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Beneceto... Due chiacchiere


Terry

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Ospite tecnofalc

ragà ho riflettuto un attimo....alla fine il mio discorso di separazione tra cilindri creati e in commercio è una cahata

 

cahata perchè alla fine ho letto quanto dice terry che sembra che i giochi siano come finiti, ma in realtà guardando le varie gare c5 nella loro successione si scorge che i vincitori sono stati diversi...praticamente quanto dici tu Fabio....e diciamo che è anche il top quando vincono in diversi, non fosse che anche per lo spettacolo...(senza togliere nulla alle altre Signore categorie)

 

quindi il mio discorso cade come una pera cotta...le cose giusto vadano come vanno ora

 

 

a Renato; ciao....scusa se mi permetto e senza offesa e ci mancherebbe però si vede che i motori small non so quanto ne hai maneggiati.....non spiego nulla perchè se non hai ben presente com'è fatto un carter small nelle sue distanze tra i prigionieri è inutile star qui a parlare con chi magari ti ha detto o tua idea che ci stanno i travasi gp tra quelle 4 sbarre dritte di acciaio....il cilindro che ora monta lauro non l'ho mai visto e non ero neanche là quando l'hanno fatto smontare nel dopogara però sono sicuro che quando hai i 4 prigionieri piaggio et3 i miracoli li possono solo raccontare ma la realtà è ben diversa, specie poi che chi, come per esempio te, non maneggia motori small.....con tutto il rispetto Renato, morissi qui se volessi fare il sotutomi...

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Ospite tecnofalc

comunque, poi chiudo, lauro sarà lauro ma con la sua storia del raffreddamento a aria sfruttato a dovere dovrebbe far riflettere...è per questo che la sua rosina mi fa impazzire

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comunque, poi chiudo, lauro sarà lauro ma con la sua storia del raffreddamento a aria sfruttato a dovere dovrebbe far riflettere...è per questo che la sua rosina mi fa impazzire

 

Alberto non voglio togliere nessun merito a Lauro che anzi reputo un grande avversario, ma su 150metri un cilindro ad aria o ad acqua non è che faccia molta differenza.

Il valore aggiunto se vuoi è che riesce a far andare forte i suoi motori mantenendo i prigionieri vespa che passano dentro al cilindro dove rompono parecchio i maroni.

La differenza sta solo in quello, i nostricilindri a liquido potremmo riempirli di alette e farli correre senza acqua, nei 150m non avrebbero problemi.

Se facessimo il quarto di miglio sarebeb un altro paio di maniche, ma sui 150m esci che non hai neanche tirato tutto l'ultimo rapporto e lo sparo dura poco più di 6 secondi.

 

Per rispondere ad ealghisi, io parlo senza presunzione, so che il motore potrebbe fare meglio, ma non detto che io e terry saremo capaci di spremerlo al massimo.

Per quel che ne so potrebbe fare anche 6.0 quel cilindro, ma primo noi non abbiamo un banco prova dove settarlo e provare svariate modifiche com invece tanti fanno in garage.

Secondo nella nostra zona è pressochè impossibile trovare un posto dove metetrsi a provare partenze prima delel gare. L'unica occasione è una mezzora di terrore in qualche zona industriale pregando tutti i santi che non passi una pattuglia o che qualcuno chiami i vigili.

Terzo, io di passare serate e sabati in officina a cercare il mezzo cavallo non ne ho voglia,preferisco fare altro.

Quarto se passassi le serate e i sabati in officina con Terry lo dovrei uccidere prima o poi quindi rimarrei senza pilota.

Quinto probabilmente mia morosa mi ucciderebbe dopo un paio di settimane

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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per me il campionato c5 così è molto bello.

c'è qualcuno che non la pensa come me, ma sul lato "spettacolo per chi segue" è stato veramente forte quest'anno.

vediamo l'ultima di rimini come si chiudono i giochi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

Checco sei un grande :B

 

Ale concordone...chi dice il contrario? che forse senzaforse questo è uno dei più bei campionati c5 che si siano visti

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per risolvere sto casino basta fare come nelle vere gare drag..mettere il tempo da raggiungere e chi sfora viene annullato..tipo mettiamo 6, 6: lo fa il più bravo della c4 e l'ultimo arrivato della c5 (ultimo arrivato alle gare non l'ultimo in classifica)..l'anno successivo quello della c5 sviluppa il motore allora va in categoria 6,3..lauro è bravo e fa 6,2 o toglie prima il gas o va nella categoria da 5,9..

 

così funziona anche nelle auto..ci sono aspirati contro turbo..2000 contro 1600..ma almeno così uno che vuole sviluppare un proto non deve aspettare che quelli davanti vadano in pensione!..

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per risolvere sto casino basta fare come nelle vere gare drag..mettere il tempo da raggiungere e chi sfora viene annullato..tipo mettiamo 6, 6: lo fa il più bravo della c4 e l'ultimo arrivato della c5 (ultimo arrivato alle gare non l'ultimo in classifica)..l'anno successivo quello della c5 sviluppa il motore allora va in categoria 6,3..lauro è bravo e fa 6,2 o toglie prima il gas o va nella categoria da 5,9..

 

così funziona anche nelle auto..ci sono aspirati contro turbo..2000 contro 1600..ma almeno così uno che vuole sviluppare un proto non deve aspettare che quelli davanti vadano in pensione!..

questo mi sembra un ragionamento sensato !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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quello che @@pagano va dicendo da lustri

però ora si discute di altro...

 

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

Lele; certo, trovo anch'io interessante la formula che citi, però vorrei vederti quando ti dicono che col tuo 5,8 ( :A ) passi al 5,5 i soldoni che dovresti spendere per arrivarci....che fai chiudi il gas all'italiana o vendi mezza casa per il proto?.....non è facile applicare tutto sto ambaradansecondo me...la formula attuale è più semplice

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alberto, forse non mi hai capito, non voglio fare il buono e tanto meno l'esperto, parlavi di temiche, regolamento, e ti ho risposto in merito, per quello che penso, penso che su di un forum si possa anche se sono iniorante. o mi sbaglio????

 

ora parli di travasi e dimensioni, travasi di dimensioni notevoli servono anche per un rotax e con piastre ecc ecc è anni che si hanno.

 

forse è più difficile farci stare un albero con i contro!!!! forse è difficile farli stare insieme e fermi!!!!

 

il cilindro di lauro prigionieri o no non lo so e tanto meno voglio fare quello che sa se non sa, ma che i travasi siano ricavati da altri interni.... è acqua calda!!!

 

del resto ti assicuro che (grazie a BSG) di roba per le piccole ne vedo dalla A alla Z, da pelle doca!!!!!! te lo assicuro.

 

non vado avanti poichè non voglio inoltrarmi oltre, o fare polemiche.

 

per chiudere, faccio i miei complimenti a LAURO (che noi tutti stimano e elogiamo come preaparatore) i miei complimenti a uber, che a mè è sempre piaciuto per i suoi motori e la sua guida, a BSG, a STEFANO SCAURI che guida un mezzo impressionante, al terry e checco che con un rotax fatto in garag sono andati molto forte. a MIK e TORE, perche hanno lavorato molto e hanno fatto, anche loro dei bei tempi.

 

a tutti gli altri che che come mè si sono fatti una bella sudata sotto i gazzebo e si sono imorchiati le mani di olio e grasso nei rispettivi garage....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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dai Renato.....lascia stare le small....por favòr...con todo el respecto :-)

 

forse non so scrivere.... o forse qualcuno ci fa!!!!! ho già chiuso Alberto, e non ho tempo da perdere con mezze frasi o meandri vari. Ciao!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

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Ospite tecnofalc

mi spiace tediare gli amici vespisti con queste nostre botte e risposte da mestruati, tecnica era il posto giusto....

 

spero solo Renato che l'amicizia fra noi venga prima di tutto

 

;-)

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Cavolo se rileggo le mie risposte mi rendo conto che soffro sempre più di digitolessia.

Scusate.

Comunque io non sono affatto d'accordo con la formula delle categorie a tempo.

Priam di tutto si complicherebeb qualcosa che è già complicato da organizzare, secondo non vedo perchè dobbiamo uniformarci alle gare drag.

Piuttosto vedrei bene la formula dei tedeschi se vogliamo aggiungere spettacolo alla manifestazione. Però richiederebbe traccaiti larghi il doppio per la sicurezza e quindi difficilmente si riuscirebbe ad organizzare.

Così com'è è già divertente, resterebe solo da affinare la questione cronometro, usare lo stesso per tutte le gare del campionato e un tabellone con tempie velocità di uscita.

Basta, per il resto direi che non c'è da metter mano al regolamento per creare nuove categorie

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Lele; certo, trovo anch'io interessante la formula che citi, però vorrei vederti quando ti dicono che col tuo 5,8 ( :A ) passi al 5,5 i soldoni che dovresti spendere per arrivarci....che fai chiudi il gas all'italiana o vendi mezza casa per il proto?.....non è facile applicare tutto sto ambaradansecondo me...la formula attuale è più semplice

non è così complicato se ci fosse un semaforo serio..se uno non sa dove mettersi perché é la prima volta fa un paio di lanci di prova..adesso come adesso ho girato 2 volte in 5,6 (la prima e l'ultima) e 2 volte in 5,8 (cronometro porto tolle).. (2 non le conto perché abbiamo fatto rotture ed esperimenti strani)....comunque se uno non vuole più spendere soldi si ferma in quella categoria..se uno vuole impegnarsi e ha la possibilità ci prova nella categoria dopo....bisogna pensare bene il tempo delle categorie e con il passare degli anni aggiornarlo togliendo un decimo quando sono troppi al limite....se guardiamo i tempi del cronometro di domenica alla c5 si mette 6,2..non so per quante volte l'abbia fatto lauro ma ha sempre 6centesimi da togliere per andare sotto e penso che deve lavorarci ancora..alla b si mette 5,9 che l'ha fatto solo un concorrente una volta 5,94 e un'altra 5,98 quindi anche lui deve lavorare per restare lì prima e poi per andare sotto....io non lo vedo un problema..si mette peso e basta..cilindrata libera un problema in meno da sorvegliare..

 

non capisco perché non bisognerebbe discuterne dato che dopo questa gara qualcuno ha preso paura e pensa di tirarsi indietro per l'anno prossimo..

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Scusate, ma le classifiche?

 

infatti

il bestia è in ferie e nessuno se ne occupa

vero @@sig.tanzi ?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ma non mi ha mandato niente nessuno

dove le vado a prendere io?

una volta, quando eravamo benvoluti dall'organizzazione, arrivavano prima

io le postavo anche la domenica sera

evidentemente a loro non interessa che in questo sito, dove ci siamo sbattuti per anni a fargli pubblicità e ad aiutarli anche in maniera diretta, vengano pubblicate le classifiche

non so cosa dire

forse puzzo

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Non vorrei innescare polemiche, ma delle volte mi cascano i coglioni in terra.

Sul sito dell'FMI la classifica più recente è quella di Albino, qui sul forum aspetta e spera....

Non gliene frega un mattarello a nessuno dai, è una battaglia persa.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Ospite tecnofalc

Non vorrei innescare polemiche, ma delle volte mi cascano i coglioni in terra.

Sul sito dell'FMI la classifica più recente è quella di Albino, qui sul forum aspetta e spera....

Non gliene frega un mattarello a nessuno dai, è una battaglia persa.

 

esatto stessa sensazione, ostrega! ma è mai possibile che nell'era digitale uno oper vedere i tempi di queste gare deve aspettare una settimana? immagino come siamo considerati...tsè...

 

rispondendo a Lele: se fosse solo per me una gara fatta come dici la proverei, tanto il sistema attuale è quello da anni (a parte la parentesi del semaforo con scatto del crono all'accensione della luce verde usato un anno).....una volta si potrebbe anche provare...il problema è innescare il nuovo corso ma non si può fare per una gara inoltre il crono attuale è quello vecchio...

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