Vai al contenuto

Cornetto e fitro aria Polini


Messaggi consigliati

Io ho modificato il mio si24/24 con la torretta spaco e le sue modifiche a mio avviso mettere il fitro T5 ed il suo rialzo mi sembra una caxxata, che cosa vi sembra il suo filtro dedicato della polini?

 

http://www.polini.it...961&from=camamo

 

io ho visto il cornetto della pinasco, solo quello costa come due kit della polini.... ma che ha di particolare????

 

oppure avete altre soluzioni valide e sicuramente più economiche? a merito?

Modificato da Fra2
Link al commento
Condividi su altri siti

il kit pinasco costa di più perchè viene fornito completo del carburatore!

 

no no solo il cornetto circa 60 eurozzi

 

invece il cornetto della polini + il filtro 30 euris...

 

che cosa prenderesti? ovviamente del filtro in spugna potrebbe fregarmene o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro T5 serve non solo perchè ha più superficie ma anche perchè ha un piccolo cornetto di immissione sul carburatore. Io il kit Polini non l'ho considerato perchè il filtro mi sembra troppo piccolo e quindi da' una certa perdita di carico.

Ho preso il cornetto Pinasco e sono contento, i vantaggi si sentono, però tieni presente che io ho la scatola filtro alzata di 9 mm perchè a suo tempo ho messo il filtro T5 e questo aiuta non poco. Appena è disponibile prendo il coperchio Pinasco perchè da' ulteriore volume alla scatola e questa è sicuramente una buona cosa.

Oltretutto io voglio che dall'esterno sembri tutto regolare.

Modificato da uferrari
Link al commento
Condividi su altri siti

preso il kit Polini! mamma mia è un lavoro certosino!!!!

non vedo l'ora di provarlo, ha un cornetto più profondo del pinasco e poi è vero che viene corredato con un filtro tipo sportivo e lavabile, ma viene fornito con un getto max di 138!!! cioè significa che lo hanno collaudato con questo getto....

poi se il fitro rompesse i santissimi fai presto a mettere il suo soffietto originale...

 

a mio avviso sono soldi spesi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

semnra bello eh.... però, come siamo messi a schiacciamento quando l'ammortizzatore affonda?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla è ben centrato, comunque l,ho tolto mi ingrassava troppo la carburazione non me lo digeriva il 138 in dotazione .... Ho messo il soffietto diretto al pozzetto del Px e amen almeno prende aria fresca e non calda che viene dal motore

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che vada "male" dal momento che i getti non pescano aria, sono strozzati... Questo tipo di cornetto al massimo aumenterà (neanche tanto) la velocità dell'aria in entrata. Decisamente fatto meglio il pinasco

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può anche farselo se si hanno un paio di attrezzi, o almeno provarci, soddisfazione garantita!

Vediamo se stasera ho due minuti e posto il mio

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che diano tutti sti benefici?! Già di suo il coperchio e' molto vicino al carburatore,quindi non permette un buon afflusso d' aria,così facendo con quella "trombetta" si va ad ostruire ancora di piu... Per avere buoni risultati ,secondo me, con queste modifiche bisogna per forza modificare il coperchio.alzandolo,e così recuperare l'ingombro del venturi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 200 con un carburatore lavorato arriva a bersi getti over 160 quindi un buon afflusso d aria secondo me non sta a che "trombetta"montare e se montarla..ma sta in tutto il lavoro che si fa attorno... Quindi secondo me presa e montata non serve a nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...