+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 Salve ragazzi... siccome so già che in questa discussione verrà fuori casino perchè i lamellaristi e i valvolisti si scanneranno... vorrei chiedervi... nessuno ha mai montato uno stesso motore (stessi carter, configurazione ecc) prima a valvola e poi lamellare, constatando i miglioramenti\ peggioramenti dall'uno all'altro? Volevo capire propriamente i vantaggi dell'una e dell'altra (a grandi linee li so già) però più nel dettaglio Premetto che non parlo di alberi originali e di lamellare polini..... bensì dall'mrt in su e motori carucci e ben curati(per farmi bene un idea) grazie Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 (modificato) se sai che ne uscirà un casino perchè hai aperto la discussione? io dubito che riuscirai ad ottenere le risposte che cerchi... non è per essere cattivo eh, ci mancherebbe...piuttosto fai una ricerca e leggiti qualche vecchio post Modificato 2013 Aprile 10 da lovi Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 10 Autore Share Inviata 2013 Aprile 10 Magari c'è qualcuno che spiega decentemente una sua esperienza.. Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 mi raccomando ... se nel post vengono fuori dei contenuti , ben venga , se diventa un litigio globale verra chiuso .. 3 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 10 Share Inviata 2013 Aprile 10 io l'ho fatto falc al crtaer 57x51 girato,stessissima componentistica prima a valvola poi a lamella (collettore falc). a lamella andava di più,spingeva bene su tutto l'arco e per arrivare alla potenza massima della lamella con la valvola non era difficile,ma ti ritrovavi un motore vuoto sotto e che poi esplodeva d'un colpo. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 11 Autore Share Inviata 2013 Aprile 11 io l'ho fatto falc al crtaer 57x51 girato,stessissima componentistica prima a valvola poi a lamella (collettore falc). a lamella andava di più,spingeva bene su tutto l'arco e per arrivare alla potenza massima della lamella con la valvola non era difficile,ma ti ritrovavi un motore vuoto sotto e che poi esplodeva d'un colpo. Grazie per aver postato la tua esperienza, era una risposta come questa che cercavo Grazie mille Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 io l'ho fatto falc al crtaer 57x51 girato,stessissima componentistica prima a valvola poi a lamella (collettore falc). a lamella andava di più,spingeva bene su tutto l'arco e per arrivare alla potenza massima della lamella con la valvola non era difficile,ma ti ritrovavi un motore vuoto sotto e che poi esplodeva d'un colpo. SIa chiaro che non voglio scatenare un casino, ma credi che fosse possibile andare oltre la potenza del lamellare, utilizzando l'aspirazione a valvola rotante?? Oppure pensi di essere stato al massimo con entrambe le aspirazioni?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 partiamo dal presupposto che parliamo di aspirazioni su prigionieri originali,così non si divaga. con la valvola "credo" che si possa andare anche oltre la potenza massima del lamellare,ma a che prezzo? sarebbe un motore on-off,con una curva di erogazione molto ma molto appuntita...a che vantaggio? meglio meno cavalli ma spalmati su un bel range di giri. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 E su questo siamo tutti d'accordo Grazie dei chiarimenti! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 io concordo con scooter provati entrambi i motori : il lamellare mi ha fatto guadagnare giri utili dove prima la vespa non andava per nulla (sotto )redendo il motore molto piu polivalente in altre parole , non va piu forte , va meglio . non c'e dubbio che la valvola però abbia un grande fascino quando comincia a funzionare a dovere , non la smette piu di salire uno dei vantaggi e che per configurazioni medie , spendi meno . se invece cerchi il limite forse siamo li considerando che tra prove e alberi che tagli , finisci comunque con lo spendere molto 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Aprile 11 Share Inviata 2013 Aprile 11 beh io non la vedo una gran differenza da trattare è molto soggettiva come cosa , principalmente dipende da cosa si cerca, certo andare in pista con un valvola non è il massimo a meno di svilupparci dietro un motore a modo , diciamo che il lamella è più semplice da sistemare e sfruttare in gare magari in pista ( sempre riferendoci a motori vespa commerciali) in ogni caso come potenza siamo li secondo me , mentre è l'erogazione che da 10 a 0 il lamella al valvola ! 2 Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Aprile 13 Share Inviata 2013 Aprile 13 ......anche perche far andare forte e bene un motore a valvola non è mica da tutti, ci vogliono conoscenze ed esperienze mica da ridere, senza contare di mettere in preventivo apri e riapri il motore per trovare le fasi e gli incroci giusti, se fai un motore a lamella con tutti i suoi crismi è più facile che ti vada bene "da subito" Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Aprile 16 Share Inviata 2013 Aprile 16 Certo....fare andare un motore Valvola e tirare fuori numeri ti richiede molto + tempo e denaro. Come detto non è da tutti! Ma voi cercate prestazioni sotto o sopra? Girate in città pelando l'acceleratore o snocciolate le marce sul primo rettilineo in vista(sempre con casco luci accese e occhi apertissimi al traffico e non solo)? é questo il dilemma. Sono gusti, modi di pensare,e competenza tecnica. Partiamo dal presuppusto che l'ammissione comandata meccanicamente riesce a tirare più giri e cv dell'immissione fluidodinamica....poi se giriamo in pista o per strada e il motore si fa scendere sottoCoppia il valvola perde + tempo a riprendere i giri rispetto al lamelle. 1 Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 16 Share Inviata 2013 Aprile 16 (modificato) quello che dicevo cico, con la valvola credo che si potrebbe andare più in là rispetto al lamellare come potenza massima,ma diventerebbe un motore quasi inutilizzabile,deve lavorare sempre in quel range...per dirla tutta sempre a manetta,a meno che non lo si tiene bello corto di rapporti,ma poi è un motore che non fa metri. mio pensiero... Modificato 2013 Aprile 16 da ScooterCriminal 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Io voto per il lamellare come prestazioni..la valvola ti dà più sopra ma sotto?ahi ahi.. oh uno dei pregi della valvola è che mangia molto meno a mio avviso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 quello che dicevo cico, con la valvola credo che si potrebbe andare più in là rispetto al lamellare come potenza massima. mio pensiero... Secondo me essendo la valvola originale abbastanza pessima come fluodinamica, soprattutto conn ritardi elevati. non è mica detto che vada di piú agli alti rispetto a un lamellare ben aperto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Secondo me essendo la valvola originale abbastanza pessima come fluodinamica, soprattutto conn ritardi elevati. non è mica detto che vada di piú agli alti rispetto a un lamellare ben aperto.... Infatti ho detto credo,non ho la certezza perché personalmente mai provato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Infatti ho detto credo,non ho la certezza perché personalmente mai provato. secondo me per un aspirato al carter vespa si tira fuori piu potenza col lamellare, sia agli alti che ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Ah neanch'io! Non ho criticato, ho solo espresso anch'io la mia opinione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 forse la valvola guadagna in affidabilita... che se l'aria è ben filtrata è praticamente eterna... 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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