$ sartana1969_ Inviata 2013 Maggio 24 Share Inviata 2013 Maggio 24 mi potete dire come si fa addattare un' accensione a 3 fili su impianto a 4? per favore aiutooo non so come fare !! Semplice basta non attaccarne uno!!! Prova tutte le combinazioni tenendo fuori un filo alla volta così facendo hai 4x6 combinazioni possibili..... se hai sfiga in 1/2 giornata risolvi.....ma se hai un bel popò 5 minuti e hai fatto :F :F :F :F :F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Maggio 24 Share Inviata 2013 Maggio 24 è no sartana!! magari in uno dei 3 fili dello statore ce ne vanno attaccati 2!!! quindi le prove aumentano.... forse gli occorre anche una intera giornata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 24 Autore Share Inviata 2013 Maggio 24 si abbiamo pensato anche noi di andare a tentativi ! e i corti ? cosa non devo mettere insieme? ma davvero nessuno l' ha fatto? ps un' altra cosa...potrei sostituire il volano tornito male con un volano dello statore a 6 poli ma lo statore è da 4..funziona lo stesso ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 ecco le foto:) mai fare tornire la parte vicino al mozzo... diversi si sono spaccati...devi tornire dietro e parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 si abbiamo pensato anche noi di andare a tentativi ! e i corti ? cosa non devo mettere insieme? ma davvero nessuno l' ha fatto? ps un' altra cosa...potrei sostituire il volano tornito male con un volano dello statore a 6 poli ma lo statore è da 4..funziona lo stesso ?? il quattro poli e diametro più grande e se metti il volano hp o v su statore ok non entra, se trovi un volano di special vecchio tipo con calamita in gomma e super leggero anche se sembra più aperto di diametro lo fai tornire... ti toccherà asolare lo statore perche va posticipato ma funziona lo stesso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 il quattro poli e diametro più grande e se metti il volano hp o v su statore ok non entra, se trovi un volano di special vecchio tipo con calamita in gomma e super leggero anche se sembra più aperto di diametro lo fai tornire... ti toccherà asolare lo statore perche va posticipato ma funziona lo stesso.. grazie ho risolto ne ho comprato uno usato uguale hai per caso delle foto per farmi vedere come tornire il volano? e fino a dove grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 certo che andare a comprare di nuovo il macigno......bah.....io avrei preso altro! facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 il motore monta un albeo rms ...secondo te potevo metterci una vtronic o una parmakit? e siccome devo chiudere e riattaccarlo alla vespa perchè domenica ho un raduno era la cosa migliore..e la più economica ! ho già speso troppo per sto motore ( anche se le ciavate le ho scoperte quando l' ho aperto)..mi sarebbe piaciuto mettere su vespatronic o parmakit e un drt spalle piene ma tra accensione ( usata ) albero , cuscinetti e paraoli ( mettici anche un 28) andavo oltre ai 400 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 certo che andare a comprare di nuovo il macigno......bah.....io avrei preso altro! e cosa dovevo comprare ? volano special ? io ho cono 20 ... quello hp? poi c' erano incompatibilità tra impianto a tre fili e vespa a 4...e comunque tra hp e vtronic come peso siamo là! comunque l' albero fa fatica a tenere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 grazie ho risolto ne ho comprato uno usato uguale hai per caso delle foto per farmi vedere come tornire il volano? e fino a dove grazie in anticipo! non ho foto, ma a parte il volano vespa V ( alluminio galsi, tornivi le anche davanti) devi tornire sotto le alette più che puoi senza tirar via la calamita... se hai cono 20 e 4 poli hai solo l unica scelta del volano pk ( alluminio piombo) che e pesante devi tornire sotto le alette non davanti altrimenti si spacca vicino al mozzetto, ricorda che il peso che devo togliere e sempre alle estremità e non verso il centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 28 Autore Share Inviata 2013 Maggio 28 non ho foto, ma a parte il volano vespa V ( alluminio galsi, tornivi le anche davanti) devi tornire sotto le alette più che puoi senza tirar via la calamita... se hai cono 20 e 4 poli hai solo l unica scelta del volano pk ( alluminio piombo) che e pesante devi tornire sotto le alette non davanti altrimenti si spacca vicino al mozzetto, ricorda che il peso che devo togliere e sempre alle estremità e non verso il centro ok grazie insomma da sotto tolgo tutto il bordino esterno (sempre sotto ) poi la parte grossa che hai i magneti si può toccare o devo fermarmi a tornirlo per solo 1 mm come mi è stato precedentemente consigliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 30 Autore Share Inviata 2013 Maggio 30 per @@tack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 È un po troppo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 Ho avuto lo stesso problema ad ottobre tipo.... mi è esploso un volano vespa v tornito al limite con ventola v tronik... disintegrato il parapolvere, rotto 3 alette del cilindro, rovinato il telaio, spaccata la cuffia, il coprivolano non l'ho più trovato (ero vicino ad una valle e bum.. è andato di sotto dalla botta...) Mi son arrivate scaglie dei magneti nelle braccia, nelle gambe (di cui uno mi ha fatto un taglietto di striscio lungo 5 cm nella gamba.. se avevo i jeans non succedeva nulla ma amen.. cazzate) e quindi vi consiglio la sicurezza sul volano!!! Oltre ad aver rovinato la mia amata vespa, i carter che avevo comprato da 2 mesi, e il cilindro idem che aveva 2 mesi, ho macinato mezzo pick up anche... vediamo se riesco a trovar na foto.. No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 30 Autore Share Inviata 2013 Maggio 30 non era in programma tornire fino a quel punto ma se togliessi metà dell' anello con i magneti succede qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 Secondo me metà anello lo puoi togliere perché ti rimane materiale fino ai magneti però aspetta qualcuno che lo abbia già fatto e soprattutto dopo fallo bilanciare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 30 Autore Share Inviata 2013 Maggio 30 Secondo me metà anello lo puoi togliere perché ti rimane materiale fino ai magneti però aspetta qualcuno che lo abbia già fatto e soprattutto dopo fallo bilanciare! ok sempre che qualcuno l' abbia fatto e mi risponda comunque ho preso un nuovo volano abbiamo tolto l' anello esterno e meno di un mm del disco dei magneti e la parte vicino all' albero sulla facciata è stato tolto si e no un decimo di mm solo per togliere lo sporco e portarlo a specchio fa la sua scena ! e non ditemi che ho compromesso l' affidabilità perchè non ci credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 i primi due fori quelli più esterni sotto la fessura-flangia parapolvere sono il limite massimo per la tornitura puoi tornire fino a farli sparire, al max scende al peso di 1,9kg quel modello di volano, esiste comunque il volano pinasco specifico per quell'accensione a 4 poli cono 20 che è ottimo (dicono non raffreddi bene ma io non ho mai avuto problemi e lo montavo sotto ad un doppia 130cc) che certo non ho risparmiato.... volano in fibre pinasco per modello Pk xl... l'unico che monterà veramente bene e senza sbattimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 ce l' avevo ..il "meccanico" ha detto che scoppiettava male e non mi serviva ...quindi l' ho venduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2013 Giugno 1 Share Inviata 2013 Giugno 1 Scoppiettava perchè un volano pinasco rispetto ad uno originale,ha una fase diversa.Avresti dovuto andare di stroboscopica!!!! per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Giugno 1 Share Inviata 2013 Giugno 1 cavolo era meglio che stavo zitto come la solito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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