+ bestsmallframer Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 Salve ragazzi ieri io e la mia morosa siamo andati in sella alla mia COSA 200 al lago di Garda. la temperatura si aggirava intorno a 32°. il tragitto era circa 70 km. ho notato che il motore diventa bollentissimo. infatti tutta la chiappa destra scottava . infatti la mia ragazza ha il polpaccio tutto rosso per via del calore che emanava la zona chiappa-marmitta ecc... Secondo voi è normale? dico si che faceva caldo però... ventola,cuffia copri cilindro ecc sono ok. la carburazione è fatta come scheda tecnica. ho solo sostituito il lamierino copri ventola da quella cosa ad una simil px ma sempre per cosa. originale c'era questa http://www.ebay.it/i...=item3f1d753b1f io ho messo questa http://www.ebay.it/i...=item4ac49be821 secondo me non dovrebbe dipendere da questo però non so.. a voi è mai capitato di scaldare cosi la chiappa? comunque sia la vespa andava bene e non ho scaldanto e ne niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Giugno 17 Share Inviata 2013 Giugno 17 Ma dove la teneva la gamba la tua morosa? le gambe del passeggero vanno sulla pedana... o sul poggiapiedi se ce l'hai (che è sempre sulla pedana). Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Giugno 17 Autore Share Inviata 2013 Giugno 17 Le aveva sulla pedana.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Luglio 14 Autore Share Inviata 2013 Luglio 14 ragazzi questa chiappa scotta ma e' normale? a voi scalda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Luglio 15 Share Inviata 2013 Luglio 15 ma non ho capito... sono le chiappe ceh si scaldano della ta morosa o della vespa? scherzo... secondo me potrebbe essere o la candela non esatta o problemi di corrente! o marmitta intasata che affatica il motore?? altra cosa.. non voglio offendere nessuno ma... voi 2... quanto pesate insieme?? ecco... che magari non siate 2 pesi massimi che allora le cose cambiano! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Luglio 15 Autore Share Inviata 2013 Luglio 15 no siamo magri per fortuna! pensa che si sta sciogliendo la cuffia nera copri cilindro. dici che potrebbe essere la candela? che candela devo mettere? per la marmitta non penso visto che in 2 arrivo a 90 / 100 in discesa di tachimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Luglio 15 Share Inviata 2013 Luglio 15 Prova con una candela più fredda o una più calda! Fai una prova e vedi! Tanto per quello che costano! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Luglio 15 Autore Share Inviata 2013 Luglio 15 ok provero' un altra candela. ma secondo voi devo controllare anche l' anticipo? da quando l ' ho comprata non ho mai smontato il volano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 candela fredda o calda . anticipo o ritardo . ma stiamo scherzando verooooo???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Luglio 24 Autore Share Inviata 2013 Luglio 24 Perche'? Spiegaci se sai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Luglio 25 Share Inviata 2013 Luglio 25 @@claudio walter no... non sto scherzando... perchè? secondo te cosa può essere? R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 25 Share Inviata 2013 Luglio 25 Me l'ero dimenticata sta discussione. No, non è normale che scaldi così tanto; potrebbe essere l'anticipo sbagliato (accensione troppo anticipata). Fai una prova ritardando un po' l'accensione; per fare questo devi smontare il volano e ruotare un po' lo statore in senso orario. Il resto del motore è originale o hai cambiato qualcosa? In linea di massima, se è originale dovresti montare una candela grado termico 8 o equivalente; personalmente con NGK non mi trovo bene, quindi ti suggerirei di montare una Denso W24ESU (corrisponde ad una NGK B8ES) o tutt'al più una W27 ESU (che corrisponde ad una B9ES, ma che per un motore completamente originale potrebbe essere troppo fredda). ciao, facci sapere se risolvi Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Luglio 25 Share Inviata 2013 Luglio 25 @@claudio walter no... non sto scherzando... perchè? secondo te cosa può essere? no , io non so il problema ,ma intendevo solo dire che non si puo' relazionare-(capire)-dal calore della chiappa se la gradazione della candela o all'anticipo sono corretti .io penso che sia un'impressione il troppo calore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Luglio 28 Autore Share Inviata 2013 Luglio 28 allora oggi sono sono riuscito a controllare un po' tutto. Come getto massimo avevo un 115 ed ho messo un 120. Come candela avevo una con grado termico 5 . ho messo una con grado 8. invece l anticipo era settato non sulla tacca della A ma fuori di un paio di mm .ho avvicinato un po' le tacche. adesso tocca solo provarla. comunque devo sostituire la cuffia copri cilindro perche' si e' sciolta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Luglio 29 Autore Share Inviata 2013 Luglio 29 rahazzi ma perche' il topic non sale se scrivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 29 Share Inviata 2013 Luglio 29 allora oggi sono sono riuscito a controllare un po' tutto. Come getto massimo avevo un 115 ed ho messo un 120. Come candela avevo una con grado termico 5 . ho messo una con grado 8. invece l anticipo era settato non sulla tacca della A ma fuori di un paio di mm .ho avvicinato un po' le tacche. adesso tocca solo provarla. comunque devo sostituire la cuffia copri cilindro perche' si e' sciolta.... grado termico 5 era eccessivamente caldo: hai fatto bene a sostituire la candela con una più fredda; l'anticipo era fuori di qualche mm... ma in che senso lo hai ruotato? orario o antiorario? perché hai aumentato il getto del massimo? hai sostituito GT o altro? rahazzi ma perche' il topic non sale se scrivo? avevi postato la discussione nella sezione sbagliata, io l'ho spostata nella sezione giusta cioè tecnica large (e ho lasciato il link su vespaddock). Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Luglio 29 Autore Share Inviata 2013 Luglio 29 ah ok grazie. ho ingrassato per vedere come va.. il gruppo termico e' un 200 originale. praticamente lo statore era settato non tra A e IT ma la tacca del carter cadeva fuori alla sinistra della A di 2mm. ho ruotato in senso orario di un mm. era fuori di 2mm in senso antiorario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2013 Luglio 29 Share Inviata 2013 Luglio 29 In linea di massima, se è originale dovresti montare una candela grado termico 8 o equivalente; personalmente con NGK non mi trovo bene, quindi ti suggerirei di montare una Denso W24ESU (corrisponde ad una NGK B8ES) o tutt'al più una W27 ESU (che corrisponde ad una B9ES, ma che per un motore completamente originale potrebbe essere troppo fredda). Mi collego un attimo al discoro candele, anche io volevo provare le candele Denso (in tanti mi han detto di essersi trovati meglio che con le classiche NGK o Champion). Avendo io un P150X, qual'è la candela Denso corrispondente? Grazie e scusate l'off topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Luglio 29 Share Inviata 2013 Luglio 29 Denso W27FS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2013 Luglio 29 Share Inviata 2013 Luglio 29 Denso W27FS Sei sicuro? Nel mentre stavo cercando su google e ho trovato questa tabella su vespaforever (non saprei dire se è giusta o meno) http://www.vespaforever.net/equivale.htm Per il modello Denso da te indicato mi dà questa comparazone con le NGK: B9HCS W27FS-U B9HCV W27FS-ZU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 29 Share Inviata 2013 Luglio 29 http://www.globaldenso.com/en/products/aftermarket/plug/cross_reference/1037_1.html ad una NGK B6HS corrisponde una Denso W20FS-U. Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2013 Luglio 29 Share Inviata 2013 Luglio 29 Anticipo, candela e carburazione a parte, hai verificato che sotto la cuffia non sia finito qualcosa che ostacola il regolare flusso dell'aria? Qualche pezzo di carta, una busta che si è scolta sulle alette del cilindro o anche semplice morchia fatta di trasudi oleosi e polvere. Inoltre, ti domando: il consumo d'olio è normale o si è andato riducendo? A volte si consuma il piano inclinato dell'ingranaggio pompa e... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Luglio 30 Share Inviata 2013 Luglio 30 Ho sostituito la cuffia fusa al 200 di un amico. Ogni tanto andava a fare un giro per campi, e aveva le alette strapiene di fili d' erba.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Luglio 30 Share Inviata 2013 Luglio 30 la cuffia in gomma che copre la candela é presente? Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2013 Agosto 1 Autore Share Inviata 2013 Agosto 1 No non c' e' nessuna cuffia in gomma sulla candela.... Pensavo non andasse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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