Vai al contenuto

Blocco Quattrini M1


Piomboz 94

Messaggi consigliati

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

monto 27 dritti drt con cambio ape originale però con quarta corta drt z23 al posto della originale z26,mha guarda,per esperienza ti posso dire che 1° 2° e 3° hanno un buono spazio tra loro,senza troppo calo(dopo ovvio che dipende dal motore) invece tra 3° e 4° cè piu spazio e cala molto al cambio di marcia e rischi (in particolare quando hai un'espansione o con motori rifasati)che la quarta si siede e non tira,con questa nuova quarta si dovrebbe risolvere questo problema!poi vi farò sapere domani sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello vedere un progetto al termine :)

Sarei curiosissimo di vederlo (e magari provarlo) dal vivo, un D60 su ape con la Proma! Aspetto video :)

Sono sicuro che i rapporti te li tirerà senza problemi, anche su falsopiani abbastanza accentuati!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per la marmitta, un piccolo consiglio, quando avrai voglia, porta lo scarico del cilindro a 32mm visto che da originale è penosamente piccolo e poi piazzaci una bella espansione, comunque per il resto complimenti, e tranquillo la imballi la 27 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so giacomo,ma per il momento ci lasciamo la proma,tanto andare dovrebbe andare!piu in la vedremo di piazzarci una marmittina seria!lo scarico l'ho gia portato a 32 esterno e dentro l'ho allargato 1mm per parte,la fasatura l'ho lasciata cosi,ovvero 180°!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi prima prova su strada!che dire è un trattore!quei 27 li mangia come il pane a pranzo,il motore gira che è una meraviglia,il carburatore non l'ho toccato,sembra gia carburata cosi!è leggermente grassina di massimo,per il resto è perfetta..ora glielo detto al ragazzo,metti i soldi da parte,cosi a fine rodaggio smontiamo il cilindro,lo rifaso e ci buttiamo una espansione,dopo vola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ragazzi dopo tanto vi do alcuni aggiornamenti!!per un motivo banale abbiamo dovuto riaprire il blocco,per via della crocera,ogni tanto saltava la marcia,smontato il cambio abbiamo visto che non era messa gran che bene,nonostante i pochi km che ha fatto,di conseguenza abbiamo preso una mav,molto e dico molto meglio della drt!ora l'ho montata,le battute le prende bene e come tolleranza finale mi risulta 0.20,che ne dite?per il resto i componenti sono rimasti invariati,apparte la frizione che ho rivisto perché non staccava bene,anche per via del mozzetto che strusciava nella campana,ora ho tornito il tutto,rimesso in piano i dischi e sabbiati,vedremo come va,poi ho portato lo squish a 1 mm, alzato le fasi a 188,e in questi giorni marziali ci sta facendo una marmitta dedicata a questo motore,vi terrò aggiornati e quando rimonto tutto faccio qualche foto e se riesco un video!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il blocco è ufficialmente chiuso! la marmitta by omar marziali è davvero ben fatta! per il resto i componenti sono rimasti gli stessi,fasi finali mi risultano 188 di scarico e 134 i travasi,squish 1,2..a breve lo buttiamo su e proviamo come va!vi faccio sapere

post-7663-0-31839200-1381678336_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ritorno con buone notizie!la marmitta va da colui_il_quale!!abbiamo finito di sistemare la carburazione e controllato l'anticipo con la strobo,perfetto! le marce le tira da colui_il_quale e quando prende coppia attacca bene! oggi l'ho riprovata,e col gps sono arrivato a tirare la seconda a 46 e la terza fino a 70 ma ne aveva qualcosina più,arriverà ai 73-75 (anche perché senno non giravo la curva!) e come metti la 4 la prende subito! complimenti a omar per la marmitta!se riesco farò un video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi!il motore va molto bene,solo che sta frizione fa cagare!specialmente nel salto 3-4!slitta,io gli ho dato un po' di tempo pensando che si assestasse,ma qui è proprio questione che non tiene!in questi giorni tanto dobbiamo montare il pignone da 25,gia che ci sono la smonto e gli do una riguardata,ma tanto secondo me andrà cambiata!io pensavo a una bella mav 10 molle,che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao ragazzi!il motore va molto bene,solo che sta frizione fa cagare!specialmente nel salto 3-4!slitta,io gli ho dato un po' di tempo pensando che si assestasse,ma qui è proprio questione che non tiene!in questi giorni tanto dobbiamo montare il pignone da 25,gia che ci sono la smonto e gli do una riguardata,ma tanto secondo me andrà cambiata!io pensavo a una bella mav 10 molle,che ne dite?

I prodotti di MAV sono fantastici!!! Ottima scelta, la sua frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...