+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Ciao raga... dovrei fare un proggetto invernale, e sto pensando un po... volevo rifasare in ghisono ma per ora lo metto da parte non sono il mago adatto a farlo.. ragazzi volevo prendere un parmakit sp09 rifasato da barone racing, volevo sapere se è possibile che marmitta montarci su, la sua costa un pelo troppo grazie raga accetto tutti i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 due parole...se hai preso da Barone accetta tutti i consigli e prodotti citati da lui... vai tranquillo...non te ne pentirai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 se te lo rifasa lui prendi la sua marmitta,visto che è stata fatta per i lavori che fa lui con quel tipodi cilindri.io lascerei stare l'sp andrei di w-force d58 rapporto qualità prezzo e cavalleria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 ciao, a quanto lo rifasa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Mi pare di capire che non hai tanta esperienza,se devi prendere un GT nuovo di scatola io prima lo monterei come nasce,cosi' puoi giudicare da te il prodotto,a dargli un'impostazione ''racing'' puoi farlo anche piu' avanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 15 (modificato) Si sono alle prime armi e non sono tanto esperto lui mi è sembrata una persona molto affidabbile, quindi vorrei fidarmi... si la vorrei prendere anche io la sua marmitta e anche il w-force però il prezzo è un po elevato e per ora è un po troppo potente, l'sp09 andrebbe perfetto montato con un collettore MRT e un 32... in pratica ho visto la marmitta di listino e il suo prezzo si aggira intorno ai 400€ e sono tanti e vorrei trovare un alternativa... Modificato 2012 Dicembre 15 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Ci sono diversi artigiani in questo forum che possono darti una marmitta adatta ad un sp09 a prezzi sicuramente inferiori della sua dedicata,non per forza rifasato,vedrai che qualche consiglio arriva adesso,anche nel mercatino trovi piu' di un'occasione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 con il SP09 devi per forsa fare una marmitta su misura con le fasi di scarico che vai a realizzare....in genere come il mio è sui 195° di scarico e solo artigianalmente lo puoi avere.... e anche con la MDM di Marri i prezzi sono di qualche decina di euro in meno...ma non sono le 10 o 20 euro che fanno la differenza. poi il SP09 come anche il Falc e altri dei avere un carter preparato per ospitare dei cilindri che girano alto... e Barone sa il fatto suo... io purtroppo l'ho conoscuto dopo, ma parlando al telefono è stato davvero un amico a dare dei consigli preziosi.... di sicuro spendi i soldi una volta sola e BENE!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 a me gia par che nasca parecchio alto come fasi quel cilindro per un uso stradale.. se poi aumentato ancora... non ci cavate niente... per strada piu che i cavalli serve erogazione! pochi giri ma buoni magari un motore puo avere 3 o 4cv in meno ma se sto motore inizia a spingere per esempio 1500 2000 giri prima è gia fatta... poi io sinceramente di barone non mi fiderei più di tanto... non ho mai provato di pelle mia.. ma già gli manca la dignità, va a criticare un ragazzo di 16 anni che si fa una marmitta da solo e lui arriva subito accanendolo dicendo che glie l'ha copiata. 2 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 se te lo rifasa lui prendi la sua marmitta,visto che è stata fatta per i lavori che fa lui con quel tipodi cilindri.io lascerei stare l'sp andrei di w-force d58 rapporto qualità prezzo e cavalleria un parere spassionato... Prendi l'sp09 con traversino e lascia stare il w-force.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 a me gia par che nasca parecchio alto come fasi quel cilindro per un uso stradale.. se poi aumentato ancora... non ci cavate niente... per strada piu che i cavalli serve erogazione! pochi giri ma buoni magari un motore puo avere 3 o 4cv in meno ma se sto motore inizia a spingere per esempio 1500 2000 giri prima è gia fatta... poi io sinceramente di barone non mi fiderei più di tanto... non ho mai provato di pelle mia.. ma già gli manca la dignità, va a criticare un ragazzo di 16 anni che si fa una marmitta da solo e lui arriva subito accanendolo dicendo che glie l'ha copiata. Appunto l'sp09 dovrebbe essere 130-190 o superiore di 1-2 gradi , andare subito a rifasarlo ...... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 15 Share Inviata 2012 Dicembre 15 Appunto l'sp09 dovrebbe essere 130-190 o superiore di 1-2 gradi , andare subito a rifasarlo ...... ma c'è la moda degli over 190 di scarico? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 Parlando al telefono è stata una persona educatissima, pensate k carburava mentre parlava con me comunquè ho visto k anche le MDM vanno forte, mandò un email vedo inferiore ai 300€ k ha.. Se no gli dico k è natale e mi faccio fare un regale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 L'inportante è che tu non risparmi sull albero. 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 proprio ieri ho sentito un ragazzo che vuole dare via un SP09 che dice: " non va una sega"....è montato a plug e play, albero mazzucca anticipato e carburo28 con marmitta simonini..... povero SP09!!!! e l'ho preso io!!!! così ne ho un'altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 Consiglio... visto che sei alle prime armi , lascia stare una elaborazione così spinta... serve essere pratici in molte cose per farla andare come si deve senza far danni e perciò è facile rimanere delusi! Poi i soldi son tuoi e sei libero di farci quello che vuoi , ma meglio buttare 130 euro di ghisa che 300 o più di alluminio! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 (modificato) Consiglio... visto che sei alle prime armi , lascia stare una elaborazione così spinta... serve essere pratici in molte cose per farla andare come si deve senza far danni e perciò è facile rimanere delusi! Poi i soldi son tuoi e sei libero di farci quello che vuoi , ma meglio buttare 130 euro di ghisa che 300 o più di alluminio! Ciao quoto.... era questo che volevo dire nell'ultimo intervento... e con questo motore generalmente non ci si deve risparmiare... Modificato 2012 Dicembre 16 da Fra2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 (modificato) si ragazzi avete perfettamente raggione ma sotto ho gia un ghisone (130 polini ) e vorrei divertirmi di piu, vorrei darci dentro di brutto... poi ho un amico che è molto esperto su queste cose si occupa di motocross, ha cambiato il motore alla sua MV agusta e sono 20 anni che va pazzo per la vespa, però è abbituato a polini di scatola, insieme volevo fare una bella vespa da 25 cv.. sono 2 anni che smanetto et3 e ne ho viste tantissime di cose, so tutte le procedure di barenatura ecc ma non le ho mai fatte, mi voglio cimentare in questa avventura...voglio dirvi il mio setting sp09 lavorato da barone 27/69 collettore mrt rettificato fino a 32 e accorciato di 15mm dellorto 32 albero vespa racing ets bilanciato con inserti quarta corta DRT un dente in meno dell'originale, prendo l'inganaggio della quarta poi accensione volevo montare un HP (ditemi se va beneoppure no) e la marmitta dovrei vedere... Modificato 2012 Dicembre 16 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 L'inportante è che tu non risparmi sull albero. la 4 se ha un dente in meno la allunghi..... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 Un sp 09 standard (messo su bene) passa + che abbondantemente i 10.000 g ,con una 27-69 e un dente in meno in quarta , in 4a non ci vai , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 Un sp 09 standard (messo su bene) passa + che abbondantemente i 10.000 g ,con una 27-69 e un dente in meno in quarta , in 4a non ci vai , monta un cluster runner e non te ne pentirai.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 monta un cluster runner e non te ne pentirai.... differenze?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 hai la terza e quarta corte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 16 Share Inviata 2012 Dicembre 16 differenze?? che è come se montassi una terza da 51 e una quarta da 49... e tireresti la 27/69 senza problemi... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2012 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 16 ah si ho capito quindi è decisamente meglio... credo che prento quello, e per l'albero ho visto quelli DRT a spalle pieni che non costano molto intorno a i 135 euro come sono??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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