Vai al contenuto

Messaggi consigliati

La risposta l'ha i già ricevuta da Leodo! ;)

Non ci sono molte differenze dal 19SHBC son 2carburatori totalmente diversi :19concezione vecchia e consuma per le sue prestazioni, 24 più recente consumi ridotti e buone prestazioni . Dipende anche dal tuo gomito se vai via sempre a manetta beve anche un 16-10 :)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta l'ha i già ricevuta da Leodo! ;)

Non ci sono molte differenze dal 19SHBC son 2carburatori totalmente diversi :19concezione vecchia e consuma per le sue prestazioni, 24 più recente consumi ridotti e buone prestazioni . Dipende anche dal tuo gomito se vai via sempre a manetta beve anche un 16-10 :)

hai ragione! Andrò di 24! Come configurazione che ho messo sopra come ti sembra? Il pinasco è superiore al polini?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prestazioni meglio polini carburatore 22 rapporti 24/72 volano alleggerito o meglio ancora accensione elettronica marmitta simonini d&f o zirri silent

quindi dici che il 102 polini va di più del pinasco?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se ci pensi bene con un po di $ in più ti fai un 130 tranquillo che è molto più affidabile del 102 e a livello prestazioni è veramente diverso......

ad esempio

130 polini

19 che gia hai

marmitta che gia hai

frizione che gia hai

albere rms che per questa configurazione va bene e costa pochissimo

rapporti 24 61 o 27 69

 

se fai il 102 e vai a cambiare carbu con 24 e tutto il resto spendi di più, hai un po di affidabilità in meno e in prestazioni il 130 va mooolto meglio....se non hai problemi di caramba come a me io ci penserei su questo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se ci pensi bene con un po di $ in più ti fai un 130 tranquillo che è molto più affidabile del 102 e a livello prestazioni è veramente diverso......

ad esempio

130 polini

19 che gia hai

marmitta che gia hai

frizione che gia hai

albere rms che per questa configurazione va bene e costa pochissimo

rapporti 24 61 o 27 69

 

se fai il 102 e vai a cambiare carbu con 24 e tutto il resto spendi di più, hai un po di affidabilità in meno e in prestazioni il 130 va mooolto meglio....se non hai problemi di caramba come a me io ci penserei su questo.....

per cambiare l'albero devo aprire il blocco giusto?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque anche montando il 102, devi aprirlo per forza il blocco per cambiare la campana....al posto tuo ci farei un pensierino per il 130 ;)

lo so però devo fare rinforzare il telaio, il che mi viene a costare il doppio!

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

monta solo il 102 POLINI... sopratutto se hai i travasi già raccordati per il 75 POLINi attuale...(li hanno identici) , pèr il rapporto da 18-67, senza aprire i carter, se sei un pelo corto cambia il pignone con il drt credo esista il 19 denti per la 18/67 e sei a posto, getto max dal 74 probabile attuale ad 82....

 

minima spesa massima resa, fischi sui 90 e non è poco.

 

Altrimenti: carburo da 24mm abbassa il foro valvola sul carter di 4 mm verso il basso, albero anticipato marca Olympia (incredibile ma vero è bellissimo e costa una minkiata), rapporto 24/72DD con parastrappi, nuova frizione POLINI (il kit base solo piatti e due molle privo dei dischi) guarniscila con i due dischi in ferro ed i tre sugheri originali, nuova accensione Polini (è a fase variabile anche se non c'è scritto), cilindro Pinasco alluminio (per la sua bellezza), marmitta decente quale che sia dalla simonini d&F alla proma, la cannone seppur bellissima non è appropiata...ed ovvio raccorda i travasi sui carter...

 

Ecco hai speso 10 volte tanto e raggiunto i fatidici 100 all'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

monta solo il 102 POLINI... sopratutto se hai i travasi già raccordati per il 75 POLINi attuale...(li hanno identici) , pèr il rapporto da 18-67, senza aprire i carter, se sei un pelo corto cambia il pignone con il drt credo esista il 19 denti per la 18/67 e sei a posto, getto max dal 74 probabile attuale ad 82....

 

minima spesa massima resa, fischi sui 90 e non è poco.

 

Altrimenti: carburo da 24mm abbassa il foro valvola sul carter di 4 mm verso il basso, albero anticipato marca Olympia (incredibile ma vero è bellissimo e costa una minkiata), rapporto 24/72DD con parastrappi, nuova frizione POLINI (il kit base solo piatti e due molle privo dei dischi) guarniscila con i due dischi in ferro ed i tre sugheri originali, nuova accensione Polini (è a fase variabile anche se non c'è scritto), cilindro Pinasco alluminio (per la sua bellezza), marmitta decente quale che sia dalla simonini d&F alla proma, la cannone seppur bellissima non è appropiata...ed ovvio raccorda i travasi sui carter...

 

Ecco hai speso 10 volte tanto e raggiunto i fatidici 100 all'ora.

 

 

Ma a quel punto conviene il 130, se deve comprare tutta sta roba!! Spendi più o meno la stessa cifra, forse qualcosa in più ma è tutta un'altra storia. Non è necessario rinforzare niente con il 130! Classica configurazione tranquilla con 130 polini, 24, 27/69 e banana o proma! Come spesa siamo lì, ma c'è tanta tanta differenza rispetto a un corsa corta! ;)

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io la penso come voi ragazzi! Io il motore lo devo iniziare su un altro blocco quindi non conviene cominciare da zero per un 102! Tanto vale che incominciò da un 130 no??

 

Una buona configurazione per un 130 me la sapete consigliare?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io la penso come voi ragazzi! Io il motore lo devo iniziare su un altro blocco quindi non conviene cominciare da zero per un 102! Tanto vale che incominciò da un 130 no??

 

Una buona configurazione per un 130 me la sapete consigliare?

 

ti conviene aprire un post nell'altra sezione corsalunga! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora....come primo step senza troppe pretese e spese puoi fare così! Configurazione ultramegaipercollaudata da anni :)

130 polini/malossi

27/69

24 phbl

proma o polini banana

albero anticipato con fasi "standard"

raccorda travasi dei carter e la valvola al collettore

Così sali anche sui muri e ti diverti! In futuro poi potrai sbizzarrirti e entrare nel mondo dei rifasati! :twisted: :twisted:

 

 

Scusa Lucone abbiamo commentato insieme :fiu

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io la penso come voi ragazzi! Io il motore lo devo iniziare su un altro blocco quindi non conviene cominciare da zero per un 102! Tanto vale che incominciò da un 130 no??

 

Una buona configurazione per un 130 me la sapete consigliare?

 

Concordo sul fare un 130 tranquillo,con proma o siluro non dà nell'occhio,dal 75cc che hai noti una gran differenza e con configurazioni tranquille tipo quella che ti hanno già suggerito hai la massima affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...