Vai al contenuto

Et3 originale...tagliamo la testa al toro!


Messaggi consigliati

Finalmente il blocco originalissimo per la mia et3 é pronto...devo solo decidere la marmitta prima di buttarlo su!

Considerando che l'ho voluto originale perché voglio farci più strada possibile, magari qualche giretto di 2 o 3 giorni, magari anche in 2...che dite, proma o siluro piaggio nuovo di zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo la proma modificata con silenziatore prima avevo la siluro!!!se originale forse meglio la siluro la proma mi sembra che abbia buoni medi ma la siluro ha molta più ripresa!!le mangia tutte e 4 le marce con la siluro anche in salita!!con la proma non te lo puoi permettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tonino144

sul mio motore precedente avevo il 13o polini 7t carburatore da 19 e marmitta sito plus per vespa pk 125. Ho percorso 15.ooo km e ne facevo anche 50km tutti di un fiato senza soste e non ho mai avuto grandi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tonino144

secondo me potresti andare col 19 tradizionale per diversi motivi.

per pro:

- hai anche il carburatore originale

- non devi impazzire per tararlo

- non devi apportare modifiche al collettore per montarlo o applicare manicotti in gomma

- a parità di diametro il PHBG 19 non può darti un incremento di prestazioni notevole

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura... Due fascette e un manicotto di gomma ci va per il mezzo, e hai un carburatore con molti più parametri di regolazione, con più facile reperibilità delle parti, e miglior funzionamento.

 

Poi se ti scoccia la messa a punto vai di 19 shb e taratura originale, siluro, e sei apposto con la getteria standard

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti sconsiglio il 24...su un blocco originale con albero per di più con anticipo standard avrai solo maggiori consumi...come consigliato, puoi optare per un 19 di nuova concezione come il più "moderno" phbg...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Leo...dici siluro e 24 invece del 19?in cosa ci guadagno?

 

Il 24 (che in generale dalle mie parti è quello che trovo di piú) essendo piú moderno condpsente una migliore parzializzazione della benzina, quindi migliore combustione, e quindi un minore consumo ai bassi e medi regimi rispetto all'originale. Ovvio che aperto a manetta consuma di più avendo piú area di passaggio.

Che sia un 24, un 21, un 19 poco cambia sul tuo motore originale, a mio parere peró meglio siano moderni

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti andare col 19 tradizionale per diversi motivi.

per pro:

- hai anche il carburatore originale

- non devi impazzire per tararlo

- non devi apportare modifiche al collettore per montarlo o applicare manicotti in gomma

- a parità di diametro il PHBG 19 non può darti un incremento di prestazioni notevole

Quoto in toto.. C)

Perchè complicarsi la vita per niente.. perchè di niente stiamo parlando. L'et3 originale ha consumi irrisori rispetto a qualsiasi mezzo.

Se è il motore originale, allora che originale sia.. e il carburatore lo setti ad occhi chiusi.

Shb 19, minimo 42, vite miscela circa 1,5 giri, ghigliottina da 03, getto max 78/80 (a seconda di quante rettifiche ha) e scatola dell'aria con il gommino.

 

Se stessimo parlando di un motore sottoalimentato come le vespe del VPI che sono obbligate a tenere il diametro a 19 allora si che ha senso cercare il 19 più evoluto che ci sia..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...