Vai al contenuto

Falc 57x51...aggiornamenti!


Messaggi consigliati

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

OT: no il 4 tempi fa una scintilla ogni due giri le idm fanno 2 scintille in un giro ;-)

be su questo mi sembra che non ci siano dubbi... ho fatto il ragionamento che mettendola su 4t si potesse dimezzare il numero di giri, ma pensandoci meglio non è per niente così, l'unica è bicilindrico 2t...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

l'avevo perso sto post.....come va allora col 36 piatto....l'ho montato sul mio ex c4 ora stradale ma mi ha fatto faticare, tant'è che ho montato il phsb 35 ma è troppo magra....comuqnue il 36 piatto è il best vhsb of the uorld

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Bene :D

Facciamo un altro aggiornamento. Preciso subito che il pezzo che vedrete purtroppo non potrà essere montato subito perchè bisogna aprire il motore, comunque, dato che era un'occasione, la ho colta al volo.

La frizione DRT 12 molle fa fatica a reggere tutta la potenza durante più partenze ripetute. Dopo 2 lanci si sente che inizia a trascinare..una volta ho proseguito e gli infradischi, da 1 mm trattati DRT si sono piegati nella parte interna (alla faccia che ho oltre 400 mL di olio!). Durante la normale marcia invece non si avvertono problemi di alcun tipo, neppure correndo abbastanza forte e forzando le cambiate non usando la frizione...come avrete inteso...è arrivata la sostituta. La frizione è stata usata dal piace per pochi litri al banco, mentre il parastrappi e relativo cestello sono nuovi...Ora sarà sottosfruttata...a passeggio...Con calma vedremo di cavallare il motore e farla soffrire...Ma non penso sia così facile :D

Lascio parlare le foto:

post-4676-0-33782600-1387648443_thumb.jpg

post-4676-0-38343500-1387648685_thumb.jpg

post-4676-0-84399500-1387648896_thumb.jpg

post-4676-0-14698100-1387649130_thumb.jpg

post-4676-0-52764700-1387649205_thumb.jpg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il discoportamolle è molto simile. Per il resto anche il concetto è simile, ma ci sono delle particolarità che, in teoria, dovrebbero portare dei miglioramenti nella sicurezza di tenuta e nella durata dei dischi (ovviamente prendendo lo stesso metro di paragone, i dischi Falc, che montano pure qui). Poi il tempo dirà se la scelta ha pagato o meno.

 

Ah forse dalle foto non si capisce, comunque è il modello con 5 dischi guarniti.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Io le ho entrambe, ho l'ultimo modello della plc, e secondo me è leggermente migliore della falc, specie se vuoi lavorarci sulla frizione, fai tutto senza smontarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con questa si possono smontare tutti i dischi solo con due bulloni m6. poi con l'uso di 8 barre filettate si tengono in sede le molle e quindi non si rischia che cadano dentro al motore e quindi si può sfilare il disco bombato e poi cambiare il carico delle molle. Se poi si vuole togliere il mozzetto ci vuole l'estrattore, come è normale che sia.

 

Io le ho entrambe, ho l'ultimo modello della plc, e secondo me è leggermente migliore della falc, specie se vuoi lavorarci sulla frizione, fai tutto senza smontarla

 

Anche tu hai provato la BSG? Quale modello e con che motore?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun estrattore per togliere il mozzetto.... basta "puntare" le 8 viti del cestello contro la campana e viene fuori...

 

ancora più semplice, ottimo, ma preferisco farmi l'estrattore, tanto ne ho la possibilità ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, non so cosa intendi tu, ma io sto pensando di fare un tondo al tornio, con lo scanso per evitare la filettatura dell'alberino e il rialzo del mozzetto, che si avvita sugli 8 filetti mediante brugole m6 ed infine con, al centro, una filettatura o m8 o m10 e, magari, uno scanso per la chiave da 32, così da tenere fermo il tutto senza far girare il mozzetto mentre lo togli..l'idea che hai dato tu (e che magari è quella di fabio), è semplice, ma mi da l'idea di tirare su l'alberino del cambio fino a sforzare la sulla campana (che non sarebbe un problema) e quindi levarlo parzialmente dal cuscinetto...oppure sarebbe da mettere un rasamento tra alberino e campana così l'alberino non viene su.

dimmi tu se ho ragionato male ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...