filtro raimar ovale

-24/72 pinasco in alluminio senza parastrappi

-frizione 3 dishi in alluminio della polini con molla rinforzata sempre polini...tiene su un 130 la 3 dischi?ci sono altre frizioni in alluminio in commercio?

-cambio ape originale

-marmitta zadra evo

 

premetto subito che mi manca solo il cilindro e la frizione

 

ecco a voi...accetto consigli :A

 

a breve qualche fotina :twisted:

Lascia perdere il procup, io ne ho preso uno in alu ma ho dovuto usare il dremel per tirare via un mucchio di schifezze (bave) comunque come kit va forte e non costa come un polini, ora vedi te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il procup, io ne ho preso uno in alu ma ho dovuto usare il dremel per tirare via un mucchio di schifezze (bave) comunque come kit va forte e non costa come un polini, ora vedi te...

il motore è gia stato fatto con il procup,comunque hai ragione,ci sono un sacco da bave :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...