Vai al contenuto

Info elaborazione vespa 102cc polini


Messaggi consigliati

se vuoi un corsacorta prestante come ho detto e ridetto... bisogna puntare su marmitte da coppia!! la quarta direi che è indispensabile!altrimenti con una qualsiasi espansione "siede"...

ho detto la PM40 perchè è una marmitta da coppia.. la Barone pure lo è, mi pare d'aver capito, ma non avendola mai usata, non posso giudicarla!

il 24... è... piccolino per un'espansione per me.. anzi.. è sul giusto.. ma se fosse più grande non guasterebbe.

l'accensione te la consiglio, per evitare tutti gli sbattimenti futuri... tutto qua.. se preferisci le puntine p le standard... come vuoi!! ;)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Apposta della 4 corta rimango la campana 24\72?

L'accensione e la 4 polini, e ho preso il volano che mi avete consigliato☺

 

non ho ben capito la tua affermazione.. hai preso l'acensione Polini??

se metti la 24/72 al posto della 4a corta NON è la stessa cosa, è il salto di marcia che incide!! non risolveresti nulla o poco..

 

Lucone la barone con un fase di scarico non a 190 ma a 180 non tira perfettamente la 25/72?

Usando la Coppia del corsa 45 con una fasatura adeguata?

 

come già detto non avendola provata non so come si comporti. la coppia del c45 aiuterebbe ma non è sufficiente a mio parere! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indicazioni generali, in quanto devi vedere cosa ti chiede il tuo motore, comunque, con scala NGK:

con Proma B7ES o BR7ES (la seconda se hai qualche dispositivo attaccato al filo della candela, tipo contagiri)

con una espansione B8ES o BR8ES

dipende anche dalla stagione, o almeno, io in inverno sui motori spinti tendo a scendere di un grado (magari sono anche io che non sono in grado di carburare :D ), mentre con un motore tranquillo va bene sempre lo stesso grado termico!

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

Raga altro che volano .... ;( oggi ho tirato con un liberty 2 km e all'improvviso la vespa si è spenta cacciando fumo dal motore, dall'ora non fa più scintilla, ho smontato il magnete e gli avvolgimenti sembrano buoni, la corrente arriva nei fari,ma nella candela fa poca scintilla o quasi niente ho cambiato centralina ma arriva pochissima corrente.... Cosa di sarà rotto? Devo cambiare statore?

Modificato da Vespalello90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...