+ max.blade Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Finalmente il blocco originalissimo per la mia et3 é pronto...devo solo decidere la marmitta prima di buttarlo su! Considerando che l'ho voluto originale perché voglio farci più strada possibile, magari qualche giretto di 2 o 3 giorni, magari anche in 2...che dite, proma o siluro piaggio nuovo di zecca? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 17 (modificato) Io direi siluro, su un motore completamente originale la differenza è poca, così mantieni anche l'estetica originale! Modificato 2013 Aprile 17 da Friday97 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 17 Autore Share Inviata 2013 Aprile 17 Direi che il ragionamento non fa una piega...come prestazioni cosa cambierebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 io ho messo la proma modificata con silenziatore prima avevo la siluro!!!se originale forse meglio la siluro la proma mi sembra che abbia buoni medi ma la siluro ha molta più ripresa!!le mangia tutte e 4 le marce con la siluro anche in salita!!con la proma non te lo puoi permettere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Tonino144 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 se metti la proma devi montare un carburatore da 24, se no col 19 perdi parecchio ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 17 Autore Share Inviata 2013 Aprile 17 Il 24 volevo eliminarlo, consuma troppo...vada per la siluro e chissà che questo motore duri parecchio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Io ti consiglio la siluro e magari come diceva @ un bel 24 che consuma meno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Tonino144 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 sul mio motore precedente avevo il 13o polini 7t carburatore da 19 e marmitta sito plus per vespa pk 125. Ho percorso 15.ooo km e ne facevo anche 50km tutti di un fiato senza soste e non ho mai avuto grandi problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 17 Autore Share Inviata 2013 Aprile 17 Aspetta Leo...dici siluro e 24 invece del 19?in cosa ci guadagno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Aprile 17 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 17 Se metti un 24, a quel punto mettici la proma. Comunque penso che se è tutto originale è esagerato un 24, al massimo un 19 phgb che consuma molto meno dell'originale e dà qualcosina in più 1 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Tonino144 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 con il 24 guadagni solo in ripresa e in potenza, mentre con la proma guadagli qualche km/h in più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 magari un carburatore non piu grande ma piu moderno tipo phbg da 19 o da 21 . direi marmitta siluro 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 17 Autore Share Inviata 2013 Aprile 17 La cosa si fa complicata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Anche io voto per phbg 19 o 21 e siluro. sei originale e consumi meno Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Tonino144 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 secondo me potresti andare col 19 tradizionale per diversi motivi. per pro: - hai anche il carburatore originale - non devi impazzire per tararlo - non devi apportare modifiche al collettore per montarlo o applicare manicotti in gomma - a parità di diametro il PHBG 19 non può darti un incremento di prestazioni notevole 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 17 Autore Share Inviata 2013 Aprile 17 Infatti é proprio il montaggio del carburatore che mi fa venire i dubbi...tutto originale dai! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Addirittura... Due fascette e un manicotto di gomma ci va per il mezzo, e hai un carburatore con molti più parametri di regolazione, con più facile reperibilità delle parti, e miglior funzionamento. Poi se ti scoccia la messa a punto vai di 19 shb e taratura originale, siluro, e sei apposto con la getteria standard Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Anch'io ti sconsiglio il 24...su un blocco originale con albero per di più con anticipo standard avrai solo maggiori consumi...come consigliato, puoi optare per un 19 di nuova concezione come il più "moderno" phbg... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Aspetta Leo...dici siluro e 24 invece del 19?in cosa ci guadagno? Il 24 (che in generale dalle mie parti è quello che trovo di piú) essendo piú moderno condpsente una migliore parzializzazione della benzina, quindi migliore combustione, e quindi un minore consumo ai bassi e medi regimi rispetto all'originale. Ovvio che aperto a manetta consuma di più avendo piú area di passaggio. Che sia un 24, un 21, un 19 poco cambia sul tuo motore originale, a mio parere peró meglio siano moderni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 17 Autore Share Inviata 2013 Aprile 17 Mah, io non sono un gran meccanico e qui in zona quando si esce dal classico vanno in panico...devo trovare chi lo monta e lo sà settare a perfezione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 Quei carburatori i meccanici li sanno settare benissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 secondo me potresti andare col 19 tradizionale per diversi motivi. per pro: - hai anche il carburatore originale - non devi impazzire per tararlo - non devi apportare modifiche al collettore per montarlo o applicare manicotti in gomma - a parità di diametro il PHBG 19 non può darti un incremento di prestazioni notevole Quoto in toto.. Perchè complicarsi la vita per niente.. perchè di niente stiamo parlando. L'et3 originale ha consumi irrisori rispetto a qualsiasi mezzo. Se è il motore originale, allora che originale sia.. e il carburatore lo setti ad occhi chiusi. Shb 19, minimo 42, vite miscela circa 1,5 giri, ghigliottina da 03, getto max 78/80 (a seconda di quante rettifiche ha) e scatola dell'aria con il gommino. Se stessimo parlando di un motore sottoalimentato come le vespe del VPI che sono obbligate a tenere il diametro a 19 allora si che ha senso cercare il 19 più evoluto che ci sia.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 18 Autore Share Inviata 2013 Aprile 18 Grazie whine e grazie a tutti...chiudiamo pure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Aprile 29 Autore Share Inviata 2013 Aprile 29 si ma, a questa non ci avevo pensato...in caso di foratura il siluro è na rognaaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 Mollati i due dadi con un po' di pazienza e la siluro vien via, non è poi così una rogna no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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