+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 (modificato) Io ho modificato il mio si24/24 con la torretta spaco e le sue modifiche a mio avviso mettere il fitro T5 ed il suo rialzo mi sembra una caxxata, che cosa vi sembra il suo filtro dedicato della polini? http://www.polini.it...961&from=camamo io ho visto il cornetto della pinasco, solo quello costa come due kit della polini.... ma che ha di particolare???? oppure avete altre soluzioni valide e sicuramente più economiche? a merito? Modificato 2013 Gennaio 2 da Fra2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 il kit pinasco costa di più perchè viene fornito completo del carburatore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 ma c' e' ancora gente che monta il filtro?! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 il kit pinasco costa di più perchè viene fornito completo del carburatore! no no solo il cornetto circa 60 eurozzi invece il cornetto della polini + il filtro 30 euris... che cosa prenderesti? ovviamente del filtro in spugna potrebbe fregarmene o meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ detas64 Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 il kit pinasco costa di più perchè viene fornito completo del carburatore! ma come completo del carburatore ?? viene fornito anche singolarmente ed è tuttaltro mondo del polini http://www.castiglione-racingparts.it/cercasottomodello.asp?categoria=90&modello=463&sottomodello=529 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 Domando scusa allora, Ero rimasto al carburatore vrx!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 ma come completo del carburatore ?? viene fornito anche singolarmente ed è tuttaltro mondo del polini http://www.castiglio...ottomodello=529 comunque prenderò il kit polini e vediamo come va.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 (modificato) Il filtro T5 serve non solo perchè ha più superficie ma anche perchè ha un piccolo cornetto di immissione sul carburatore. Io il kit Polini non l'ho considerato perchè il filtro mi sembra troppo piccolo e quindi da' una certa perdita di carico. Ho preso il cornetto Pinasco e sono contento, i vantaggi si sentono, però tieni presente che io ho la scatola filtro alzata di 9 mm perchè a suo tempo ho messo il filtro T5 e questo aiuta non poco. Appena è disponibile prendo il coperchio Pinasco perchè da' ulteriore volume alla scatola e questa è sicuramente una buona cosa. Oltretutto io voglio che dall'esterno sembri tutto regolare. Modificato 2013 Gennaio 2 da uferrari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 Con che getto di max va provatgo x nonb far danni su un polini 208 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede62 Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 125 128 .... Circa siamo li ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 preso il kit Polini! mamma mia è un lavoro certosino!!!! non vedo l'ora di provarlo, ha un cornetto più profondo del pinasco e poi è vero che viene corredato con un filtro tipo sportivo e lavabile, ma viene fornito con un getto max di 138!!! cioè significa che lo hanno collaudato con questo getto.... poi se il fitro rompesse i santissimi fai presto a mettere il suo soffietto originale... a mio avviso sono soldi spesi bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 2 una foto meglio dal catalogo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 semnra bello eh.... però, come siamo messi a schiacciamento quando l'ammortizzatore affonda? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 4 Nulla è ben centrato, comunque l,ho tolto mi ingrassava troppo la carburazione non me lo digeriva il 138 in dotazione .... Ho messo il soffietto diretto al pozzetto del Px e amen almeno prende aria fresca e non calda che viene dal motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 4 Share Inviata 2013 Gennaio 4 me lo sarei aspettato che non si beveva un 138 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 4 Ora beve senza rutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 Montando la trombetta al posto del filtro hai notato miglioramenti? Ora beve senza filtro, però! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 6 ecco la modifichetta per far digerire il 138... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 E' ovvio che vada "male" dal momento che i getti non pescano aria, sono strozzati... Questo tipo di cornetto al massimo aumenterà (neanche tanto) la velocità dell'aria in entrata. Decisamente fatto meglio il pinasco Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 7 Sicuramente ma non se po' spendere più di 60 euris per un pezzo di alluminio ... Era un mio rifiuto in totale!!!! Avrei comprato un carburatore nuovo già fatto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Si può anche farselo se si hanno un paio di attrezzi, o almeno provarci, soddisfazione garantita! Vediamo se stasera ho due minuti e posto il mio Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Ma siamo sicuri che diano tutti sti benefici?! Già di suo il coperchio e' molto vicino al carburatore,quindi non permette un buon afflusso d' aria,così facendo con quella "trombetta" si va ad ostruire ancora di piu... Per avere buoni risultati ,secondo me, con queste modifiche bisogna per forza modificare il coperchio.alzandolo,e così recuperare l'ingombro del venturi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Un 200 con un carburatore lavorato arriva a bersi getti over 160 quindi un buon afflusso d aria secondo me non sta a che "trombetta"montare e se montarla..ma sta in tutto il lavoro che si fa attorno... Quindi secondo me presa e montata non serve a nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 non sono proprio d'accordo... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 Strano però che per farlo andare con il 138 si debba fresare per evitare che i getti siano soffocati ! Ma allora in Polini non li provano ? Perché il Pinasco dovrebbe andare meglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.