Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Marzo 19 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 19 Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai visto o provato a fare per se o per qualcun altro un M1 D60 montato in corsa 54? perché potrebbe essere il mio prossimo progetto, dopo aver spremuto il mio polini in corsa 54!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 per me puoi andare tranquillo, se lo hanno montato in corsa 51 senza avere nessun tipo di problema di usura non sarà certo un millimetro e mezzo in più per la corsa a crearti fastidi............ Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 per me puoi andare tranquillo, se lo hanno montato in corsa 51 senza avere nessun tipo di problema di usura non sarà certo un millimetro e mezzo in più per la corsa a crearti fastidi............ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 potresti spiegarmi il perchè di questa emoction? Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 Era ironico scherzavo.... semplicemente non so quanto la tua risposta centri con la sua domanda... Comunque non voglio inquinare il post. Scusami per l'OT 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 tranquillo leodo adesso mi spiego meglio quello che intendo è che su questo cilindro si è parlato molto del fatto che nasce senza camicia e questo diciamo aveva allarmato molte persone sull'affidabilità di questo cilindro, me compreso. io ero\sono tra quelli che in assenza della camicia storgono un pò il muso per gli eventuali problemi. ora il cilindro in questione è stato testato da molti utenti del forum e per molti chilometri sia con configurazioni da turismo che racing.gli stessi non hanno riscontrato nessun tipo di problema e quindi mi sono in parte rimangiato quello che pensavo( che ci vuoi fare son come San tommaso eheheh). montandolo in corsa 54 dovrebbe aumentare ancora di più l'effetto scampanatura del pistone però non penso che un 1,5 mm di basetta cambi radicalmente l'affidabilità di questo cilindro e lo metta in crisi per questo ho consigliato di provarlo a rollarizla1987. poi si sa gli eventuali problemi si posso riscontrare solo a cose fatte. con la basetta da 1,5 si dovrebbero aumentare le fasi di circa 6-7 gradi quindi stiamo parlano di fasi accettabili anche se complessivamente siamo intorno ai 190° di scarico( carattere racing ). sicuramente l'albero sarà in biella 105 o 110 e volume nei carter penso che non faccia male, inoltre il pistone avrà meno stress. comunque sia sarebbe utile sapere con che pezzi vorrebbe accompagnare l'm1d60 corsa 54...ci vogliono componenti di qualità: espansione , carburatore generoso, frizione seria....se rollarizla lo vuol spremere questo è il minimo 1 Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 20 Share Inviata 2013 Marzo 20 C) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 20 Share Inviata 2013 Marzo 20 Dicono che i cilindri Quattrini diano il meglio di se mantenendo la corsa con cui sono nati,questo è il pensiero di utenti che ne hanno provati in tutte le salse. Girano voci riguardo all'uscita in futuro di nuovi GT Quattrini con corse maggiorate;per quest'estate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 20 Share Inviata 2013 Marzo 20 ciao c'era un utente che aveva fatto l ellle d60 in corsa 54 utilizzando un grezzo di fusione a cui aveva applicato un traversino e poi fatto cromare logicamente parliamo di lavori ad alto livello , non p &p . 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Marzo 20 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 20 tranquillo leodo adesso mi spiego meglio quello che intendo è che su questo cilindro si è parlato molto del fatto che nasce senza camicia e questo diciamo aveva allarmato molte persone sull'affidabilità di questo cilindro, me compreso. io ero\sono tra quelli che in assenza della camicia storgono un pò il muso per gli eventuali problemi. ora il cilindro in questione è stato testato da molti utenti del forum e per molti chilometri sia con configurazioni da turismo che racing.gli stessi non hanno riscontrato nessun tipo di problema e quindi mi sono in parte rimangiato quello che pensavo( che ci vuoi fare son come San tommaso eheheh). montandolo in corsa 54 dovrebbe aumentare ancora di più l'effetto scampanatura del pistone però non penso che un 1,5 mm di basetta cambi radicalmente l'affidabilità di questo cilindro e lo metta in crisi per questo ho consigliato di provarlo a rollarizla1987. poi si sa gli eventuali problemi si posso riscontrare solo a cose fatte.con la basetta da 1,5 si dovrebbero aumentare le fasi di circa 6-7 gradi quindi stiamo parlano di fasi accettabili anche se complessivamente siamo intorno ai 190° di scarico( carattere racing ). sicuramente l'albero sarà in biella 105 o 110 e volume nei carter penso che non faccia male, inoltre il pistone avrà meno stress. comunque sia sarebbe utile sapere con che pezzi vorrebbe accompagnare l'm1d60 corsa 54...ci vogliono componenti di qualità: espansione , carburatore generoso, frizione seria....se rollarizla lo vuol spremere questo è il minimo eccomi, allora la configurazione teorica sul quale verrà montato è : carter barenati per il falc D60 (comprati da bergo), albero Mazzucchelli spalle 87 corsa 54, biella o 97 o 105 con spinotto DRT ad interferenza maggiorata, 27/69 con parastrappi in acciaio realizzato da me con macchina utensile, frizione polini doppia molla, cluster DRT runner 10-14-17-20, immissione lamellare con pacco tassinari, phbh 30mm e accensione parmakit da 1Kg. praticamente tutta la configurazione che ho ora per il polini. ora la domanda è biella da 97 o biella da 105? ora ho su la 97 in corsa 54 e va benone però ho paura che più allungo la biella e meno pressione ho al di sotto del carter pompa! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 Sta diventando un post abbastanza tecnico,ora chiedo a un mod di questa sezione di spostarlo in sez. corsalunga ok?nel frattempo si puo' proseguire tranquillamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 ciao c'era un utente che aveva fatto l ellle d60 in corsa 54 utilizzando un grezzo di fusione a cui aveva applicato un traversino e poi fatto cromare logicamente parliamo di lavori ad alto livello , non p &p . Questo? http://lnx.et3.it/Forum/topic/56195-m1l-d60-corsa-54-qualche-foto/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 @ rollarizla1987 Si robertoromano ha ragione. E' un bel progetto molto tecnico ed ambizioso che si addice piu' ad una sezione specifica: elaborazioni e tecnica corsa lunga. Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Marzo 21 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 21 ok, ok spostate senza problemi, anzi grazie per la precisazione Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 Buona idea! Mi piacerebbe in c 54, ma di fasi cosa ne uscirebbe?(Io credo che in c 54 possa dire la sua in fatto di coppia) Seguo il post con attenzione Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 se hai la possibità sull 'albero sarebbe opportuno fare un incavo nella parte interna delle spalle giusto per facilitare l'ingresso dei gas. lo spalle piene tradizionale tappa la gia piccola aspirazione vespa. sul tema della corsa non mi pronuncio perchè il mio non l'ho ancora messo in moto quindi non so dirti, la cosa che mi fa pensare 'e che m d60 'e comunque un gruppo termico che gira basso e di coppia dovrebbe averne da vendere quindi non so fini a che punto sia produttivo l'aumento di corsa. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 L' albero sarebbe bello fresarlo come il falc per lamellari al carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Marzo 21 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 21 (modificato) ora io falc non ho visto come fal'albero, ma il mio l'ho già lavorato sulla spalla interna per il polini che ho su, l'ho reso conico, vedo se trovo una fotarella................. eccola! ora io è da un po che ce l'ho così Modificato 2013 Marzo 21 da rollarizla1987 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 ... ciao! cerca di farlo piuttosto equilibrato senza esagerare con la distribuzione tanto non girerà mai come un 56.. con biella 105 ti consiglio massimo corsa 53. prima leggevo con un millimetro in più di corsa cosa vuoi che succeda... succede che il pistone si muove più velocemente a pari giri di albero motore ... quindi ... 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Aprile 2 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 2 si sta concretizzando l'idea del M1 in corsa 54, ora mi servirebbe sapere le fasi di travaso e scarico della versione 2012 ovviamente in corsa 51 che così mi calcolo cosa mi verrebbero fuori in corsa 54. se qualcuno le sa mi farebbe un immenso piacere poi ripropongo la domanda : con una biella più lunga avrei una minore pressione nel carter pompa nella fase di discesa del pistone o è poco rilevante rispetto alla bella da 97?????? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 scarico 181 , travasi se non sbaglio 125 , non ricordo esattamente. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Bhe fasature ottime... Io non so come lo vuoi configurare ma prendi in considerazione di usare una 29/68... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Aprile 2 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 2 (modificato) scarico 181 , travasi se non sbaglio 125 , non ricordo esattamente. grazie houselover per la fasatura!! ora faccio una bella simulazione e controllo che mi esce!! Bhe fasature ottime... Io non so come lo vuoi configurare ma prendi in considerazione di usare una 29/68... non saprei, non diventa un pochino lungo? va bene che ho il cluster con 3° e 4° corte però????? chiedo, io non ho mai usato ne quel tipo di termica ne quella rapportatura, e poi ho già il parastrappi in acciaio sulla 27!! Modificato 2013 Aprile 2 da rollarizla1987 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Aprile 2 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 2 ecco qualche conto geometrico fatto al PC, la prima immagine rappresenta il montaggio in corsa originale, la seconda è in corsa 54, e la terza è sempre corsa 54 e con basetta da 1mm (solo per provare a livello di geometria) be le immagini parlano da se!! se ho commesso qualche errore scorreggetemi Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 3 Share Inviata 2013 Aprile 3 grazie houselover per la fasatura!! ora faccio una bella simulazione e controllo che mi esce!! non saprei, non diventa un pochino lungo? va bene che ho il cluster con 3° e 4° corte però????? chiedo, io non ho mai usato ne quel tipo di termica ne quella rapportatura, e poi ho già il parastrappi in acciaio sulla 27!! Per la rapportatura appunto non so come lo configurerai. Io in C51 con la proma la 27/69 con 90/90-10 e una solo 4° Z48 la mangia. E sono a valvola... E quel rapporto lo tiravo anceh con l'espansione. Te sei in C54, alla fine la 29/68 è come una 27/69 con il pignone da 29 denti... Però va visto come lo configuri, che marmitta andrai ad usare soprattutto!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.