Vai al contenuto

Cornetto e fitro aria Polini


Messaggi consigliati

se va meglio uno o l'altro non lo so, io ho preso ai tempi un carburatore completo e facendo la somma tra carburatore coperchio maggiorato della cosa e cono non è che poi venga un cifrone, in ogni caso dalle foto il pinasco sembra nolto meglio e meglio rifinito, i getti sono incassati e sono liberi sopra il cono è molto più grande. ero comunque curioso di provare il polini. la cosa importantissima però è il coperchio. con il coperchio originale il pinasco e penso anche il polini non hanno spazio per respirare bene. Il discorso di uferrari secondo me non fa una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che un air box adeguato sia il top, vedere gli air box x moto...adesso a sapere quale sia il volume ideale per un motore Vespa richiede tantissime ore di prove.

 

Perché allora gli ingegneri Polini hanno deciso un giorno tra una sigaretta e un caffè di fare un cornetto tappa-getti con un filtro troppo piccolo e dotare tale kit di un getto troppo grande ? Confidando poi in noi altri grandissimi esperti di tuning o vari guru per la messa a punto !!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse avevano corretto troppo il caffe! poi sinceramente cosa significa dare un getto 138 che non si sa neanche dove va montato ...boooo ...non c'è nessuno che lo sa ...

 

scherzo, non ne ho idea non ho mai provato quel cornetto solo il filtro t5, il filtro t5 abbassato e quello pinasco..

Modificato da etoplasma
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso come 30 anni fa che tu se ci capivi qualcosa ti improvvisavi... allora non c'era internet... polini ha sempre dato spiegazioni moooolto vaghe... altrimenti le vespe sarebbero tutte uguali....

 

c'è chi con il cornetto arriva anche con 140 -145 di getto max... con il si 24/24 ....poi se vuoi mettere il 26....

Link al commento
Condividi su altri siti

la scatola per miscelatore con il suo coperchio sono le più grandi.

 

comunque sia la piaggio qualche anno fa il suo conetto l'aveva fatto, poi ce ne sono stati di artigianali vedi anche forum vari, poi il pinasco e poi è uscito il polini che a vista di inutile ha il filtro in spugna.

Modificato da etoplasma
Link al commento
Condividi su altri siti

salve beh lasciatemi dire la mia .... ho messo il cornetto polini con il getto 138, ho messo il filtro di spugna e sono partito a provare la vespa....una booomba! guadagnati quasi 10kmh in terza...non ci potevo credere....poi ho riaperto la "chiappa" e mi sono reso conto che nell,euforia del momento non avevo messo il coperchio al carburatore e cosi ovviamente il filtro di spugna non aveva alcuna funzione....bene ho messo il coperchio e il tutto si e ammansito.....sopporta il 138 ma non e rabbioso come prima. Mi sono detto allora ok levo il coperchio e....e..... tutta la polvere, e la sabbia, e la pioggia (se non hai la chiappa) mi vanno a finire dentro il motore...per cui ho rimesso il coperchio ma come giustamente dite voi e troppo vicino al cornetto e non tira cattiva come senza coperchio...che fare??? Ho visto per cui il coperchio pinasco che e piu capiente ma esendo io in indonesia non e che lo posso avere da un giorno all,altro per cui ho tagliato il mio coperchio e ci sto facendo aggiungere un centimetro di altezza. Purtroppo non e ancora fatto ma appena e pronto lo monto e vi sapro dire..... comunque a mio avviso il kit polini e veramente valido. il mio motore arcobaleno ha il polini ghisa ad una fascia, marmitta polini espansione, rapporti lunghi polini e frizione a 4 dischi polini. Credo per cui che un buon compromesso sia lasciare come mamma polini lo ha fatto e mettere un coperchio maggiorato. che ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Seba t16 non e che sia un fan della Polini vivendo a 18000km da roma devo usare qualcosa di affidabile e Polini lo e'

Col mio primo ghisone monofascia 208 ho viaggiato per 50000km!!! senza problemi poi l'ho fuso per che si e intasato il serbatoio dell'olio. Adesso ho rifatto tutto il motore e non credo proprio che i vari pinasco. malossi ecc possano durare cosi a lungo. E poi tutto sommato non mi va di rimanere a piedi a 300km da casa come succede a molti che fanno modifiche piu estreme per qualche cv in piu. Ho fatto nella mia vita piu di 1000000di km in moto (si un milione...) e voglio mezzi che non mi lascino per la strada. Ho 18 vespe + 1 Harley in indonesia e in italia una GL'64 e una V7sport (verdone). Per cui diciamo che sono un fan delle due ruote...saluti e buon anno a tutti voi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

caro Seba t16 non e che sia un fan della Polini vivendo a 18000km da roma devo usare qualcosa di affidabile e Polini lo e' Col mio primo ghisone monofascia 208 ho viaggiato per 50000km!!! senza problemi poi l'ho fuso per che si e intasato il serbatoio dell'olio. Adesso ho rifatto tutto il motore e non credo proprio che i vari pinasco. malossi ecc possano durare cosi a lungo. E poi tutto sommato non mi va di rimanere a piedi a 300km da casa come succede a molti che fanno modifiche piu estreme per qualche cv in piu. Ho fatto nella mia vita piu di 1000000di km in moto (si un milione...) e voglio mezzi che non mi lascino per la strada. Ho 18 vespe + 1 Harley in indonesia e in italia una GL'64 e una V7sport (verdone). Per cui diciamo che sono un fan delle due ruote...saluti e buon anno a tutti voi

 

più che d'accordo! pure io con il 177 ho fatto circa 40000

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...