Vai al contenuto

Indovinello


Messaggi consigliati

Ospite AncientArt

Ciao Gano :)

 

Ma dove hai sistemato la telecamera , nel casco ???!!!! , o hai un giubetto che s'arrotola su ??? .

 

Vabbe ' motore 50cc polini , in corsa 45 , primaria 21/72 , padella modificata , carburatore 18 mikuni :F :F :F ...e vaiiiii ... dai dai che c'ho preso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Gano :)

 

Ma dove hai sistemato la telecamera , nel casco ???!!!! , o hai un giubetto che s'arrotola su ??? .

 

Vabbe ' motore 50cc polini , in corsa 45 , primaria 21/72 , padella modificata , carburatore 18 mikuni :F :F :F ...e vaiiiii ... dai dai che c'ho preso

 

Ciao Ancient!!!

Bravo, sei quello che si e' avvicinato di piu, solo l albero l ho fatto modificare in corsa 39... :1 :1 La telecamera era fatta cosi: ho messo il tablet da 10 pollici incastrato in una borsa della gola che mi ero messo davanti al giubbotto ma ogni tanto entrava in borsa il tutto e si oscurava :P :P :P

 

macchè, il mio che è solo in corsa 43 va di più, impossibile! HAHA :)

 

Certo che il tuo va di piu, il mio e' in corsa 39!!!! :bik :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Falc 180

 

No Melo, sbagliato!! Quattrini rr - :-) r !

 

P.s il tuo Falc 180, :A quello vero, tutto ok??

 

130 polini??

 

Fuochino!

 

Anche a me sembra un ghisone rifasato...malossi o polini? :)

 

Troppo forti siete, via, smetto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

No Melo, sbagliato!! Quattrini rr - :-) r !

 

P.s il tuo Falc 180, :A quello vero, tutto ok??

 

 

 

Fuochino!

 

 

 

Troppo forti siete, via, smetto!!! :)

 

C'avrei giurato, infatti non si alzava in tutte le marce :WA

Si grazie tutto bene, è un gran motore, divertentissimo :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si ragazzi, era per fare due risate :)

E' il secondo step del mio malossone, lo avevo in mano, ho rifinito un pelo lo scarico, i travasi alla base , tolto un altro briciolo di materiale dall unione delle unghiate , portato lo squish a 0.9 e ritoccato la carburazione.. Penso che ora sia soddisfacente, si imballa in 10 secondi come avete visto, raggiunge circa 120 km orari con un buonissimo spunto...

Per lo staff, se lo volete spostare sulla vecchia discussione fate pure!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! anche io ho montato un malossi come sostituto del vecchio polini..con il dremel ho fatto qualche lavoretto: alzato lo scarico di 1mm e rifinito qua e la. come erogazione è molto simile al tuo e faceva i 117 di gps con la 27 69..ma non distendeva molto bene la quarta, ora è perfetta e la velocità dovrebbe essere quella di prima . monto insieme al cilindro una zirri massimo silent, 22 63, 25 phbl con collettore per valvola, albero pinasco e accensione hp1kg..ti volevo chiedere se ti ricordavi il set del tuo carburatore se è un 24 o 25 come il mio perchè ho il problema che anche se la vespa va molto bene se tiro per un po la candela diventa chiara e il cilindro piu caldo del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo è scontato..il problema è che mettendo il getto da 105 (ebbene ho un 102 con un'espansione..non so come faccia ad andare bene apparte la candela chiara) si sente che in alto si è ingrassata troppo..alzando lo spillo (un d22) si ingrassa ai medi! non sale piu pulita come ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bello! anche io ho montato un malossi come sostituto del vecchio polini..con il dremel ho fatto qualche lavoretto: alzato lo scarico di 1mm e rifinito qua e la. come erogazione è molto simile al tuo e faceva i 117 di gps con la 27 69..ma non distendeva molto bene la quarta, ora è perfetta e la velocità dovrebbe essere quella di prima . monto insieme al cilindro una zirri massimo silent, 22 63, 25 phbl con collettore per valvola, albero pinasco e accensione hp1kg..ti volevo chiedere se ti ricordavi il set del tuo carburatore se è un 24 o 25 come il mio perchè ho il problema che anche se la vespa va molto bene se tiro per un po la candela diventa chiara e il cilindro piu caldo del solito

 

Ciao, come dice Friday sei forse magro al massimo, occhio alle grippate se la candela diventa chiara... fai cosi, fai una tirata in quarta a pieno gas, tira subito la frizione e spegni la vespa al volo. Dopo controlla la candela, se e' bianca ingrassa il massimo.. Il mio set e' il seguente, ma il carburatore e' un phbh 28

 

max 118

min 65

spillo x2 seconda tacca dall alto

polve av 266 mi pare

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

e questo è scontato..il problema è che mettendo il getto da 105 (ebbene ho un 102 con un'espansione..non so come faccia ad andare bene apparte la candela chiara) si sente che in alto si è ingrassata troppo..alzando lo spillo (un d22) si ingrassa ai medi! non sale piu pulita come ora

 

Non e' che giri troppo anticipato?

Link al commento
Condividi su altri siti

si facendo la tirata la candela è chiara..appena montata la zirri era anche sul marrone poi mi ha fatto sto scherzo..io non vorrei che tirasse su aria dalla piastrina che tappa l'immissione lamellare..ci ho messo oltre alla guarnizione la pasta rossa come anche tra carter e cilindro ma nulla..sempre uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si facendo la tirata la candela è chiara..appena montata la zirri era anche sul marrone poi mi ha fatto sto scherzo..io non vorrei che tirasse su aria dalla piastrina che tappa l'immissione lamellare..ci ho messo oltre alla guarnizione la pasta rossa come anche tra carter e cilindro ma nulla..sempre uguale

 

Il sintomo e' da carburazione magra. Non so se dovuto a un trafilaggio di aria o al massimo troppo piccolo, unito a un troppo anticipo forse, per la piastrina che tappa la valvola in ogni caso ti consiglio o di farla saldare dall interno o di fare come me, riempire di quick stell la valvola e limare dopo il tutto. Non solo per un fatto di sicurezza per i trafilaggi, ma anche per evitare turbolenza in camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io il minimo ce l'ho sempre avuto assente..se lascio il gas la vespa si spegne. questo perchè mi è sempre dato fastidio che la vespa tende a non calare totalmente al minimo come fanno tutte le moto. il getto minimo è 50 e se vado con calma accelerando poco la candela è scura..pero domani provo meglio ad andare al lavoro e tornare senza accelerare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...