Vai al contenuto

cosa ne pensate di questo gt per la mia primavera?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

Da poco ho acquistato la mia prima magrolina (l'ho appunto chiamata magrolina :RdR)

Ho aperto il motore per fare una revisione preventiva, vorrei farne la vespa di tutti i giorni.

Ovviamente di lasciar su il assuolo gran originale non se ne parla....

Io volevo fare una configurazione tranquilla dr,raccordi dove necessario, albero originale da anticipare, siluro e via.

Purtroppo in Francia non si trova una mazza quindi mi preparavo a ordinare tutto dall'italia :WA Spese di spedizione doppie :U

Ma girando su eBay ho trovato questo.....

Voi cosa ne pensate? Può essere adatto ad un pirla che deve ancora imparare a misurare le fasi? :sco

 

http://cgi.ebay.fr/ENSEMBLE-NEUF-kit-132-PINASCO-VESPA-Piaggio-PRIMAVERA-/121049667888?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item1c2f1f5930#ht_500wt_1033&clk_rvr_id=441722551903&afsrc=1

 

Mmi sembrava interessante un cilindro nuovo in alluminio,ma non vorrei fosse troppo corsaiolo e richiedesse un setup difficile,tra l'altro é un doppia alimentazione......

Ciao grazie gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Io ti posso dire la mia configurazione stradale e tranquillissima che ho sulla mia ET3.

 

CILINDRO: Pinasco in alluminio mono fascia 3 travasi

ALBERO: Pinasco anticipato con biella cromata e spalla in teflon.

Carburatore: 19-19 getto max: 100ù

MARMITTA: Siluro Pinasco bianca con collettore risuonatore.

CAMPANA: Polini alluminio 23/60

FRIZIONE: 3 dischi polini in alluminio+2 dischi in ferro da 1.4mm, Molla Malossi.

CAMBIO: Originale.

ACCENZIONE: Quattrini Vtronik volano 1,6Kg.

 

Velocità max: 105Km/h molto affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perfetto per quello che vuoi fare te , se trovi il suo collettore per usare anche l'aspirazione sul cilindro , puoi lasciare tutto il resto (albero valvola travasi) originali .

Devo trovare il suo collettore o un normale collettore doppia aspirazione?

Scusate ma sono veramente ignorante in materia...

Ciao

Edit in pratica tu dici di prendere questo....

 

http://www.ebay.it/i...ce26f8c5&_uhb=1

 

Un'ultima cosa.... il prezzo vi sembra onesto?

Ciaoooooo

Modificato da gian-gtr
Link al commento
Condividi su altri siti

Be collettore doppia aspirazione ci va il suo Pinasco,quello Polini monta su cilindri Polini,son cose fatte su misura diciamo.

Quello del link dovrebbe andare bene ma aspetta ancora una conferma perchè non so se Pinasco ne han fatti modelli diversi.

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

In realtà ho scoperto che quel cilindro non é un 130, ma dovrebbe essere un "pinaschino " 125..... che dovrebbe essere affidabile, ma poco prestante....

Penso che tornerò sui miei passi di una configurazione economica e spero robusta... o dr o polini e raccordi di conseguenza

Leggero un po di post che mi sono segnato e poi vi ti stressero.... :ARSP

Ciao gian

Modificato da gian-gtr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

In realtà ho scoperto che quel cilindro non é un 130, ma dovrebbe essere un "pinaschino " 125..... che dovrebbe essere affidabile, ma poco prestante....

Penso che tornerò sui miei passi di una configurazione economica e spero robusta... o dr o polini e raccordi di conseguenza

Leggero un po di post che mi sono segnato e poi vi ti stressero.... :ARSP

Ciao gian

 

ma tu scegli i cilindri in base a 5cc?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

polini 130 tipo R nuova testata migliorata

 

travasi e foro valvola abbbassato di 3 mm (bastano)

 

collettore 24 polini

 

carburo 24 con air box polini specifico al posto del filtro aria (serve) e modifica tirante aria per vespa a filo, gomito superiore in torretta a 90° per la guaina /filo gas, prendi anche due getti max da 95 e 100 (di scatola 90 oppure 95), ed un paio di getti del minimo ( dis catola 50 o 55)

 

marmitta siluro sito, sfili il cannello fori il fondello e rimonti.

 

rapporti 27-69DD

 

cambio crociera originale nuova, molla DRT rinforzata, ingranaggio della 4^ accorciato sempre della DRT (cerca sul sito se non ci capisci nulla chiamalo e chiedi)

 

albero Olympia anticipato per primavera, o l'originale, ma deve essere immacolato o con il 130 dura poco, nek caso monterai l'albero originale il foro valvola sul carter devi abbassarlo di più ovvero 1 cm circa.

 

cuscinetti e paraoli nuovi

 

frizione originale dischi in sughero nuovi e dischi in ferro nuovi anche commerciali.

 

 

Il solito 130cc affidabile e ben spinto.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu scegli i cilindri in base a 5cc?

 

:oops:

a dire il vero io di cilindri per small non ci capisco rigorosamente una mazza :wacko:

 

quando mi sono informato su questo cilindro più persone mi hanno sconsigliato di prenderlo, dicendomi appunto che non va un gran che, è affidabile, ma rende poco, un dr va meglio....

a sto punto piuttosto che spendere 140 € per un fondo di magazzino un po ossidato, mi compro un dr o un polini nuovi....

io speravo di aver scoperto l'acqua calda e che fosse un affare.... :oops::roll: ma mi sa che non è cosi...

naturalmente sono ultra disponibile a ritornare sui miei passi..

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

pinasco doppia aspirazione! gran bella termica del passato.... libidine!

a quanto vedo non sei un amante dei cilindri old, quindi non complicarti la vita.... se ti serve una vespa da " tutti i giorni " , ricetta classica, come ti hanno già detto....

 

130 DR o POLINI

raccorda solo i travasi del carter al cilindro

un albero anticipato nuovo

una 27/69

un 19

marmitta polini

accensione elettronica piaggio

montaggio e settaggio impeccabile...

 

motore eterno, non consuma, affidabilissimo! appunto adatto per l'uso quotidiano...!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco ... vuoi fare una configurazione tranquilla con siluro e 19 , e questo cilindro secondo te e altri non andrebbe bene perché poco prestante ?

Un altro conto sarebbe se volessi usare un espansione e un 28 !

Io l'ho avuto con 19 e proma su motore et3 originale ,e non andava male , la testa è fatta bene .

Il collettore in foto come dicono altri non mi sembra il suo , e quello che avevo io per 19 era in acciaio ,il prezzo 140€ senza collettore è alto... anche perché la fascia e spinotto sembrano arrugginiti dentro il pistone , solo per questo ultimo motivo è meglio prendere in considerazione altro .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, come dice muttley il colettore del 19 era in ferro, praticamente era un colettore da 19 normale al quale avevano saldato un attacco per il doppia. questo il primo modello, che aveva bisogno per andare bene della valvola dell'shb venduta da pinasco, se non erro la termica era marcata mod.794. la seconda versione (mod.794 bis)che era leggermente diversa nel profilo della testa (come dice muttley fatta bene) lo vendevano solo con colettore da 24 in alluminio che tra l'altro non era montabile nel cilindro vecchio perche oltre ad essere fissato con le brugole, mentre il vecchio aveva i prigionieri, aveva i fori di fissaggio al contrario nel senso diagonale (destro alto in uno destro basso nell'altro). prima di comprarlo perciò devi sapere che cilindro è appunto per abbinarci il suo colettore. nel lontano 1983 Bettella aveva fatto una partita di colettori da 24 in ferro per il cilindro vecchio ma ovviamente dubito che tu lo possa trovare.

come cilindro è fasato basso, se non ricordo male lo scarico è sotto i 170°. va bene con proma, 24, 27/69. ciao

Modificato da Gian67
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo notato anche io la ruggine...

per quanto riguarda il cilindro ripeto che sono qui per imparare e capire il più possibile... da li a riuscire a fare veramente bene un motore ne passa parecchia di acqua sotto i ponti... non a caso chiedo :fiu e cerco di informarmi....

comunque grazie a tutti, vi terrò aggiornati...

per il momento mi batto con in cuscinetto a rulli che non vuole sfilarsi dall'albero ne dal carter....

gli ho anche saldato un tubo di ferro per riuscire a tirare ma ho rotto la saldatura... :WA

non avendo estrattori, mi sa che lo porto in rettifica e via..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...