Vai al contenuto

Kit Pinasco Big Bore 225


Messaggi consigliati

ahhh no', scusami, e' questo.... ti piace fabio?

 

si carino, però te si mona forte ah...

 

faso tuto mi, te lo mando io l'albero per il mio bigbor, eccolo qua

 

146_0711_15_z+kawasaki_heavy_industries+crankshaft.jpg

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me come assemblatore quell'uomo è una frana

 

Si, però se frana lui è meglio togliersi di mezzo alla svelta .....

 

si carino, però te si mona forte ah...

 

faso tuto mi, te lo mando io l'albero per il mio bigbor, eccolo qua

 

146_0711_15_z+kawasaki_heavy_industries+crankshaft.jpg

 

Secondo te come lo posiamo bilanciare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per chi potesse interessare, ecco le misure della camera di scoppio della testa VRH candela centrale.

 

squish 1.50 mm

larghezza banda squish: 10 mm

altezza banda squish: 4 mm

altezza cupola: 20 mm

diametro cupola: 48 mm

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi potesse interessare, ecco le misure della camera di scoppio della testa VRH candela centrale.

 

squish 1.50 mm

larghezza banda squish: 10 mm

altezza banda squish: 4 mm

altezza cupola: 20 mm

diametro cupola: 48 mm

proviamoci dei, tanto mi tocchera' incassarla,,,,

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancoRinaldi

se posso essere sincero, l'unica cosa che mi mette un po' di dubbio e' la testa, quella testa li e' fatta per far si che non si senta il solito stridio tipico del 200 quando parzializzi,che si risolve in altra maniera

 

quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

UN bel kit l'alu pinasco da 22o immagino...

 

voglio farmi il motore anche io in c60.... e lo avevo preso in considerazione...

 

fin quando non ho veduto il KIT c60 POLINi alu nuovo! In foto.. solo in foto....

 

ordinato non è ancora in produzione, o meglio commercializzato... non si sà nemmeno quanto costa ma credoi fischi sui 400 o quasi, mi sembra assai più generoso di travaseria che non il Pinasco!

 

Se poi si vuole la cilindrata c'è il ferro della Parmakit da 70,5... farà pure skifo, ma mi incuriosisce... certo non si sà che testata montarci.. . ma a cilindrata non lo batte nessuno...

 

Forse.. forse.... il Polini gira qualcosina di più?

 

Consigli ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

UN bel kit l'alu pinasco da 22o immagino...

 

voglio farmi il motore anche io in c60.... e lo avevo preso in considerazione...

 

fin quando non ho veduto il KIT c60 POLINi alu nuovo! In foto.. solo in foto....

 

ordinato non è ancora in produzione, o meglio commercializzato... non si sà nemmeno quanto costa ma credoi fischi sui 400 o quasi, mi sembra assai più generoso di travaseria che non il Pinasco!

 

Se poi si vuole la cilindrata c'è il ferro della Parmakit da 70,5... farà pure skifo, ma mi incuriosisce... certo non si sà che testata montarci.. . ma a cilindrata non lo batte nessuno...

 

Forse.. forse.... il Polini gira qualcosina di più?

 

Consigli ben accetti.

 

Io il tintinnio del pinasco quando sono parzializzato non sono ancora riuscito a toglierlo. Devo provare con qualche polverizzatore diverso.

 

Il Parma l'ho appena montato ad un amico, testa ho usato un originale e me la sono fatta lavorare in misura con il pistone. Per il momento abbiamo provato poco perché qui fa freddo, ma pare abbia una bella coppiona. Per la velocità non credo che vada molto di più, anche perché i giri più o meno sono sempre quelli del 200 originale.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so questo.

Io nel mio Pinasco non sono riuscito in alcun modo e lo faceva su tre carter differenti, con getti di tutti i tipi, ecc... basette, anticipi, teste, ecc..

Non andava male affatto ma alla fine mi sono arreso.

Credo possa essere un problema di tolleranza.

Riposa in garage.

Io felice con un Piaggio che va benissimo e non tintinna mai C)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

odo anche io un tintinnio su una mia 200....

 

vabbè ho l'albero sbiellato, la gabbia rulli devasta, grippato per rottura miscelatore è ripartita e ci giro da 15 anni così, olii di qualità scadente, quando mi ricordo di mettercerlo per altro e 158.000 Km suonati!

 

Accidenti a lui và ancora in fin dei conti benone, ma mi fà un pò di ticchettio di cilindro....

che dite è GRAVE?

 

 

 

A parte gli scherzi... il ticchetio di cui parlate sul PInascone è quello tipo Dr 177?

 

 

Comunque Polini tutta la vita.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

mah non saprei,quello che dico io non è un battito da detonazione mentre si viaggia,ma un battito al minimo,e soprattutto quando si spegne il motore e l'albero fa gli ultimi 2-3 giri,soprattutto se nell'ultimo giro tende a tornare indietro dalla compressione

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non saprei,quello che dico io non è un battito da detonazione mentre si viaggia,ma un battito al minimo,e soprattutto quando si spegne il motore e l'albero fa gli ultimi 2-3 giri,soprattutto se nell'ultimo giro tende a tornare indietro dalla compressione

 

pero non ho capito cosa ha a che fare con il discorso del cilindro orizzonatale.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

pero non ho capito cosa ha a che fare con il discorso del cilindro orizzonatale.

grazie

secondo me la conbinazione di cilindro orizzontale e altezza di compressione stellare dei pistoni large porta il pistone a battere letteralmente dal lato dello scarico durante l'inversione del moto ai 2 punti morti...dei motori large che ho smontato ho sempre trovato il pistone più usurato lato scarico,e soprattutto nel tratto che va dal cielo a appena sotto le fasce

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Bene bene, il bigbor è finalmente sotto a Fat Man, quasi pronto per il primo avvio. Settimana prossima se tutto va bene si cominciano le prove del motore...

 

Per la carburazione attingerò alla gran riserva di elementi di taratura SI che mi son recuperato nel tempo.

Come al solito, uso questo post come promemoria...

 

primo setting

Carburatore SI 26.26G

Coperchio Cosa200 (sede spillo 5.2)

Calibratore T5

emulsionatore BE3

getto max 130

Valvola n.5

getto min. 50/100

getto start 60

 

candela Denso W31 ESRU

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...