la mia vespa 50 francese speciale
8 8

57 messaggi in questa discussione

Salve a tutti sono Gabz dalla Francia

Ho una serie di video della mia vespa 50 su che ha montato un kit 70cc di scooter minarelli (polini evo1) l'ammissione di un derbi, un carburatore 32mm di rgv, una marmita maison, albero motore drt full circle c43, accensione di piaggio typhoon, cdi ignitech programmabile, primaria olympia 21x72, gearbox drt "runner", forcella di hexagon 125, freno brembo, malossi rs24/10 zip e rs24 typhoon modificato





Prossima evoluzione un nuovo motore in 92cc con un kit bidalot factory 86cc in corsa 47,clutch 7000 drt e nuova marmita

gab
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La piccola cilindrata mi permette di circolare in sprint 150m contro i derbi o i plasticoni, in Francia bisogna restare sotto ai 100cc per lo sprint, sopra sei declassato

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente un ottimo lavoro gabz, e ottima la scelta dell'aspirazione dietro, l'unico sistema per far rendere al meglio un lamellare al carter secondo me!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i vostri complimenti e congratulazioni.

 

bidalot è una marca francese che porta il nome del suo creatore, Jean bidalot, un grande ingegnere francese dei 70's che aveva lavorato per motobécane e che poi ad evoluto tutta una gamma di locali e di moto per la competizione 50 cm³.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che con una visita tecnica ciò non sarebbe lo stesso, obbligherebbe ad avere una motore originale per passare il controllo e rimontare poi l altro motore.
Il governo ne parlava l'anno passato, magari arriverà...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella come idea!

Sembra girare molto bene.

Bravo!

 

Ora resta da curare un po' in alcune finiture!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

 

grazie per i vostri complimenti

 

nikone prende 13000 trs nella sua forma ottimale

 

dal mio ultimo messaggio,ho rotto il mio motore a causa d una candela che ad esplosa nel cilindro...

 

il mese scorso ho trovato un cilindro di sostituzione, un bidalot factory 80cc

 

la prima prova rompo le mie valvole

 

 

riduco la la lunghezza dello marmitta

la seconda prova re-rompo le mie valvole y "torque" a scomparso...

un problema de asencionne chi non voleva prendere più di

nuova modifica di la marmitta e l'adattamento d uno asencionne pvl bidalot factory

 

 

alla fine del mese lo sprint di albi, auguratemi buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti grazie per l'incoraggiamento ho fatto 8.6s su 150 metri in versione "strada" (fari, stop, ...)
La frizione è quasi sopravvissuta al weekend, ha ad aspettato la domenica vicino mezzogiorno per morire :)

jwza.jpg

gb24.jpg

u05x.jpg

cp9c.jpg

5csh.jpg

r36t.jpg

h58h.jpg

ujoy.jpg

d3gu.jpg

tcf6.jpg

b23p.jpg

une bonne petite tete du matin due aux explois de la veille (au soir^^)

esc7.jpg

2os6.jpg

tld6.jpg

ngj6.jpg

4luk.jpg

btr9.jpg

9ln4.jpg

6hjd.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie a tutti per i complimenti

 

Sono contento di condividere tutto questo, la costruzione è dettagliata interamente nei forum, ma in francese...

+gian-gtr era ad albi

Ho un video dove si vede la vespa al min 1:18

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Ho una vecchia combinazione con gli stivali ma li utilizzo solamente per le corse su circuito (non comodi)

ancientart questa corsa a luogo ad Albi, non lontano da Toulouse, nel sud ovest della france.

 

Delle corse in france questa è la più vicina a voi, sarebbe molto bello venire a vedere come funziona in italie perché quando vedo dei 6.2s sui 150m!!! Che spettacolo!

massimo tedechi viene in france ogni tanto, ma non è della vespa

ieri ho ordinato un primario 3.62 denti dritti per sostituire il 21x72 (3.42 un po' troppo lunga per i 150m)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho un video di un prova in seguito alla fabbricazione di una nuova espansione ed alla prova di parecchi singer, plus di coppia più presto e più potenza ad alto régime, restano delle regolazioni da fare ma questo è una buona partenza



  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

77cc per essere precisi, un eccellente cilindro

 

il prossimo motore in costruzione avrà lo stesso cilindro in diametro 50mm per 92cc, ed un pacco lamellare vforce3 di CR 85, carburatore di 36mm ed un'altra marmitta sulla base della marmitta bidalot 94cc 2014, un albero motore drt corsa 47mm con biella da 90mm, promette prestazioni eccellenti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il telaio della vespa segue male il motore, ho delle eccellenti sospensioni, ma il collegamento motore / telaio non è abbastanza rigido, non mi permette di passare rapidamente in curva su strada cattiva, su una pista penso che non vada bene per nulla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è esattamente ciò gian gtr

 

ha delle foto del cilindro che ho acquistato di opportunità leggermente modificata allo scappamento

 

0ea9.jpg

 

qna.JPG

 

2a0v.jpg

 

l465.JPG

 

mg4y.jpg

 

jzky.JPG

 

uikd.jpg

 

n56r.jpg

 

yxd4.jpg

 

v5x9.jpg

 

fovz.jpg

 

r3qy.jpg

 

4kct.jpg

 

il modelo (nove) diametro 50mm per li prossimo motori

 

 

dscf3122a.jpg

 

dscf3120i.jpg

 

dscf3119.jpg

 

dscf3118d.jpg

 

dscf3117i.jpg

 

dscf3116h.jpg

 

dscf3115u.jpg

 

dscf3114t.jpg

 

dscf3113i.jpg

 

dscf3111y.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

8 8