+ Leo.Do Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 ritardo direi sui 55, comunque invece di fare tutta queste modifiche, che ne pensi si passare a una cilindrata maggiore? magari un 90 o un 102, li monti al posto del tuo 75 con le componenti che hai su adesso e va molto di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 Adesso ti do una risposta che ti sorprenderà. Questa vespa 50 special 1 serie me la restaurata mio padre(carrozziere)con moltissima cura(era la sua)e mi ha regalato questo cilindro perché lui vuole che nei prossimi anni io riesca a farlo arrivare a circa 10000-11000 giri. Io percui mi sono fissato questo obbiettivo,sarà molto dura quasi impossibile,ma io ci proverò!! Questa sua sega mentale gli è venuta quando un 102 stravolto lo ha passato mentre lui aveva un 130 d.a. con un 24. Io vorrei fare la stessa cosa solo con un 75 polini racing. Scusa se ti ho annoiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 Ma va' anzi si puó fare!!!!, ma dimenticati il 19 serve un upgrade più spinto. Se possibile ti consiglierei di usare un 75 in alluminio che ha travasi molto più generosi. Se invece vuoi tenerti il tuo devi allargare i travasi in base abbastanza in modo da aumentarne per bene la portata in base e raccordare bene sui carter. Poi serve una testa decente e ti consiglio la nuova polini che dovrebbe essere niente male, messa su con uno squish abbastanza tirato. Poi capitolo scarico: bisogna allargare lo scarico fino al 68% cordale e portarlo a fasi più alte , magari vedendo se ci stanno dei bei booster. da abbinarci una bella espansione possibilmente su misura per lo scopo. Poi serve un'accensione adatta con volano leggero. Carburatore anche 28 o piú e per quanto riguarda la fasatura, potresti partire con un 130/70 a salire, oppure puoi fare un lamellare al carter, ma in quel caso lamellare non polini, bensì falc o mrt, che sono molto più seri. I progetti matti qui ci piacciono, basta chiedere Guarda qui, questo è dove puoi arrivare: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 12 E già ci hai proprio preso. Per il cilindro mio padre me lo voleva già comprare quello in alluminio ma poi io gli ho detto questo perché con questa configurazione era sprecato. Per le altre cose provvederemo a comprarle più avanti. Comunque molto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 12 Share Inviata 2013 Ottobre 12 una configurazione di base non saprei cosa consigliarti...certo che se vuoi far arrivare il motore a quei giri, come dice leo do, gli devi dare da bere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 12 Ciao nordy quel risultato lo verrei arrivare più in là, per adesso mi accontento di quello che ho. Per una configurazione di base magari cerco in qualche altra discussione. Grazie a te e a tutti.:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 13 Ciao a tutti ragazzi. Vorrei chiedervi se un 75 polini racing devono essere raccordati i travasi ai Carter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 certo, se li raccordi avrai un rendimento migliore. l'avevo fatto anch'io nel mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 14 Sai chi li può fare nelle vicinanze delle marche. Oppure mi dici come posso fare?? Grazie tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 in zona marche non conosco nessuno. intanto la prima cosa da fare è aprire il blocco poi appoggiando il cilindro su ogni semicarter fai a segno dove andrai ad allargare i carter originali. è più semplice farlo che dirlo...in pratica devi creare degli scivoli senza scalini che portano direttamente ai travasi del cilindro. gli attrezzi sono svariati...io inizio la sgrossatura con lima a mano poi rifinisco bene con dremel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 14 Le lime ce l'ho il dremel anche adesso aspetto la mostra scambio di Pesaro per prendere il 19 e poi si inizia(forse)!!!! Grazie tante a tutti e soprattutto a nordy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 non c'è di che...quando hai bisogno diamo sempre volentieri una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 22 Ciao a tutti ragazzi, riapro un'altra volta questo forum perché ho comprato alla fiera di pesaro un carburatore phbg 19 bs (ad un prezzo ridicolo) per il mio motorello. aprendolo ho visto che monta: getto max 60, starter 85, polverizzatore aq262, il getto minimo non lo trovato :WA cioè non so dove si trovi... per voi questa configurazione può andar bene??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 22 Share Inviata 2013 Ottobre 22 come configurazione di base non saprei...ti posso però dire che il getto del minimo ci va assolutamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 23 Ciao nordy. Il getto del minimo c'è ma non so dove si trova?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 23 Share Inviata 2013 Ottobre 23 è il getto in mezzo tra il massimo e lo starter, lo riconosci perchè è il più basso di tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 23 Ok allora getto max 89 getto minimo 60 va bene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 23 Share Inviata 2013 Ottobre 23 mi sembrano un tantino grandi...dovresti procurartene alcuni di numeri diversi e provare, è l'unico modo per trovare la carburazione corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 23 mi sembrano un tantino grandi...dovresti procurartene alcuni di numeri diversi e provare, è l'unico modo per trovare la carburazione corretta. grazie ma volevo capire se può partire o no. Aspetto qualcuno che magari lo ha e mi possa dire se va bene o é proprio sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 23 Ragazzi non ce nessuno che mi può aiutare?? Ragazzi non ce nessuno che mi può aiutare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Ottobre 23 Share Inviata 2013 Ottobre 23 ma per partire parte eccome, dopo però devi tararlo per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Ottobre 23 Share Inviata 2013 Ottobre 23 Ok allora getto max 89 getto minimo 60 va bene?? mi sembri un po alto di max,comunque l'unico modo per carburare come si deve è accendere e provare,il getto di max originale del 19 è 76 quindi sei decisamente grasso comunque parti dal settaggio originale di carburazione e vedi come si comporta,al max ingrassi! questa è il settaggio originale!!SHBC 19/19 (ET3)getto max 76,getto minimo 42,avviamento 60. controlla che lo spillo chiuda bene o sembri sempre grasso e ti "incasina" la carburazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2013 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 23 mi sembri un po alto di max,comunque l'unico modo per carburare come si deve è accendere e provare,il getto di max originale del 19 è 76 quindi sei decisamente grasso comunque parti dal settaggio originale di carburazione e vedi come si comporta,al max ingrassi! questa è il settaggio originale!! SHBC 19/19 (ET3)getto max 76,getto minimo 42,avviamento 60. controlla che lo spillo chiuda bene o sembri sempre grasso e ti "incasina" la carburazione! quello che hai detto va tutto bene, ma ti sei scordato che ho un phbg19 e non un sbch 19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Ottobre 23 Share Inviata 2013 Ottobre 23 quello che hai detto va tutto bene, ma ti sei scordato che ho un phbg19 e non un sbch 19 a scusa non mi sono ricordato comunque max 98, min 45,polverizzatore 262 AU,valvola gas 50,spillo w16 tacca 1,galleggiante 5 gr. questo è il settaggio originale del PHBG,stesso discorso anche con questo controlla lo spillo se chiude bene lo vedi guardando la punta se non è perfettamente conica ma a punta è da sostituire mezzo cent! parti cosi e vedi come si comporta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2013 Ottobre 23 Share Inviata 2013 Ottobre 23 come è tarato il tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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