+ Pino Gino Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 Salve ragazzi... potreste darmi una spiegazione dettagliata su come aumentare il rapporto di compressione... grazie in anticipo! Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2012 Dicembre 6 Moderatore Share Inviata 2012 Dicembre 6 (modificato) Il rapporto di compressione è il rapporto tra la somma del volume del cilindro (V1) e della camera di combustione (V2) (quando il pistone è al PMS) e del volume della camera RdC= (V1+V2) / V2 Se in un 102cc si ha il volume del cilindro di 102cc appunto e il volume della camera di combustione è di 10cc per esempio, l'RdC sarà: (102+10) / 10 = 11:1 (Leggi 11 a 1) Se il rapporto è basso si ha un'erogazione abbastanza lineare e regolare, mentre nei motori spinti è alto, e ciò porta a potenze massime più elevate. Per aumentare questo rapporto è necessario diminuire quindi il volume della camera di combustione e si può diminuire spianando la testa di qualche decimo....spero di non aver detto grandissime cazz*te, ma ho riletto tutto e il discorso fila liscio... Modificato 2012 Dicembre 6 da Friday97 2 Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 Beh come ciò influenzi il motore varia tantissimo. Non serve solo agli alti. Anche ai bassi regimi influisce moltissimo. Il rapporto di compressione si aumenta diminuendo lo squish oppure adottando una testa con volume della camera di scoppio inferiore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 6 Beh come ciò influenzi il motore varia tantissimo. Non serve solo agli alti. Anche ai bassi regimi influisce moltissimo. Il rapporto di compressione si aumenta diminuendo lo squish oppure adottando una testa con volume della camera di scoppio inferiore. ma il volume della testata è scritto da qualche parte o lo si misura? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 lo si misura con dell'olio e una siringa =) 1 Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 lo si misura con dell'olio e una siringa =) sempre il solito tossico! :laugh siringa graduata! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Dicembre 7 Share Inviata 2012 Dicembre 7 sempre il solito tossico! :laugh siringa graduata! si sono pieno di siringhe a casa =) allora per essere precisi prof Luca ci vorrebbe una buretta graduata XD http://www.italscientifica.it/Sito/Sito.nsf/1E65FA7579A983E5C1256F80004DCE14/$File/morh%20as.jpg?OpenElement Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 8 si sono pieno di siringhe a casa =) allora per essere precisi prof Luca ci vorrebbe una buretta graduata XD http://www.italscien...jpg?OpenElement 1ml = 1 cm cubo vero?? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Dicembre 8 Share Inviata 2012 Dicembre 8 1ml = 1 cm cubo vero?? Si si 1ml = 1cm3 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Dicembre 8 Share Inviata 2012 Dicembre 8 tecnicamente parlando si aumenta il rapporto di compressione cosicchè rendimento termico sia migliore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Dicembre 8 Share Inviata 2012 Dicembre 8 tecnicamente parlando si aumenta il rapporto di compressione cosicchè rendimento termico sia migliore ma sappiamo che non sempre aumentare l'rdc vuol dire andar più forte =) dipende da ciò che si vuol fare =) sarebbe troppo semplice senno XD Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 8 ma sappiamo che non sempre aumentare l'rdc vuol dire andar più forte =) dipende da ciò che si vuol fare =) sarebbe troppo semplice senno XD e quand'è che aumentare l'rdc non si andrà più forte? cioè applicandolo in quale configurazione? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Dicembre 8 Share Inviata 2012 Dicembre 8 MCbraga è un esperto di queste cose Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 e quand'è che aumentare l'rdc non si andrà più forte? cioè applicandolo in quale configurazione? diciamo che secondo me non c'è una configurazione limite ma penso che nel voler strafare si ottenga il tutto o il niente diciamo che secondo me ciò che influenza il tutto sono i componenti che formano il motore, penso che sia un pò come le fasi, non possono essere alzate a caso in quanto ci sono da considerare molti fattori... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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