+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 Vi scrivo perchè sussiste un fastidioso problema con questa configurazione: - Cilindro ET3 con basetta da 1,5mm e squish a 1,5/6mm; - Fasatura aspirazione 125/65; - PHBG 21 (max 90, min 42) - Accensione et3 con volano da 2,3 KG; - 24/61 bilanciata - Marmitta proma Tirando una marcia il motore inizia a tirare bene, poi in alto ad un certo punto si appiattisce. Mi cerco di spiegare meglio. Da bassi giri apro e il motore inizia a tirare, arrivato a circa a 3/4 dei giri perde la spinta, giri vuoti e ba in stallo. Il salto è netto e percepibile, non è fuori giri. Senti proprio che spinge e ad un certo punto, di colpo. Allora io ho fatto le seguenti prove. Prima della basetta montava un 85 di max ed era un filino grassa. Ho montato la basetta, rivisto lo squish (da 2,8mm a 1,5/6) e rimontato tutto. Parto con l'85 e percepisco questo vuoto. Allora salgo al 90 ma il problema sussiste ancora. Allora ritardo al massimo e rifò la prova. Il problema sembra migliorato, nel senso sembra meno marcato però fa una cosa stranissima Tiro la marcia da bassi giri, il motore tira, arrivo a X giri e di colpo perde il tiro e stando sempre a manetta si alterna, nel senso che si sente proprio nettamente che un po tira e un po no, ON/OFF ON/OFF.... in maniera veloce. Il motore potrebbe prendere più giri, prima di basettarlo ne prendeva di più. Altra cosa che ho notato è che dopo aver tirato una marcia, mettendo la folle tende a rimanere molto accellerata. Se invece la marcia non la si tira torna velocemente. Il che mi fa pensare che ci sia uno svuotamento della vaschetta e mi da questi vuoti. A marcia tirata con la vaschetta svuotata rimane magra e tende a rimanere accellerata. E questo mi darebbe anche la spiegazione di come con l'85 vadi come con il 90. E prima l'85 era grasso. Potrei provare anche un 95, a manetta non dovrebbe cambiarmi niente, se la vaschetta è vuota e non arriva benzina il problema si ripresenta con qualsiasi getto. Quello che non mi convince di questa teoria è che prima il motore non lo dava questo problema, e poi è solo un 21 PHBG.. Vero anche che quando mi si sporco il rubinetto a me mi diede il problema all'improvviso (a 80km da casa ) Potrebbe tirare aria da qualche parte, potrebbe essere il rubinetto parzilmente tappato (dopo più di 30 potrebbe essere normale). Mi manca da controllare il paraolio, il collettore è stretto. Scrivo per sentire anchee una vostra opinoine. GRazie!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 il filtro della benzina è pulito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 sei magro!!!!! aumenta i getti max!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 9 il filtro della benzina è pulito? Sul carburatore si. Sul serbatoio devo vedere. sei magro!!!!! aumenta i getti max!!! Addirittura?? Mi pareva strana questa ipotesi. Perchè prima di portarmela con l'85 era quasi giusto. Ora ho messo solo una basetta da 1,5mm e abbassato lo squish a 1.5/1.6. punti di massimo ci potevano stare, ma addirittura di più?? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 io ho un motore con cilindro 125 et3 leggermente lavorato e con un 24 di carburatore ho un getto da 125 e sono ancora un filino magro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 e pensare che io con 130 7T con il 19 ho 104 e non mi sembra nemmeno grassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 9 Porca miseria... E che banda era... Prima con l'85 era giusta miseriaccia... Proverò un 95 allora, e un 100 al limite. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 anche di più.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 9 Porca miseria ma che motori avete?? alcolizzati?? Va anche visto l'accoppiata spillo/polverizzatore, però cavolo passare da un 85 ad un 100!! E' anche un 21PHBG, il 19 capisco è una fogna... A mali estremi mettero il 100 di max, ma non mi capacito del come mai... Ho chiuso un M ultimamente, 24, M1, proma, aspirazione rivista... Come max usa un 104 e va bene!! Classico AQ264 e D22 di spillo... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 io sulla mia special ho l' AQ264 e spillo D22 sul 24 PHBL, il motore è composto da cilindro et3 lavorato con proma e albero mazzuchelli, vespatronic e 24/61, col 125 non sono ancora giusto, sono un filino magro ancora! quando sull' ape avevo il 19 con cilindro et3 avevo il 100 di getto ed era giusta, però avevo l' shbc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 ragazzi scusate se mi intrometto, voi parlate di getti però non specificate se avete il filtro e che filtro avete!!!!! I getti variano a seconda del filtro, non voglio fare nessuna predica, ho detto giusto per precisare alla fine voi avete mooolta più esperienza di me! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 9 Share Inviata 2012 Dicembre 9 ma chi è che mette i filtri???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Più che altro comparare i getti di carburatori diversi con settaggi diversi su motori diversi è come parlare del sesso degli angeli.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 ma chi è che mette i filtri???? le persone che ci tengono ai loro cari e curati motori, per esempio. 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 domanda del_cazzo, il 21 è tipo 4 tempi o due? e se è tipo 4T che polverizzatrore ha? che minchiataè che il phbg 19 è una "fogna" e il 21 no, sapete quello che dite o sparate a_cazzo? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 PHBG 2 tempi!! Hai ragione, non l'ho precisato. ed uso un filtro con retina. O meglio usa. Ho provato anche il PHBG ibrido e li usavo un 118, ma ne ero consapevole. Sul 21 bho... Appena mi ritorna gli provo un 100 e vediamo se è un problema di magrezza. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Dicembre 11 Moderatore Share Inviata 2012 Dicembre 11 Prova ad aumentare di qualche punto il getto del minimo "starei intorno a 50" ...per carita' ognuno usa quello che ha ! MA un classico 24 ! sarebbe la morte sua! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 PHBG 2 tempi!! Hai ragione, non l'ho precisato. ed uso un filtro con retina. O meglio usa. Ho provato anche il PHBG ibrido e li usavo un 118, ma ne ero consapevole. Sul 21 bho... Appena mi ritorna gli provo un 100 e vediamo se è un problema di magrezza. Quindi senza filtro ...... Filtro intendo quelli con spugna.... Ad okkio un 110 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 magari la sparo grossa, molto grossa può essere la vaschetta molto piccola? Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 no...semmai potrebbe essere la valvola dello spillo del galleggiante piccola, ma problema lo noterai se non si risolvesse con il 170 di getto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 11 Proverò ad aumentare il getto non appena torna questo ragazzo, credo per fine settimana a questo punto. E vi farò sapere. Non l'avrei mai sospettato questa magrezza... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Teoricamente si dovrebbe iniziare dal getto più grosso e poi a scendere Per affinare la carburazione ci sono delle scatole polini da 10 getti e da 10 misure nel tuo caso prenderei il kit da 100 a 120 con step da 5 punti e poi per affinare ancora hai lo spillo da intercambiare, attualmente non so che cosa hai.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 Attualmente ho un 90. Io prima di fare questa operazione (basetta e spianatura) montavo un 85 di max ed era un capello grassa. Per questo non mi capacito di come ora si chiami 20/25 punti di getto massimo in più!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 facile.....se s'imbroda con 20 punti , riduci.... ma che ci vuole a cambiare il getto al carburo? 2 minuti al max!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 facile.....se s'imbroda con 20 punti , riduci.... ma che ci vuole a cambiare il getto al carburo? 2 minuti al max!!! Si si, ma infatti ho detto la farò come prova. La vespa non è mia però. Finchè il ragazzo non torna (questo week end) però prove non ne posso fare. Se era per me ci sarei andato anche subito. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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