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Ciao raga... dovrei fare un proggetto invernale, e sto pensando un po... volevo rifasare in ghisono ma per ora lo metto da parte non sono il mago adatto a farlo.. ragazzi volevo prendere un parmakit sp09 rifasato da barone racing, volevo sapere se è possibile che marmitta montarci su, la sua costa un pelo troppo :M

grazie raga accetto tutti i consigli :D

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Si sono alle prime armi e non sono tanto esperto lui mi è sembrata una persona molto affidabbile, quindi vorrei fidarmi... si la vorrei prendere anche io la sua marmitta e anche il w-force però il prezzo è un po elevato e per ora è un po troppo potente, l'sp09 andrebbe perfetto montato con un collettore MRT e un 32...

in pratica ho visto la marmitta di listino e il suo prezzo si aggira intorno ai 400€ e sono tanti e vorrei trovare un alternativa...

Modificato da vespapk130xl
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con il SP09 devi per forsa fare una marmitta su misura con le fasi di scarico che vai a realizzare....in genere come il mio è sui 195° di scarico e solo artigianalmente lo puoi avere.... e anche con la MDM di Marri i prezzi sono di qualche decina di euro in meno...ma non sono le 10 o 20 euro che fanno la differenza.

 

poi il SP09 come anche il Falc e altri dei avere un carter preparato per ospitare dei cilindri che girano alto... e Barone sa il fatto suo... io purtroppo l'ho conoscuto dopo, ma parlando al telefono è stato davvero un amico a dare dei consigli preziosi....

 

di sicuro spendi i soldi una volta sola e BENE!!

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a me gia par che nasca parecchio alto come fasi quel cilindro per un uso stradale.. se poi aumentato ancora... non ci cavate niente... per strada piu che i cavalli serve erogazione! pochi giri ma buoni magari un motore puo avere 3 o 4cv in meno ma se sto motore inizia a spingere per esempio 1500 2000 giri prima è gia fatta... poi io sinceramente di barone non mi fiderei più di tanto... non ho mai provato di pelle mia..

ma già gli manca la dignità, va a criticare un ragazzo di 16 anni che si fa una marmitta da solo e lui arriva subito accanendolo dicendo che glie l'ha copiata. :lost

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se te lo rifasa lui prendi la sua marmitta,visto che è stata fatta per i lavori che fa lui con quel tipodi cilindri.io lascerei stare l'sp andrei di w-force d58 rapporto qualità prezzo e cavalleria

un parere spassionato... Prendi l'sp09 con traversino e lascia stare il w-force....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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a me gia par che nasca parecchio alto come fasi quel cilindro per un uso stradale.. se poi aumentato ancora... non ci cavate niente... per strada piu che i cavalli serve erogazione! pochi giri ma buoni magari un motore puo avere 3 o 4cv in meno ma se sto motore inizia a spingere per esempio 1500 2000 giri prima è gia fatta... poi io sinceramente di barone non mi fiderei più di tanto... non ho mai provato di pelle mia..

ma già gli manca la dignità, va a criticare un ragazzo di 16 anni che si fa una marmitta da solo e lui arriva subito accanendolo dicendo che glie l'ha copiata. :lost

Appunto l'sp09 dovrebbe essere 130-190 o superiore di 1-2 gradi , andare subito a rifasarlo :M ......

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proprio ieri ho sentito un ragazzo che vuole dare via un SP09 che dice: " non va una sega"....è montato a plug e play, albero mazzucca anticipato e carburo28 con marmitta simonini..... :WA povero SP09!!!!

 

e l'ho preso io!!!! :1 così ne ho un'altro... :F

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Consiglio...

 

visto che sei alle prime armi , lascia stare una elaborazione così spinta...

serve essere pratici in molte cose per farla andare come si deve senza far danni e perciò è facile rimanere delusi!

Poi i soldi son tuoi e sei libero di farci quello che vuoi , ma meglio buttare 130 euro di ghisa che 300 o più di alluminio!

 

Ciao

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Consiglio...

 

visto che sei alle prime armi , lascia stare una elaborazione così spinta...

serve essere pratici in molte cose per farla andare come si deve senza far danni e perciò è facile rimanere delusi!

Poi i soldi son tuoi e sei libero di farci quello che vuoi , ma meglio buttare 130 euro di ghisa che 300 o più di alluminio!

 

Ciao

 

quoto.... era questo che volevo dire nell'ultimo intervento... e con questo motore generalmente non ci si deve risparmiare...

Modificato da Fra2
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si ragazzi avete perfettamente raggione ma sotto ho gia un ghisone (130 polini :D ) e vorrei divertirmi di piu, vorrei darci dentro di brutto... poi ho un amico che è molto esperto su queste cose si occupa di motocross, ha cambiato il motore alla sua MV agusta e sono 20 anni che va pazzo per la vespa, però è abbituato a polini di scatola, insieme volevo fare una bella vespa da 25 cv..

sono 2 anni che smanetto et3 e ne ho viste tantissime di cose, so tutte le procedure di barenatura ecc ma non le ho mai fatte, mi voglio cimentare in questa avventura...voglio dirvi il mio setting

 

sp09 lavorato da barone

27/69

collettore mrt rettificato fino a 32 e accorciato di 15mm

dellorto 32

albero vespa racing ets bilanciato con inserti

quarta corta DRT un dente in meno dell'originale, prendo l'inganaggio della quarta

poi accensione volevo montare un HP (ditemi se va beneoppure no)

e la marmitta dovrei vedere...

Modificato da vespapk130xl
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