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anche lauro si è svegliato!


Pratantico corse

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Ehy Ironman .... :) cosa succede ? col il tempo umido si ci arruginisce un pochino :):RdR , ..consiglio lubrificata generale e una spruzzatina con un buon conduttore di corrente :RdR

 

Cia' :)

 

Non sfottetemi... Me l'ero perso il prezzo leggendo dal cellulare... O meglio dal casco dell'armatura.... Certi dettagli sfuggono... E poi ero assuefatto dall'immagine... Sono scusabile dai....

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Non sfottetemi... Me l'ero perso il prezzo leggendo dal cellulare... O meglio dal casco dell'armatura.... Certi dettagli sfuggono... E poi ero assuefatto dall'immagine... Sono scusabile dai....

 

Hai ragione Leo, quella scritta là su quel carter fa veramente gola!!

Immagine inserita
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per me il "problema" dei quattrini è che...

 

ha un convogliatore dell'aria che non è tanto adatto a raffreddare molto bene i GT ad aria con quella configurazione della chiocciola.....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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stavo pensando...

se un semi-carter ha quel prezzo e succesivamente esce l'altro sulla stessa media di prezzo, la coppia di carter aggira sulle 400...possibile?

 

credo sia difficile! quattrini vende i suoi carter a un prezzo competitivo perchè secondo me si deve pagare lo stampo e deve lanciare bene il prodotto sul mercato, se avesse tenuto il prezzo più alto sarebbe stato un mezzo flop e dopo il progetto sarebbe stato una mezza perdita....

tra l'altro credo Quattrini stia facendo anche quelli da Px e dei nuovi cilindri...

Modificato da BERGO
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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ospite PussyCriminal

@@BERGO

per quello che costano e offrono i quattrini sono ad un prezzo più che accettabile,oramai è quasi un anno che li uso senza nessun problema con l'elle ad aria,se il quattro fà anche quelli per px e mi auguro proprio di si,sarò il primo a comprarli.

c'è da dire che è stato anche il primo a cimentarsi nel fare carter nuovi!

per quanto riguarda i carter di lauro l'ultima volta che ci siamo sentiti mi aveva anticipato alcune novità sui suoi carter,mi aveva accennato anche un possibile prezzo che sarà giustificato se ci saranno quelle caratteristiche di cui mi aveva parlato.

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Ospite PussyCriminal

lauro ha idee per tutto!

purtroppo non ha il tempo per metterle in pratica,questo è il rovescio della medaglia di chi vuol accontentare tutti con lavori personalizzati.

un primo calco di cilindro px da lauro lo vidi già 4 anni fà e quante altre cose ho visto,purtroppo c'è troppa gente che gli rompe i marones...fammi questo e fammi quell'altro...

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lauro ha idee per tutto!

purtroppo non ha il tempo per metterle in pratica,questo è il rovescio della medaglia di chi vuol accontentare tutti con lavori personalizzati.

un primo calco di cilindro px da lauro lo vidi già 4 anni fà e quante altre cose ho visto,purtroppo c'è troppa gente che gli rompe i marones...fammi questo e fammi quell'altro...

 

Hai pienamente ragione, è quello che gli ho detto di persona l'anno scorso, un sabato andai la ed era super incasinato, non sapeva più dove prendere, mi disse che era in ritardo anche di un paio di mesi sulla consegna di materiale ad alcuni suoi clienti, parlando un pò gli dissi appunto che il suo voler accontentare tutti era la causa principale di tutto quel casino, alla fine si trova a lavorare giorno e notte, e non stò esagerando, considerate che anche i sabati fino alle 20 almeno è al lavoro, è vero che ha un buon guadagno su quello che fa, ma a differenza di quello che pensavo prima di conoscerlo, se li merita tutti, però "purtroppo" è fatto così, se uno vuole qualcosa di particolare lui non si tira indietro, è più forte di lui, questo però gli porta via tanto tempo per i suoi progetti, comunque per quanto riguarda i PX parlava di carter, cilindri, alberi, espansioni, tutto insomma, e mi sembrava intenzionato a cominciare a far qualcosa in breve tempo, però poi non l'ho più sentito.

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Ospite PussyCriminal

@mattia09 

Lo so,lo feci presente anche io che così lavorava solo per gli altri e non per se stesso,

Speriamo che campa cent'anni così magari riusciremo a vedere qualcosa per px...

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...anche di piu!!

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... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

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@@mattia09

Lo so,lo feci presente anche io che così lavorava solo per gli altri e non per se stesso,

Speriamo che campa cent'anni così magari riusciremo a vedere qualcosa per px...

 

Eheheh, speriamo, se ci ha messo 3 o 4 anni (forse di più) a fare un semicarter, figuriamoci un motore completo, ma chissà che stavolta ci stupisca.....

 

Adesso che vedo le foto postate da @@Bampey , è il carter che vidi io, non ricordavo del marchio esterno, ma è quello, come vi dicevo in zona basamento non ci sono i fori per i fissaggi carter ma solo il riferimenti e c'è più materiale, il cuscinetto mi sembra standard.

 

Volevo fare una considerazione sul discorso centraggio cuscinetti su carter non accoppiati, in teoria e a logica, quando i semicarter sono stati lavorati, il centraggio creato intorno al carter-pompa, dovrebbe essere stato fatto insieme alla sede cuscinetto, di conseguenza dovrebbero essere concentriche e perpendicolari tra di loro, quello che potrebbe essere fuori centraggio è la spina nella zona coppa olio, anche se pure lei dovrebbe essere stata fatta insieme al resto, quindi a parte la spianatura del basamento, i cuscinetti dovrebbero essere ok, questo anche montando il semi-carter Falc, Ovviamente sempre se in Piaggio hanno lavorato con un minimo di decenza.

 

Qualche anno fa feci delle lavorazione su fusioni di carter Kart, in pratica ho fatto proprio quel lavoro, ovvero fresare il piano accoppiamento, creare le spine di centraggio e fare le sedi cuscinetto e paraoli tutti nella medesima lavorazione, in più è stato fatto anche il basamento e centraggio cilindro in un secondo momento ma usando delle maschere il risultato è che su 50 blocchi completi non sono stati incisi i numeri di accoppiamento in quanto perfettamente intercambiabili, mettiamo che effettivamente il basamento possa essere fatto male e non compatibile tra 2 carter non accoppiati, ma i cuscinetti e relativi centraggi dovrebbero essere comunque ok, poi sinceramente non li ho mai controllati quindi probabilmente non sarà così, ma vorrebbe dire che in Piaggio abbiano lavorato veramente male, se vogliamo dirla tutta, anche a livello di lavorazione pratica, i carter sono stati per forza lavorati aperti, poi accoppiati dopo, non credo che abbiano lavorato le sedi a carter chiusi....

Modificato da mattia09
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mica sempre le sedi dei cuscinetti sono centrate anche con i carter Piaggio purtroppo.... :pray

 

il problema di Lauro è anche che non sa usare il cad o programmi simili e allora fa tutti i pezzi a mano e questo porta via un sacco di tempo perchè devi fare sempre il modello,provarlo ecc!! :lost

 

certo è che ogni suo prodotto è una garanzia e quindi.... non che ogni anno è li a cambiare modello per esempio falc XX, poi falc XXR, e poi falc XXR+ ecc... anzi questo fatto di cambiare sempre modelli, e una cosa e l'altra mi fa proprio pensare che i prodotti non siano stati studiati bene fino in fondo! :roll:

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ospite PussyCriminal

bergo ti riferisci a qualcuno in particolare?

io non la penso come te,cosa vogliamo dire allora che in tm con la serie K sui vecchi hanno lavorato male per far uscire nuovi modelli?

per me dietro c'è sviluppo con varie prove,erogazioni e potenze diverse dovuto ad alcune esigenze e sicuramente marketing!

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mica sempre le sedi dei cuscinetti sono centrate anche con i carter Piaggio purtroppo.... :pray

 

il problema di Lauro è anche che non sa usare il cad o programmi simili e allora fa tutti i pezzi a mano e questo porta via un sacco di tempo perchè devi fare sempre il modello,provarlo ecc!! :lost

 

certo è che ogni suo prodotto è una garanzia e quindi.... non che ogni anno è li a cambiare modello per esempio falc XX, poi falc XXR, e poi falc XXR+ ecc... anzi questo fatto di cambiare sempre modelli, e una cosa e l'altra mi fa proprio pensare che i prodotti non siano stati studiati bene fino in fondo! :roll:

@ bergo,pensi che non ci siano in giro cilindri" prova"di lauro?

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C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

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