Vai al contenuto

Problema a filo di gas


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...oggi ho fatto un bel giro col falchetto..ed ho dato alla ragazza un primavera..con lei si andava a 60-70...ecco..sto maledetto falc non vuol andar piano...a filo di gas ratta..è fastidiosissimo...che devo fare? Ho giá smagrito il min,alzato la valvola gas,abbassato lo spillo... Ora sono così: min 48,DQ272,k24 terza tacca,max 185..valvola 50...su vhsb34 con ramair...il gt è 57x51 lam. al carter...se smagrisco con un DQ268 va bene..ma ai 60...se poi sto ai 90 con un filo..sembra magra..cheppalleeee

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non e un difetto ma ben si la coppia che ha l'albero e l'aspirazione che a filo di gas fa tipo tratata accentuato dall'espansione specie se valvolare anche un motore primavera normale con il suo carburatore 19 lo fa ma molto meno accentuato ma lo fa su cilindri aspirati al cilindro lo fa molto meno piu liniare a filo di gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Mai avuti sti problemi con i falc lam al carter,

Non è che hai un volano da 1kg?

In ogni caso il 272 è enorme,mai andato oltre il 268 sul 57x51,come anche il minimo mai salito oltre il 45.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Stefano forse mi hai acceso un pò di speranza...ho proprio il volano da 1 kg..ed avevo pensato anche io a quello...se metto quello da 1.6 miglioro?

Col 268 a metà gas la sento vuota...il problema è proprio a filo...quindi quando ancora lavora il minimo direi..difatti anche col 268,per far sparire il problema devo calare il min a 42...

Per il discorso volano..c'è un modo affidabile per appesantirlo o mi conviene cercarne uno da 1.6? Qualcuno ne ha uno da vendere? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Innanzitutto prova anche un 270.

Cala il minimo se il motore lo richiede,se con il 42 va bene lascialo.

Sicuramente il volano leggere ai bassi regimi tende a tartagliare specie se non hai un signor albero.

Se vuoi appesantirlo potresti farti fare un anello o comprare una ventola da sirvano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io con la tua stessa configurazione ho il k53 e dp268

 

Ma L emulsionatore del minimo c'è l'hai su? Comunque anche a me ai bassi prima di entrare in coppia e rimani a quella velocità lo fa anche a me quel "tatatatta" anche io con volano da un kg

Ma una volta in coppia non me lo fa più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a levare l'emulsionatore metti un 42 di minimo un 175 di max un dq 268 e spillo k24 con spillo alla seconda tacca... Poi oltre al l'emulsionatore che sicuramente da problemi al minimo il tuo problema è il volano da 1kg metterei uno da 1.2kg che è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vedo di rispondere un pò a tutti.

Ho accensione parmakit con volano da 1kg come già detto.

Cambio ho: 26-69 con cluster Nurburg e quarta Parma.

 

Blancoo con quella cfg. sono molto magro,col k24 alla seconda appena il circuito del min smette di lavorare la sento vuota..tanto che con lo spillo tutto su ha anche maggior tiro ai medi...di max si beve il 185...ho calato anche a 180 per prova...ma non mi garba,il compromesso giusto è 182.

Premetto che questo è il mio motore ''definitivo'', chi si ricorda gli anni scorsi avevo sempre un sacco di problemi e paranoie,questo mi soddisfa al 250%.

Se gli risolvo questo problemino potrò dirmi davvero soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete,il vero problema penso che sia il volano...sulle carburazioni le ho provate davvero tutte..ma tutte tutte...

E il problema è sempre lo stesso,salvo smagrirla alla morte.

Praticamente,la cosa fastidiosissima...è che io mi piazzo in rettilineo..magari in un gruppetto di vespisti...70 orari...filo di gas...tre secondi e comincia a salire..salire salire e salire di giri..fino a prender la coppia e fermarsi ''a metà'' circa della coppia...solitamente si stabilizza attorno ai 95 orari...in alternativa..o gioco col gas,aprendo e chiudendo (odiosissimo),oppure la tengo un micron più chiusa...ed immancabile sbuca il traatattattatatatata....capite che è fastidiosetto...vuol sempre andare a cannone...ma non lo sa che andar calmo fa bene pure a lui eheheh :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele...ora ho su il 272 che mi mandasti tu...ho ordinato il 270 per provare...

Il salire continuo lo faceva più quando avevo il 268,essendo più pulita saliva da sola...al chè ho pensato di ingrassare col 272..ma niente..invece di salire,rimane stabile e ratta. Non sono comunque molto fiducioso sul 270...

Punto molto sul volano...ho più volte guidato l'SP09 di un mio amico col volano da 1.6...ed è molto più godibile...mi sembrava pure vibrasse di meno...

Tu hai volani da 1.6 per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

del tartagliamento del volano da 1kg a bassi regimi ne ero sicuro!

ecco perchè è stata la prima cosa che ho chiesto,a prescindere da questo problema gli ho cercato di dare una dritta sulla carburazione visto che ne ho avuti 3 di falc 57x51 in modo da fargli migliorare l'erogazione su tutto l'arco.

 

cristian appesantisci il volano,smagra un po' il minimo e con il polv 270 andrai benissimo.

visto che è il tuo motore definitivo ci guadagni anche in longevità di cuscinetti con un volano più pesante,specie se tutto non è bilanciato a modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son messo alla ricerca del volano ma purtroppo non si trova nulla...a farmi un anello non mi fido molto...non saprei prima di tutto dove reperire un materiale adatto...inoltre avrei paura di piantarlo fuori asse...e di sfondare qualcosa in poco tempo..meglio spendere qualcosa in più ma avere un volano definitivo..no?

Anche perchè voglio ben sperare che ora sia tutto bilanciato a modo.

La carburazione ormai l'ho abbastanza inquadrata...in questi km ho provato molte configurazioni ed ho capito cosa va ad agire come e dove...però,sto maledetto non riesco proprio a risolverlo...cioè...dovrei trovare un compromesso tra il magro ed il grasso...ma non ci si riesce..ecco perchè imputo il volano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...