Vai al contenuto

rapporti vespa px 200


Messaggi consigliati

Sicuri che ikl nostro amico muoia dalla vogli di aprire il motore?

 

se lo ha trovato sotto, probabilmente cerca soluzioni facili!

 

Allora.. si siede di quarta, ma hai travasi raccordati e pure il 20-20 raccordato sotto...

 

un 26 non guasta mai.... la testa bella nemmeno, la marma pinasco basta per un malossi che gira altino (ma 105 di terza sono una velocità appena degna del tuo motore), diciamo ci stanno tutti, ma la quarta si siede...

 

cavolo sicuro che non sei posticipato?

 

Prova il 26 E nuovo... il getto tra 126 e 130 direi a fiuto, anticipo su IT come originale per iniziare, nel caso anticipalo un pelo (disallinea appena la tacca in senso antiorario (domani poi ti comprerai la stroboscopica, il tornio e la rettifica orizzontale)...

 

riprova.... ma se hai i travasi fatti ed hai verificato, allora avevan ragione gli altri prima e con un rapporto più corto dovrebbe migliorare....

 

Insomma se poi segna 120 facili và bene dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso il Malossi si siede di quarta con la z35, a meno che la messa a punto sia accurata sennò nel 99% dei casi è così, non meravigliatevi, la situazione cambia con un padellino perché c'è piu coppia ma con un espansione o simil-espansione purtroppo è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie a tutti, come vi ho detto smontato cilindro e carburo è un 24/24 non un 20/20 :RC come ho letto, tutto è stato raccordato e anche bene direi, ho notato dopo aver smontato che era un pò posticipata, a metà fra A e IT,rispondendo a Poeta se c'è da aprire lo apro anche il motore ma visti i lavori mi sembra inutile, adesso aspetto che mi arrivi il 26/26 racing con il cornetto (vrx) pinasco, la testata della mmw, poi ho comprato nche gli ammortizzatori della carbone, contakm della Sip, monto tutto e riprovo.

Visto che ci sono, sabato e domenica :fiu mi dedico al cilindro, e al pistone ,che non sono stati toccati e li lavoro un pò, allargo i travasi e alleggerisco il pistone. :FIR

Vedremo i risultati. :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie a tutti, come vi ho detto smontato cilindro e carburo è un 24/24 non un 20/20 :RC come ho letto, tutto è stato raccordato e anche bene direi, ho notato dopo aver smontato che era un pò posticipata, a metà fra A e IT,rispondendo a Poeta se c'è da aprire lo apro anche il motore ma visti i lavori mi sembra inutile, adesso aspetto che mi arrivi il 26/26 racing con il cornetto (vrx) pinasco, la testata della mmw, poi ho comprato nche gli ammortizzatori della carbone, contakm della Sip, monto tutto e riprovo.

Visto che ci sono, sabato e domenica :fiu mi dedico al cilindro, e al pistone ,che non sono stati toccati e li lavoro un pò, allargo i travasi e alleggerisco il pistone. :FIR

Vedremo i risultati. :PRT

 

non ci capisco più niente, ma i carter sono stati raccordati al cilindro o no?

 

cilindro e pistone io non li toccherei, non è mica un 125 originale è un malossi 210! piuttosto raccorda i travasi se ancora non è stato fatto.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Nando,ti sei preso un bel impegno con il malossi,non è' per niente facile farlo andare sopratutto a valvola(parlo per me). io c' ho perso un po' di tempo dietro e devo dire che messo giù con certi accorgimenti diventa molto reattivo(un reattore!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco più niente, ma i carter sono stati raccordati al cilindro o no?

 

cilindro e pistone io non li toccherei, non è mica un 125 originale è un malossi 210! piuttosto raccorda i travasi se ancora non è stato fatto.

 

vorrei lavorarli un pochino ispirandomi al gt della mmv, niente di impegnativo, è smontato e non riesco a stare con le mani ferme :-D :-D :-D:pray :pray :pray

 

Nando,ti sei preso un bel impegno con il malossi,non è' per niente facile farlo andare sopratutto a valvola(parlo per me). io c' ho perso un po' di tempo dietro e devo dire che messo giù con certi accorgimenti diventa molto reattivo(un reattore!!!).

 

visto che lo hai già lavorato dammi qualche consiglio, te ne sarei grato :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un post che ho aperto tempo fa,li vedi un pistone che ho lavorato... la super cicciona di 3vi.

Ho letto il tuo post, bel motore, ma la lavorazione di quel pistone é degno per quel malossi , ma non per il polini, anche se un pistone piu leggero gli avrebbe giovato...ma non laffidabilita

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so.... ho visto le foto.... e volevo sottolineare che il malossi non ha pistoni "standard" e su quelli puo fare qualche lavoretto ....

 

su quelli standard sconsiglierei di aprire sotto....si indebolisce la struttura del pistone , puoi aprire un po' le finestre per alleggerire e basta...oltre non oserei....

Link al commento
Condividi su altri siti

3vi bello il post, è quello che volevo fare al pistone, io però la finestrella l'ho lasciata com'era a parte i forse 2 grammi in meno secondo me non giova a niente aprirla, il cilindro idem l'ho lasciato uguale, visto che la vespa non è mia ,ho paura che diventi troppo nervosa ai bassi, e siccome deve anche passeggiare con la moglie meglio così credo, visto che gli ho anche alleggerito il volano (1,900 kg), al pistone sono riuscito a toglierli 17 gr da 260gr a 243gr (pistone nudo), mi è arrivato il VRX della pinasco mi piace, ho notato che un getto del max da 122, basterà???? visto che con li venturi lo monto sena filtro??? che ne dite

 

3vi e fra2 dimenticavo, visto che voi l'avete avuto, il rubinetto della benzina gli ho lasciato l'originale basterà per il flusso benzina????

Link al commento
Condividi su altri siti

e a 3 posizioni (a/c/r).

posso allargare i buchi con un trapanino???????????

 

IO ho un 175 con un 28 PHBH, momto un rubinetto sip.....

Faccio 22 di media al litro, mai avuto noie di alimentazione.

Se hai un 24SI e fai più di 25 al litro non hai noie al rubinetto.....spesso si attribuiscono difetti a componenti solom per dare la colpa a qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho un 175 con un 28 PHBH, momto un rubinetto sip.....

Faccio 22 di media al litro, mai avuto noie di alimentazione.

Se hai un 24SI e fai più di 25 al litro non hai noie al rubinetto.....spesso si attribuiscono difetti a componenti solom per dare la colpa a qualcosa....

 

non voglio dare la colpa a niente spero che vada bene l'originale, non so cosa faccia di media ,ma io sto montando un 26 R (VRX) della pinasco, con un malossi 210 che di sete ne ha, il 24 non era sufficiente e per conservare l'orinalità non voglio montarli dei carburi con collettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto a tre posizioni svuota con il 26, tamponi con il tubo benzina originale piaggio che ha un diametro notevole ed è l'unico che fà veramente tenuta sul passatubo inferiore della scatola che ha il diametro esatto per il tubo originale.... altri tubi nel 99% dei casi montano male, aiuta anche allargare il foro di depressione sul tappo del serbatoio, punta da 2,5mm e vai di trapano...

 

perchè il tuo 26 VRX funzioni devi avere la scatola filtro aria ermetica quindi devi avere ogni gommino sanissimo ed al suo posto, la tenuta come detto tra tubo e passatubo ed il soffietto al telaio privo di crepe....

 

con il venturi pinasco io non metterei nessun filtro, lo userei così, ma la tenuta della scatola deve essere impeccabile.

 

il getto lo vedo stretto, vai di 126

 

Il cilindro non toccarlo, in vero non lo conosco, ma dovrebbe essere buono di suo (troppo tardi scommetto)....

 

Inizia a valutare il pignone corto.... conta i denti nella frizione...

e tienici informati....

 

ma i travasi quindi sono raccordati? Come bene o male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rubinetto a tre posizioni svuota con il 26, tamponi con il tubo benzina originale piaggio che ha un diametro notevole ed è l'unico che fà veramente tenuta sul passatubo inferiore della scatola che ha il diametro esatto per il tubo originale.... altri tubi nel 99% dei casi montano male, aiuta anche allargare il foro di depressione sul tappo del serbatoio, punta da 2,5mm e vai di trapano...

 

perchè il tuo 26 VRX funzioni devi avere la scatola filtro aria ermetica quindi devi avere ogni gommino sanissimo ed al suo posto, la tenuta come detto tra tubo e passatubo ed il soffietto al telaio privo di crepe....

 

con il venturi pinasco io non metterei nessun filtro, lo userei così, ma la tenuta della scatola deve essere impeccabile.

 

il getto lo vedo stretto, vai di 126

 

Il cilindro non toccarlo, in vero non lo conosco, ma dovrebbe essere buono di suo (troppo tardi scommetto)....

 

Inizia a valutare il pignone corto.... conta i denti nella frizione...

e tienici informati....

 

ma i travasi quindi sono raccordati? Come bene o male?

 

Graie per i consigli Poeta, non sapevo che il venturi doveva essere ermetico, il profilo di gomma della scatola è perfetto mai visto uno così, oggi l'ho messsa in moto con testa originale senza la guarnizione, sembra che abbia preso dei giri, non sono riuscito a carburarla , ho tolto il gommino della scatola sopra al venturi, secondo me dipende da quello entra troppa aria visto quello che mi hai detto. il cilindro non l'ho toccato ed è raccordato bene , ho solo alleggerito il pistone sono riuscito a dimagrirlo di 17 gr senza compromettere l'affidabilità, in attesa che mi arrivi la testa (mmv), per il tubo benzina vedrò . Ma dimmi non posso allargare i buchi del rubinetto? Per quanto riguarda il filtro non metto assolutamente niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...