Vai al contenuto

Gnocco fritto...voglio la ricetta...con i segreti


Terry

Messaggi consigliati

Il segreto sta tutto in cosa la fai friggere, la tortafritta...

(Gnocco fritto lo chiamano i Testaquadra reggiani, e gli untiebisunti modenesi...)

Per farla al meglio va fritta nello strutto di maiale (dolegh a Parma) ad una temperatura superiore ai 200 ma inferiore ai 220 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Rugge vedo che sei una buona forchetta come me,quando posso passare da casa tua? O quando vieni qui? Cosi si fa una bella tavolata con i siculi

Un mio cliente delle tue parti mi ha parlato molto bene di questo gnocco,devo assagiarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scooter, quando sei in giro per l' Emilia fatti sentire....

Per quanto riguarda lo spostarmi, sarà difficile, troppi impegni.... :WA

I reggiani invece dicono che i parmigiani hanno la testa tonda perchè gli spigoli sono stati loro mangiati dai topi.... C)

P.S. queste notizie ve le do per erudirvi, io pur essendo un buongustaio , e la stazza lo testimonia, sono allergico allo strutto.

Modificato da rugge#55
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il segreto sta tutto in cosa la fai friggere, la tortafritta...

(Gnocco fritto lo chiamano i Testaquadra reggiani, e gli untiebisunti modenesi...)

Per farla al meglio va fritta nello strutto di maiale (dolegh a Parma) ad una temperatura superiore ai 200 ma inferiore ai 220 gradi.

 

Poi ci vuole una bella mariola da metterci in mezzo.....

Ma va bene anche il culatello.

  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

non passate da casa mia allora perchè tutte le domeniche mia madre fa o le tigelle o il gnocco! e i salumi li facciamo in casa... come anche la farina, la verdura, il vino ecc....non ho bisogno di andare al ristorante.... :RdR

 

certo che potremmo magari una volta (d'estate) fare un pranzo in giardino a casa mia insieme ciospa65, specialdave e via.... un tavolone da 20 persone l'ho....poi ne aggiungiamo altri.... :1

Modificato da BERGO
  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergo,tieni posto per me e compagna,ad agosto sono li.

 

se decidiamo di fare un pranzetto dimmelo magari un pochino prima che organizziamo....

casa mia non è un ristorante da tenere 50 persone ma possiamo scambiare comunque due chiacchiere...

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

fritta nello strutto , davvero light .

 

io ti direi , prova ad aggiungere della crusca d'avena e a cucinarlo a vapore o nel microonde..

Qui dici esattamente l'errore più comune..

 

Friggere nello strutto è ottimale e risulta più leggero che friggere in oli perchè lo strutto ha la "temperatura di fumo", ossia la temperatura a cui i trigliceridi si denaturano, più elevata consentendo quindi una frittura a temperaratura più elevata, quindi più rapida e che lascia meno tempo per assorbire l'unto al cibo che viene fritto.

Se proprio proprio non si trova lo strutto, scegliendo tra gli oli vegetali, si può usare olio di arachidi; sconsigliati olio di oliva e di altri semi.

 

Terry, mi informo esattamente se vuoi, mi ricordo comunque che mi avevano consigliato di usare farina manitoba, mi pare di quelle autolievitanti.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia gnocco che tigella , sono cibi per chi non sà mangiare.... :PRT .

Meglio gli gnocchi o lasagne ,cotechini ,tortellini e tortelli vari erbette ecc.. , risotti : al'isolana con radicchio con la zucca con funghi con tartufo ,risotto con tutto , costate, costine, pancetta, ciccioli ,trippe , peara e bollito , ali di pollo, rece di maiale, codino di maiale testa di maiale eee.... non ho + tempo adesso vado a mangiare .....

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...