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Consigli configurazione 130 ecv turistico


Ospite clansman943

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ciao giusto per farti prendere di coraggio ... se le parole non convincono vediamo se la foto è un po' piu' convincente .... ecco con che luce valvola vado io ... ho forse è meglio dire quello che rimane , tenuta ....ottima !!!

 

Cristo bio!! Perfetta, complimenti!!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Ospite clansman943

Io penso mi limiterò ad alzare un po la valvola e basta, non penso che allargare anche ai lati si senta la differenza..o si? Comunque ordinato l albero a vesparacing..corsa 51 normale, me l ha consigliato anche lui oltre che tm400 e mi fido :)

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Ospite clansman943

Ho alzato la valvola lasciando 2mm di tenuta sopra, lateralmente non la tocco! Ho anche raccordato per bene al collettore esteriormente, rifinisco il tutto poi vi faccio vedere il risultato. Nel frattempo è arrivato il GT... Beh per quello che costa è rifinito davvero bene, bei travasi e la qualit

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Perchè dici? Lo monta metà forum quell'albero e non ho mai sentito pareri negativi!

cerca bene.... pareri negativi ce ne sono eccome... ad alcuni è arrivato con inserti in piombo (si commenta da solo), oppure in widia, o con paraoli non adatti agli idrocarburi.... io ne ho presi in mano un paio, entrambi tranciati sul cono e con sti inserti in widia tutti sbeccati, la realizzazione in generale mi pareva poco curata... ci avevo fatto un pensierino anche io per il mio motore ma me lo hanno sconsigliato in tanti, sia dentro che fuori dal forum....

 

ora non so se ha cambiato metodo, ma se è ancora così lascerei perdere e andrei di drt ( 1 spalla piena e una anticipata) oppure ets o anche mazzucchelli..... ho qualche amico che gira con l'rms e si trova bene, con neanche 50 euro lo hanno preso nuovo, a me personalmente non piacciono tanto, ma vanno bene per motori come il tuo....

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guarda la bilanciatura per carita' è importante ......pero' è piu' importante azzeccare la fasatura !!!!

io mi trovo bene con gli ets piaggio mi faccio prima la fasatura e poi me lo bilancio cercando di ricreare la stessa inerzia dell'originale !!

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Ospite clansman943

Limando il cilindro per farcelo stare (c era la scritta parmakit in rilievo e toccava il parapolvere che non ho voluto tagliare da ebete) ho bucato un travaso..si riesce a sistemare con una saldatura?

 

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Limando il cilindro per farcelo stare (c era la scritta parmakit in rilievo e toccava il parapolvere che non ho voluto tagliare da ebete) ho bucato un travaso..si riesce a sistemare con una saldatura?

si può riparare anche senza saldare.... con lo stucco epossidico d'alta qualità!
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Ospite clansman943

Lo porto a saldare..e un buchino di sicuro spendero meno!

 

tante volte per risparmiare si spende di più...

 

Non ho cercato di risparmiare...nelle istruzioni ce scritto di tagliare il parapolvere ma ho letto di un utente che è riuscito a montarlo limando la scritta per cui ho pensato che di carne ce n era..il bello è che anche cosi tocca ancora un po! Va be taglio via tutto....

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che si sia ovalizzato qualcosa?? (pare mie eh, ma la sicurezza non è mai troppa..)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite clansman943

che si sia ovalizzato qualcosa?? (pare mie eh, ma la sicurezza non è mai troppa..)

 

Eh avevo anche io paura.. ho provato a far passare il pistone.. scorre abbastanza (tenendo conto che è nuovo) non ha impuntamenti o roba varia. Dovrebbe essere apposto

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Ospite clansman943

Mah, non credo anche perchè la saldatura è durata 5 secondi e l'ho lasciato raffreddare per bene prima di fare qualsiasi cosa. E se così fosse basta una spianata, ma non credo si imbarchi per così poco, altrimenti tutti quelli che fanno riporti seri su carter e cilindri butterebbero via tutto ogni giro.

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Ospite clansman943

Arrivato il parastrappi!

 

ELAP%20072_KIT_REVISIONE_FLANGIA_PARASTRAPPI_RINFORZATA_E_BILANCIATA_PER_MOTORI_DA_COMPETIZIONE_SMALLFRAME__WWW-VESPATIME-IT__20111223123313_14900.jpg

 

Ho preso questo perchè dovrebbe aiutare a bilanciare la campana, poi se servirà forerò il cestello. Domani si inizia a raccordare i travasi, spero mercoledì di cominciare a montare qualcosa

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cerca bene.... pareri negativi ce ne sono eccome... ad alcuni è arrivato con inserti in piombo (si commenta da solo), oppure in widia, o con paraoli non adatti agli idrocarburi.... io ne ho presi in mano un paio, entrambi tranciati sul cono e con sti inserti in widia tutti sbeccati, la realizzazione in generale mi pareva poco curata... ci avevo fatto un pensierino anche io per il mio motore ma me lo hanno sconsigliato in tanti, sia dentro che fuori dal forum....

 

ora non so se ha cambiato metodo, ma se è ancora così lascerei perdere e andrei di drt ( 1 spalla piena e una anticipata) oppure ets o anche mazzucchelli..... ho qualche amico che gira con l'rms e si trova bene, con neanche 50 euro lo hanno preso nuovo, a me personalmente non piacciono tanto, ma vanno bene per motori come il tuo....

 

io ho un ets fatto da andrea ed 'e stato lavorato in maniera ottima sia per quanto riguarda la bilanciatura che la tornitura delle spalle .

 

l'ho fatto vedere ad un po di gente (ci sono le foto sul mio post) del mondo due tempi e mi hanno fatto i complimenti .

 

resta comunque un ets con tutti i suoi limiti però per le lavorazioni non posso dire nulla.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Anche io mi sono trovato molto bene con i lavori di Andrea :) ho avuto un problema con un suo ETS, ma non so se per errore suo o se per qualche problema al mio carter, e comunque me lo ha rimesso a posto senza farmi pagare una lira ;) per quel che mi riguarda io continuerò a farmi fare lavori da lui :)

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