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Consiglio acquisto macchina


Gianluca_91

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Salve ragazzi.

Mi ritrovo a dover acquistare una macchinuccia per uso lavorativo.

Non ho grosse pretese, sono orientato su un usato, in quanto il nuovo non me lo posso permettere.

A me interessano soprattutto consumi ridotti, e motore rigorosamente diesel.

L'erogazione del diesel (poi vabbè varia da diesel a diesel) si sposa con il mio stile di guida (un po a nonno).

 

Ci sono infiniti modelli e chiedo a voi se ne avete qualcuno particolare in mente. Sono un po un neofita in quest'ambito. :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Avevo visto anche la punto 1.9 JTD ELX. 80CV.

Dovrebbe essere un bel muletto.

 

Questi motori diesel di media cilindrata, ma in proporzione pochi cavalli, mi hanno sempre attirato. Ho provato una mondeo, 1.8 turbo diesel 90CV. Un barcone di macchina, ma a 1.800 giri andatura tranquillissima e consumi redicoli...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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hai detto bassi consumi...mi viene in mente una smart...ma costa non poco...anche usata...e ha lo svantaggio di essere du posti :)

comunque io direi che ti converrebbe dire le tue esigenze in maniera precisa: prezzo, cilindrata, tre o cinque porte...insomma, una bozza...

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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è lei... se i km sono veri (te ne accorgi visionando la macchina) e ti piace, prendila... è un mulo. Pesa poco, beve poco e va forte.

 

piesse: tira via qualche centone per la carrozzeria

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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hai detto bassi consumi...mi viene in mente una smart...ma costa non poco...anche usata...e ha lo svantaggio di essere du posti :)

comunque io direi che ti converrebbe dire le tue esigenze in maniera precisa: prezzo, cilindrata, tre o cinque porte...insomma, una bozza...

 

Prezzo su per giu quello. Dai 1.500 ai 2.500. Conta è la prima macchina e rigorosamente devo pagarla/mantenerla io. Cilindrata indifferente. A me son sempre piaciuti i diesel di media cilindrata 1.7/1.8/1.9 con pochi CV e coppia da trattori, porte 3 o 5 non mi cambia niente.

 

 

è lei... se i km sono veri (te ne accorgi visionando la macchina) e ti piace, prendila... è un mulo. Pesa poco, beve poco e va forte.

 

piesse: tira via qualche centone per la carrozzeria

 

Il dubbio era appunto sui KM. Sono pochi. Quindi pedali, volante, insomma quei componenti che dopo un po si consumano, dovrebbero essere messi benino...

Poi qualche trucchetto per vedere se i KM possono essere o meno reali è ben accetto. :mrgreen:

 

Rispondo al PS sirvano. Ovviamente. :M

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ospite zamu93

io ho una clio 1.5 dci 75 cv e con un pieno di riesco a fare ( nonostante il piede pesante) 800 km di autonomia, mia mamma anche 930, la casa la dava per 1000 km di autonomia, come motore non mi lamento per essere come prima macchina, i 100 li prende bene e subito e anche in 4-5 va su come un trattorino, fin ora la reputo la miglior macchina da neopatentato che abbia guidato, sia a livello di motore che autonomia

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Il dubbio era appunto sui KM. Sono pochi. Quindi pedali, volante, insomma quei componenti che dopo un po si consumano, dovrebbero essere messi benino...

Poi qualche trucchetto per vedere se i KM possono essere o meno reali è ben accetto. :mrgreen:

 

 

prova ad aprire/chiudere le portiere: con così pochi km dovresti avvertire bene gli scatti... se ne hai la possibilità, vai a vederla con un meccanico!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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la punto 1.9 jtd è il massimo, una scatola razzo! la ho avuta, ci ho fatto 220.000km e poi la ho cambiata, era un caro armato, io la usavo tipo trattore però in 220.000 km ci ho fatto solo ordinaria manutenzione ogni 25.000 km! una booomba!, se volevo ne potevo fare almeno altrettanti di km|ì!

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Sulle "prestazioni" della piccola punto 1.9 posso solo quotare... Ho guidato quella di un mio amico, con modulo aggiuntivo della centralina, filtro e scarico rumorosi, non so cosa fossero... Bhe direi che era il motore con 2 sedili e uno sterzo... Volava! Niente telaio e niente freni, con tutto ciò che ha cerchi tamarri con gomme più larghe. D'altronde dovrebbe essere lo stesso motore montato sulle sorelle "maggiori", la punto peserà un 8/900kg

 

 

Anche se a dire il vero non mi piace molto ne di fuori ne di dentro, parecchio "scarna"...

 

 

 

Hai pensato ad una macchina più grossa? Ci sono le lancia K e le alfa 166 che te le tirano in faccia a 1000 euro, un bell'impiantino GPL e hai una signora macchina, supercomoda e accessoriata a nulla praticamente.

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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mah l'assicurazione non cambia molto in base ai cv o cc... anzi se è diesel calcolano che fai più km e hai più rischio, e anche se la macchina è vecchiotta contano che ha più rischio... vedrai che adesso ti chiederanno minimo sui 900 euro all' anno anche se la fai a nome dei tuoi....

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Ma non puoi fare l'assicurazione a nome di tuo padre ma la paghi tu? Eviti così che ti facciano il culo zebrato

 

Quello ovviamente... Intestandola ai mia sono direttamente in 1° classe (anzi a dire la verità ancora più sotto). Però rimane il fatto che con quasi 140 CV, sicuramente come assicurare un 1.2 da 75... Ok il rapporto peso/potenza, però sicuramente non è economicissima.

Poi apparte questo, a me i macchinoni non piacciono. Non mi sento a mio agio nei macchinoni.

 

La linea posteriore della punto non è che mi dica granchè, però la motorizzazione è ottima a quanto pare, i Km son buoni. Poi il motore diesel mi piace tantissimo. Andare a giro a 1.500 giri... Perchè alla fine io il rang che uso sempre è da 1.500 a 2.500. Con l'attuale a benzina vado a giro a nonno. E a quei giri è vuota, a 2.500 inizia spingere... Tutte le volte che provo un diesel è una festa... :M

 

Poi come han detto, una rimappata e via al limite.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Hai pensato alla 500 twinair? È benzina, ma consuma proprio 0 e per quello che è non ha neanche pochi cavalli... e data la cilindrata ridicola paghi una cazzata di bollo....

Ha detto che vuole spendere da 1500 a 2500€, una 500 ne costa ben di più ed è una macchinetta già più bella e non da usare come muletto...poi twinair :WC

Il 1.3 multijet consuma meno ed è diesel

Anche io ti consiglio la punto!

  • Like 1

Lovi

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  • Moderatore

La punto 1,9 jtd l'ha avuta mio fratello! Ci ha fatto 270.000 km e ha consumi ridicoli!!! Non ha mai avuto grossi problemi, tranne frizione e volano che si sono usurati dopo circa 140.000 km e un problemino all'impianto fari posteriore che se cerchi in giro sono i pochi difetti di quell'auto! E' un mulo...paragonato a un cilindro vespa è come un 75 DR!! :D

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Io o meglio mio padre come auto aziendale stà usando una citroen c2 1.4 diesel da 70cv.

Consumi bassi, oltre i 20 km con un litro(fai conto che gli piace molto schiacciare sull'acceleratore), molto leggera e maneggevole e frenata ottima con un impianto frenante secondo me sovradimensionato rispetto a quello che la macchina offre.

 

Per esempio:

http://www.subito.it/auto/citroen-c2-1-4-hdi-entreprise-vetrata-roma-54234403.htm

 

http://www.subito.it/auto/c2-diesel-napoli-54362825.htm

Modificato da vespacinquanta
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