$ sartana1969_ Inviata 2013 Marzo 6 Share Inviata 2013 Marzo 6 ... a me lo dice spesso che ho ragione! quando le dici che non capisci una fava? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 16 Autore Share Inviata 2013 Marzo 16 Ragazzi... Tragedia!!! Di muovo non parte, dopo una settimana di copia e perfezione. Unizio a pensare Che il problema sia elettrico. Provo a cambiare la centralina, ne ho una da oc 125 è uguale? Dopodiche se ancora non va guardero' la lamella, messa nuova 200km fa. Che palle!!! Nel frattempo avete suggerimenti? 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 16 Autore Share Inviata 2013 Marzo 16 Ho messo una nuova centralina e riparte subito. Ho ripristinato l'anticipo originale e ridotto il massimo da 95 a 90 e la vespa va molto meno!!! Com'è possibile che l'anticipo originale sia 23 gradi e con il polini doppia andava meglio con anticipo ritardato??? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 16 Share Inviata 2013 Marzo 16 Non dovrebbe essere 23° l'anticipo originale.. Ad ogni modo se con meno anticipo e carburazione più grassa andava meglio ripristinali subito: carburazioni magre o anticipi elevati sono le cause di danni! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Marzo 16 Share Inviata 2013 Marzo 16 Ciao ma da calda quando non parte c é scintilla alla candela, se si be escluderei l accensione .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Marzo 16 Share Inviata 2013 Marzo 16 Sempre lo stesso problema? ...non parte esclusivamente da calda, o anche a motore freddo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Ragazzi ora parte sempre perché ho messo la nuova centralina. Il problema è che ho anticipato e va peggio Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 La tacca sullo statore non era allineata con quella sul carter. Ma era posticipata. Allora io ho anticipato e ripristinato l'allineamento. Ho anche ridotto il getto. Ora però a più piano e ha meno accellerazione Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 Marco ma che volano hai''? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Volano originale et3. Appena smette d piovere ritardo l'accensione a 16 gradi(così dice sulle istruzioni del130 polini doppia). Lo farò ad occhio perché non ho la stroboscopica...vedremo come va... Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 metti lo statore a metà che va bene, poi al massimo ritardi piano piano...16 gradi son pochi.. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 Embé con quel macigno di volano non va mica d accordo con elaborazioni specialmente se poi per ovvi motivi devi ritardare a 16 gr...vespa lentissima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 Scusa, non capisco dove sia il problema.. Ti era stato detto (da alcuni) che il problema era elettrico e l'hai risolto.. Ora da solo ti sei accorto che con maggiore anticipo e getto min più piccolo la vespa va peggio.. visto che carburazioni magre e anticipi elevati fanno grippare cosa aspetti a ripristinare com'era prima? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 18 Autore Share Inviata 2013 Marzo 18 Ho ridotto il getto massimo perché voglio montarci il filtro dell'aria (ne ho uno molto aperto di spugna), e l'anticipo lo ritarderò subito senza dubbio. Chiedevo solo come mai con un cilindro più performante l'anticipo debba esser ritardato. Questa cosa sinceramente non la capisco. Se qualcuno di voi lo sa me lo spiega? Inoltre la polini dice di metterlo a 16-18 gradi, ma a quanti giri??? Non lo specifica... Se lo sapete voi me lo dite? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 ma sei sicuro ?? sulle idm se non sbaglio quello 'e il valore che si raggiunge quando l'accensione ritarda ,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 18 Autore Share Inviata 2013 Marzo 18 Sicurissimo! Le istruzioni del 130 polini d.a. riportano: " Anticipo 1,3 mm prima del PMS oppure 16 gradi, corrispondenti a 25-27 mm misurati sulla fascia del volano." Mi dite la vostra? In effetti sulle IDM è tutto più preciso perché ti dicono a quanti giri metter quanti gradi... Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 Si esatto, le accensioni piaggio sono fisse, quindi non c'è un numero di giri a cui metterle perchè è uguale. Le IDM varie le metti a tot gradi ad un determinato numero di giri, in modo che quando sei al massimo dei giri (cioè quando il motore è maggiormente sollecitato) sia basso il valore di anticipo. Un valore basso di anticipo fa scaldare meno il gruppo termico.. se ci si aggiunge che le marmitte tipo siluro, polini proma etc.. non fanno scaricare bene e quindi fanno mantenere una temperature più alta al motore ecco che si capisce come mai il quattro per l'M1 consiglia due anticipi diversi a seconda che si metta marmittino o espansione. Tutti i libretti di istruzioni consigliano anticipi di accensione "conservativi" nel senso che con quell'anticipo che ti viene consigliato non fai danni.. logico che non ci fai neppure le gare; quello che non capisco è come mai con un anticipo maggiore perda in prestazioni, solitamente guadagni in spunto e perdi in numero di giri massimi. Per il getto max, mi pare poco sensato diminuirlo perchè in futuro ci si mette un filtro.. semmai prima metti il filtro e poi diminuisci un po' alla volta il getto max. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 Esatto,..... Inoltre quando si aumenta la cilindrata e quindi si va a variare il rapporto di compressione e d obbligo diminuire l anticipo per non incappare a surriscaldamenti da detonazione e/o persino buchi al pistone.. Esempio 125 primavera rc 7.1 anticipo 25 gr. 125 primavera et3 rc 9.1 anticipo 20 gr. Ecco perché facevo l esempio del tuo volano non e da elaborazioni se lo alleggerisci e magari una bella bilanciata arrivi in sicurezza ai 2,4 kg confronto ai 3,80kg attuali sentirai gia la differenza e non poco.... Ciao Francesco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 ma allora hai un 'accensione fissa. scusa ma quando ho letto " libretto polini" non pensavo ti riferissi al gt .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 22 Autore Share Inviata 2013 Marzo 22 Whine ho fatto come dicevi... Messo la centralina nuova, la vespa si accende sempre, e sempre alla prima pedalata! Ho ritardato di 4mm in senso orario rispetto al l'anticipo originale. Posso fare solo così perché non ho la strobo. Ora l'accellerazione è aumentata ma la velocità è di 95 km/h. Prima mi faceva 105... E accelerava di più. Ora ho filtro e getto 90 Prima ero senza filtro e getto 95. Possibile che con 5 punti in meno di getto si perdano 10km/h e poco poco diminuisca l'accellerazione? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 22 Autore Share Inviata 2013 Marzo 22 La centralina che monto ora è quella di un px... Prima avevo la Ducati originale... Può essere che tra le due c'è qualche differenza? Nel senso che quella del px fa comunque la scintilla ma è più ciofega e la vespa va più piano??? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 Attento al vento contro e strade in salite, queste ti fanno perdere benissimo 10kmh.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 22 Autore Share Inviata 2013 Marzo 22 No temo non sia quello comunque domani la scaldo bene e riprovo Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 Be se ritardi di 4 mm l accelerazione dovrebbe essere inferiore a discapito dell allungo che dovrebbe stendersi meglio. Comunque una volta che setti l anticipo linea esterna conlinea interna della tacca ovvio verso il ritardo ovvero senso orario ferma li l anticipo punto. Dopo devi lavorare di volano e troppo pesante lo alleggerisci a 2,4 kg e la differenza di erogazione e allungo e molto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 23 Autore Share Inviata 2013 Marzo 23 Il problema è che prima d cambiar la centralina e abbassare il getto Max andava molto di piu Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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